coperta patchwork come unire i pezzi?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho una serie di pezzi fatti a maglia a mano, con lana avanzata. Devo unire i vari pezzi, che punti si utilizzano per cucire i pezzi insieme? io ho provato facendo un punto tipo il punto festone che si usa nelle asole a mano. In pratica ho preso i lembi dei due quadrati di lana e gli ho uniti e poi il filo l'ho fatto passare in mezzo (proprio come si fa nel punto festone), voi invece che punti utilizzate? Grazie per l'aiuto
chiccaherbana- Curiosa/o
Io bordo le mattonelle lavorate ai ferri con un giro di maglia bassa (facendo se è necessario qualche conto, per non alterarne la forma) e poi le unisco o con l'ago o con l'uncinetto.
angela nerina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: coperta patchwork come unire i pezzi?
Puoi unirle a maglia bassa con l'uncinetto, magari in nero o in bianco (colori neutri) e poi rifinire con un bordo tutt'intorno, oppure con la cosiddetta "cucitura invisibile" con l'ago (se cerchi su youtube o nel web troverai tanti tutorial per entrambi i metodi).
Le mie le ho concluse entrambe a maglia bassa, sia quella fatta ai ferri che quella all'uncinetto.
Eccoti le foto se possono esserti utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le mie le ho concluse entrambe a maglia bassa, sia quella fatta ai ferri che quella all'uncinetto.
Eccoti le foto se possono esserti utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: coperta patchwork come unire i pezzi?
anche io preferisco bordare ad uncinetto,bisogna stare un pò attenti per non creare onde o increspature ma poi unire le piastrelle è molto più semplice,questo perché comunque le piastrelle a maglia risultano molto elastiche e se le si cuce ad ago si rischia anche che poi il filo col tempo si spezzi,specie se le si lava in casa,col peso dell'acqua il rischio c'è.
lill@- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» coperta patchwork senz'ago
» PATCHWORK - Diana Patchwork facile Borse
» come unire due fili
» Pezzi di ricambo
» pezzi di pantalone !!!
» PATCHWORK - Diana Patchwork facile Borse
» come unire due fili
» Pezzi di ricambo
» pezzi di pantalone !!!
Pagina 1 di 1