Imbottitura puntaspilli
+2
chiara89
cinziacy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Imbottitura puntaspilli
Buongiorno
Sono alle primissime armi quindi perdonate se la domanda risulta banale.
Ieri ho tentato di costruire un portaspilli, seguendo un tutorial.
Progettino molto semplice, stoffa di recupero e qualche errore, ma il risultato non mi dispiace: della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Il tutorial diceva di riempirlo con cotonina e riso.
Ora ho due domande: al posto della cotonina ho adoperato del cotone idrofilo.
Va bene comunque oppure è sconsigliato? Sembrerebbe che gli spilli si infilino bene e che restino attaccati, non scappando, ma magari alla lunga non regge.
Nel caso alternative alla cotonina?
Se ci sono materiali di recupero che di solito si trovano in casa.. essendo alle primissime armi più mi esercito con materiali da poco o facilmente reperibili meglio è
Seconda e ultima domanda: il riso andava tostato prima? Io l'ho inserito così come era, ma non vorrei che nel tempo patisse pure lui.
Consigli? :)
Grazie!!!
Buona giornata :)))))
Sono alle primissime armi quindi perdonate se la domanda risulta banale.
Ieri ho tentato di costruire un portaspilli, seguendo un tutorial.
Progettino molto semplice, stoffa di recupero e qualche errore, ma il risultato non mi dispiace: della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Il tutorial diceva di riempirlo con cotonina e riso.
Ora ho due domande: al posto della cotonina ho adoperato del cotone idrofilo.
Va bene comunque oppure è sconsigliato? Sembrerebbe che gli spilli si infilino bene e che restino attaccati, non scappando, ma magari alla lunga non regge.
Nel caso alternative alla cotonina?
Se ci sono materiali di recupero che di solito si trovano in casa.. essendo alle primissime armi più mi esercito con materiali da poco o facilmente reperibili meglio è
Seconda e ultima domanda: il riso andava tostato prima? Io l'ho inserito così come era, ma non vorrei che nel tempo patisse pure lui.
Consigli? :)
Grazie!!!
Buona giornata :)))))
cinziacy- Utente
Re: Imbottitura puntaspilli
sono alle prime armi anch'io..quindi consigli non ne ho purtroppo..
..è stato anche il mio primo progettino (ne ho fatti due, questo e un astuccio porta ferri da maglia..quindi vedi capisci quanta esperienza che ho!!.. )..io l'ho riempito con della lana di un vecchio cuscino!!!...
..è stato anche il mio primo progettino (ne ho fatti due, questo e un astuccio porta ferri da maglia..quindi vedi capisci quanta esperienza che ho!!.. )..io l'ho riempito con della lana di un vecchio cuscino!!!...
chiara89- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie lo stesso
Purtroppo in questo momento non ho vecchi cuscini.. eliminati qualche mese fa quelli inservibili, dopo mesi e mesi di "teniamoli da parte, non si sa mai".
Aspetto che qualche forumina/o più esperta/o passi di qui per vedere se risolviamo.
Purtroppo in questo momento non ho vecchi cuscini.. eliminati qualche mese fa quelli inservibili, dopo mesi e mesi di "teniamoli da parte, non si sa mai".
Aspetto che qualche forumina/o più esperta/o passi di qui per vedere se risolviamo.
cinziacy- Utente
Per imbottiture varie si possono usare i vecchi collants tagliati a striscioline.
mamyerica- Super Sarta/o
Se hai l'abitudine di tenere le bomboniere, o meglio i sacchettini dei confetti, all'interno c'è un'imbottitura perfetta per questi lavori.
Oppure vecchi asciugamani, tagliati a striscioline o in piccoli pezzi.
O ancora, vecchi maglioni infeltriti che non usi più, anche questi ridotto a piccoli pezzi.
Oppure vecchi asciugamani, tagliati a striscioline o in piccoli pezzi.
O ancora, vecchi maglioni infeltriti che non usi più, anche questi ridotto a piccoli pezzi.
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie!!
Siete una miniera d'oro
Siete una miniera d'oro
cinziacy- Utente
...avanzi di pile, avanzi di gommapiuma, avanzi in genere di tutto ciò che è morbidoso...
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» puntaspilli da polso
» Puntaspilli mini manichino
» Puntaspilli... idee carine
» Tutorial per puntaspilli e recupera fili
» Puntaspilli facile facile per noi novelline !
» Puntaspilli mini manichino
» Puntaspilli... idee carine
» Tutorial per puntaspilli e recupera fili
» Puntaspilli facile facile per noi novelline !
Pagina 1 di 1