Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 15 2011, 21:27

guardate cosa ho scoperto mentre cercavo biancheria intima in questo album in fondo alla biancheria intima c'è
il metodo taglio lutterloh
ci sono molti modelli modificabili alcuni molto anni '80, altri classici, i disegni somigliano a Marfi ma più semplici e portabili con alcune spiegazioni in spagnolo e perfino il pezzo del "metro" del metodo che riportandolo su un metro normale penso potrebbe funzionare, spero possa essere utile a qualcuna di noi, io voglio provare appena ho un pò di tempo, metodo taglio Lutterloh................. 209603 ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Dom Mag 15 2011, 21:42 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  annina Dom Mag 15 2011, 21:32

wow che modellini, c'è pure la gonnellina che sto cercando di fare!!!!
grazie criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii metodo taglio Lutterloh................. 491129 metodo taglio Lutterloh................. 491129 metodo taglio Lutterloh................. 491129 metodo taglio Lutterloh................. 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  lelymara Dom Mag 15 2011, 21:34

scratch in pratica aggiungi le tue circonferenze ai punti della minuarura... ho capito bene?
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 15 2011, 21:39

lelymara ha scritto: scratch in pratica aggiungi le tue circonferenze ai punti della minuarura... ho capito bene?
esatto! Wink in questo video spiega come fare.......... metodo taglio Lutterloh................. 209603
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il pezzetto del metro si può fissare con dei fermacampioni di ottone
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cippalippa Lun Mag 16 2011, 07:55

molto interessante Cristy! study
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  shiva Lun Mag 16 2011, 13:29

CHE FIGATA CRISTY!!! metodo taglio Lutterloh................. 48406

Ci sono anche i modelli per fare gli accapatoi pensa te!!! GRANDE CRY!!!!!!! metodo taglio Lutterloh................. 32676
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 16 2011, 14:40

son contenta che anche voi lo troviate interessante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Mer Mag 18 2011, 16:43

Cristy, sei un fenomeno Shocked
Lutterloh è una figata pazzesca, perfetto per non smattirsi troppo coi cartamodelli! drunken

Per chi non capisce l'inglese (io per prima) c'è il video in italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cliccate su "video" nel menù sulla sinistra Very Happy

Edit: ho corretto il link, c'era una virgola di troppo metodo taglio Lutterloh................. 273458 metodo taglio Lutterloh................. 538949


Ultima modifica di Giuliana il Gio Mag 19 2011, 14:46 - modificato 1 volta.
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Silvana62 Gio Mag 19 2011, 10:16

Cristy caspita... sei un pozzo di risorse... Bravissima!!!
Ho da chiedere alcune cosine...
il video iin italiano cliccando non si apre.... per quanto riguarda il metro che usa il signore nel video ed anche la squadra dove si possono acquistare? Grazie tantissimo.

Ragazze ho trovato sul web [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove vendono la righa e il metro... caspita però 125,00 euro mi sembrano un pò troppi anzi per me sono troppi.
Non ce qualcos'altro dove si possono comprare a meno? idea! forse su ebay... vado a vedere... se voi sapete qualcosa ditela.


Ultima modifica di *Cri* il Sab Set 29 2012, 08:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cippalippa Gio Mag 19 2011, 10:56

anch'io avevo provato ma il video in italiano non mi si apriva.........aiuto?!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Silvana62 Gio Mag 19 2011, 11:06

ho trovato su ebay in germania vendono la righa e il metro a 16,00 ma poi i modelli dove li trovo? Eheeheh!!! che frana che sono... metodo taglio Lutterloh................. 538949
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Gio Mag 19 2011, 14:43

Ieri mi sono fatta una bella ricerchina, pare che trovare i curvilineee originali non sia così semplice Neutral

Io ho risolto il problema con questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' un curvilinee flessibile da 60 cm, con l'anima in piombo. Costa 7 euro, scovato in un negozio di articoli scolastici e per l'ufficio Wink

Spoiler:
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Silvana62 Gio Mag 19 2011, 15:00

Aiutooooooooooooooo a cosa serve il "curvilinee flessibile"?
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Gio Mag 19 2011, 15:02

...a sostituire gli introvabili curvilinee del metodo Lutterloh Idea
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Silvana62 Gio Mag 19 2011, 19:00

cioè???? scratch
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Gio Mag 19 2011, 19:13

Silvana, se guardi il video che ho linkato vedi che il tipo usa un curvilinee di plastica per disegnare uno scalfo manica...
Questo è un altro tipo di curvilinee, ma serve sempre per fare la stessa cosa: linee curve. E' un filo di piombo ricoperto di plastica morbida e si modella a piacere, si storce, si srotola e si arrotola come ti pare.
Non so se sono riuscita a spiegarmi Neutral
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  lellapevaro Gio Mag 19 2011, 22:54

ho memorizzato il video, dopo con calma me lo guardo per bene, siete una fonte inesauribile di idee, bravissime, spero proprio di capirci qualche cosa..................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Silvana62 Ven Mag 20 2011, 11:43

Grazie Giuliana adesso ho capito... al posto della righa si usano i curviliner. Grazie tantissimo sei stata super gentile. Bacio.
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Ven Mag 20 2011, 19:08

In realtà si usano entrambi Wink
Il curvilinee Lutterloh è dritto da una parte e curvo dall'altra, somiglia un po' ad uno spicchio di mela insomma.

Le linee curve sui cartamodelli le ho sempre fatte a mano libera, ma con un curvilinee è sicuramente più comodo Cool
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giuliana Mar Mag 31 2011, 16:33

Resuscito questo topic per chiedere: qualcuna di voi ha provato questo metodo?
Io ho stampato il metro e qualche modellino, ma il primo che ho provato (una blusina appena sciancrata con spalla scesa, modello a prova di idiota direi...) non ha corrispondenza davanti-dietro, in pratica le due metà non combaciano né in vita né sullo scollo né per lunghezza.
L'ho rifatto due volte, per vedere se avessi sbagliato... nisba, modello inutilizzabile in entrambi i casi.

Non so, sono particolarmente sfigata io che ho pescato un modello difettoso? O è una mezza fregata?

Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Iezabel Mar Mag 31 2011, 17:27

io passo.. interessante per chi come voi è all'università del cucito.. io sto frequentando la prima elementare.. con la maestra di sostegno, per giunta (la mia mamma che mi dispensa i consigli da autodidatta esperta..) metodo taglio Lutterloh................. 58970
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sewing princess Lun Giu 27 2011, 14:26

I curvilinee in plastica si possono trovare nei negozi per forniture ufficio e cartolerie. Io ho comprato i miei a meno di 2 euro.

Poi ho anche delle righe molto simili al metodo Lutterloh... devo cercare il link. Erano interessanti perche' costavano 20 euro in tutto ed essendo di materiale plastico sono durevoli.

Silvia

sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  maryonn Lun Giu 27 2011, 14:41

Silvana62 ha scritto:Ragazze ho trovato sul web [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove vendono la righa e il metro... caspita però 125,00 euro mi sembrano un pò troppi anzi per me sono troppi.
Non ce qualcos'altro dove si possono comprare a meno? idea! forse su ebay... vado a vedere... se voi sapete qualcosa ditela.


Adesso costa 105 euro, ma trovo siano sempre troppe. Non conosco il metodo, ho solo risposto ad un post di Marinella T, dicendo che non mi sembra molto valido. giustamente Sere ha chiuso il topic, perché c'era già questo.
Io, per fare le curve, uso un set di curvilinee, per le curve più piccole, e per i modelli in scala. Per i modelli a grandezza naturale uso il curvilinee flessibile, che si trova in qualsiasi cartoleria, quello che usa anche Giuliana.
Per i modelli in scala, uso lo stesso metodo che usano le scuole professionali, cioè uso lo scalimetro, quello dei geometri: questo
E seguo le indicazioni di alcuni libri che ho comperato, io mi trovo molto bene con La modellistica dell'abbigliamento.
E' un lavoraccio, rifarsi tutti i modelli in scala, e poi in grandezza naturale, da soli. Ma credo che sia l'unico modo per poter fare dei vestiti che abbiano una buona vestibilità.
Io ho fatto a suo tempo un corso di taglio e cucito con le squadre, ma quando sono andata a farmi delle camicie e dei pantaloni, purtroppo la vestibilità lasciava a desiderare.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sewing princess Mar Giu 28 2011, 09:43

Ecco il sito con le squadre simili a quelle di Lutterloh che ho comprato io. Il sito e' in inglese, francese, tedesco e olandese

Io le uso anche come semplice riga. Ovviamente non sono indispensabili...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il video e' qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


sewing princess ha scritto:I curvilinee in plastica si possono trovare nei negozi per forniture ufficio e cartolerie. Io ho comprato i miei a meno di 2 euro.

Poi ho anche delle righe molto simili al metodo Lutterloh... devo cercare il link. Erano interessanti perche' costavano 20 euro in tutto ed essendo di materiale plastico sono durevoli.

Silvia
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 04 2011, 22:38

molto ma molto interessanteeeeeeee...............grazie
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.