Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

+2
primula
marypoppins
6 partecipanti

Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  marypoppins Gio Mar 06 2014, 10:19

dopo aver frequentato un corso di taglio e cucito promosso dal comitato soci coop del mio paese, abbiamo formato un piccolo gruppo che si ritrova il mercoledì pomeriggio per continuare questa avventura.  Come testi da seguire abbiamo scelto il metodo in oggetto,se vi interessa allego dei video inerenti ed esplicativi più delle parole
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  primula Ven Mar 07 2014, 10:42

Sarebbe proprio bello Mary, ma durante la settimana è proprio impossibile.  Sto facendo anch'io un corso il sabato mattina e già così mi sembra complicato. Come mai avete scelto questo metodo? Ho guardato i video e ho visto anche che per acquistare libri e squadra ci vuole un piccolo investimento. Ma se è un metodo valido sicuramente vale anche la pena. Lo avete già testato al corso fatto alla coop?
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  marypoppins Ven Mar 07 2014, 11:39

ciao primula! sunny ,capisco gli impegni,ci sarà modo di incontrarci con calma.Mi chiedi perchè abbiamo scelto questo metodo; a monte si è optato per un metodo a squadre che ci aiutasse con i calcoli,altre proposte erano molto più care (dai 250 euro in su,questo 175), indipendentemente dal costo ci ha incuriosito il libro sulle tecniche di cucito( abbiamo valutato recensioni in rete),è arrivato da qualche giorno,sto studiando il tutto,anche se in questi giorni ho poco tempo da dedicarci,mi è sembrato ottimo e l'ho consigliato volentieri,soprattutto a chi non può frequentare un corso. Mi sono sentita via mail con l'autrice,persona gentilissima e molto disponibile, sta lavorando alla stesura di due nuovi testi che continuano il programma dei primi due,appena potrò dare nuovi ragguagli lo farò ....sempre che interessi a qualcuno  metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  primula Ven Mar 07 2014, 11:47

A me interessa molto. Ho guardato il volume sulle tecniche di cucito e se mi dici che è ben fatto faccio un pensiero a tutto il pacchetto, visto che è in offerta. Ti ringrazio molto per le informazioni.  metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste 830246
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  marypoppins Ven Mar 07 2014, 12:02

per motivi di copyright e sentita la sig.ra Miniussi non posso fare foto dei testi,però posso dire che ci sono innovazioni per esempio sulle pinces,sul modo di fare la gonna a teli,su come costruire il modello dei pantaloni,almeno da come ho imparato a farli io,ci sono ben 13 foto,non disegni, che spiegano passaggio per passaggio la cerniera a patta,13 foto e 2 disegni per attaccare le maniche,ti ripeto,sono molto soddisfatta per l'acquisto  Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  primula Ven Mar 07 2014, 12:20

Mi tenti sempre più!  Ho visto che la scuola è piuttosto attiva, ma non ho trovato molte recensioni. L'unico problema ora sarebbe sovrapporre due metodi contemporaneamente (questo e quello che sto imparando) e, non avendo molta esperienza, ho paura di fare solo grandi pasticci! Ma non so se saprò resistere.....
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  marypoppins Ven Mar 07 2014, 13:01

se silvia leggesse questo post ed essendo di Trieste ci illuminasse con notizie in loco l'acquisto sarebbe più consapevole,aspetta a farlo,se intanto ti trovi bene con il corso che frequenti, ho detto silvia ,ma se c'è qualcun altro che può darci notizie ben venga  Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  nadiamaria Sab Mar 08 2014, 15:13

grazie Marypoppins..è tutto molto interessante anche questo!!! Very Happy metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  Selen Lun Feb 01 2016, 13:51

Ciao marypoppins metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste 209603 ,
avevo intenzione di acquistare i libri della sig.ra Miniussi ma prima di farlo, volevo chiederti come ti vengono gli abiti usando il suo metodo. E' di facile intuizione oppure è un metodo complicato da utilizzare? E le spiegazioni delle tecniche di cucito sono dettagliate o generiche?

Selen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  samifabio Dom Ott 15 2017, 18:41

marypoppins ha scritto:se silvia leggesse questo post ed essendo di Trieste ci illuminasse con notizie in loco l'acquisto sarebbe più consapevole,aspetta a farlo,se intanto ti trovi bene con il corso che frequenti, ho detto silvia ,ma se c'è qualcun altro che può darci notizie ben venga  Very Happy
signora come si sta trovando con questo metodo?Ho acquistato il kit le grand chic,ma il testo è a dir poco scarnov
samifabio
samifabio
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : BARLETTA

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  ELIDE Ven Feb 19 2021, 09:22

Riporto in primo piano questo post per avere una recensione del metodo e delle sue applicazioni pratiche.
grazie in anticipo metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  samifabio Mer Nov 10 2021, 03:41

Vendo volume primo più squadra
samifabio
samifabio
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : BARLETTA

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste Empty Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.