Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Qualcuna di voi ha il "bimby"?

+35
Cailleach
Minou78
nepiros
giovy68
mariminnie
lill@
LauraPi
felicinafortunata
MARIELLA8
nadiamaria
Lella63
luciaarseni
Cristina12
Twiggy
ampianna
marla
chiara2711
lellapevaro
annarita
broderina
Narcival
mirtad
federica602
cridaria
estella
mammina
lovecat
giovi59
Simonalin
Giada Lunastorta
roxanne76
annina
marella
kia7
Ale_padme
39 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Gio Set 06 2012, 09:19

Ieri ho assistito ad una presentazione di questo, all'apparenza, miracoloso elettrodomestico.
Che dire, ne sono rimasta entusiasta perchè sembra riesca a fare veramente di tutto (in due ore di presentazione ci ha preparato un succo di frutta, un sorbetto, un sugo, l'impasto del pane che ha poi messo a cuocere, la crema pasticcera, lo zucchero a velo, il pane grattuggiato aromatizzato) e sembrerebbe una cosa indispensabile per chi lavora e non ha mia tempo di fare nulla, oltre a farti risparmiare in acquisti di cose pronte (fa persino il dado...).
L'unica pecca, e mica piccola, è il prezzo.
Mossa dall'entusiasmo (e ahimè dalle mie manine bucate) lo comprerei subito (è possibile anche la rateizzazione). Ma non penso lo farò (non posso davvero permettermi una spesa simile, e poi magari finirebbe lì in armadio inutilizzato in favore di 2 pentole e tre padelle), le recensioni in internet sono entusiaste, ma secondo me è troppo bello per essere vero... (e poi, diciamolo, se avessi quei soldi probabilmente mi comprerei un'ottima tagli cuci... Laughing).

Ah, su ebay lo trovi anche a metà prezzo...
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  kia7 Gio Set 06 2012, 09:32

io ne ho solo sentito parlare da una conoscente anti-bimby...quindi ti riporto il suo pensiero non proprio lusinghiero...ma magari ti è utile (a desistere)! domandina...il rappresentante vi ha fatto assaggiare ciò che ha preparato? perchè la critica di questa signora è che il sapore dei cibi è diverso, non restano buoni e saporiti come quando vengono preparati "normalmente"...lei mi parlava di un risotto e di un coniglio mi pare...tieni conto che non lo possiede lei personalmente ma un'amica...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  marella Gio Set 06 2012, 09:46

Mia cognata ce l'ha, a lei escono fuori delle leccornie!!!! Ci fà di tutto gelati, dolci vari persino una specie di nutella che è molto buona, cottura a vapore
le marmellate, il dado, tutti i vari tipi di impasto per pane, pizza, bignè, maritozzi, ci cuoce la pasta il riso la polenta il bello che fà tutto da solo devi solo impostare il tempo e la temperatura e mettere gli ingredienti!!!! A me piacerebbe io quando vado da lei mangio un sacco di cose buone!!!!

P.S. la cottura a vapore è eccezionale ci sono degli accessori per le verdure e la carne ed il pesce, lei ormai li sà usare benissimo sono 5 anni che ce l'ha
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Gio Set 06 2012, 10:03

kia7 ha scritto:io ne ho solo sentito parlare da una conoscente anti-bimby...quindi ti riporto il suo pensiero non proprio lusinghiero...ma magari ti è utile (a desistere)! domandina...il rappresentante vi ha fatto assaggiare ciò che ha preparato? perchè la critica di questa signora è che il sapore dei cibi è diverso, non restano buoni e saporiti come quando vengono preparati "normalmente"...lei mi parlava di un risotto e di un coniglio mi pare...tieni conto che non lo possiede lei personalmente ma un'amica...

Eh, purtroppo ho assaggiato tutto...
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  annina Gio Set 06 2012, 10:24

kia7 ha scritto:io ne ho solo sentito parlare da una conoscente anti-bimby...quindi ti riporto il suo pensiero non proprio lusinghiero...ma magari ti è utile (a desistere)! domandina...il rappresentante vi ha fatto assaggiare ciò che ha preparato? perchè la critica di questa signora è che il sapore dei cibi è diverso, non restano buoni e saporiti come quando vengono preparati "normalmente"...lei mi parlava di un risotto e di un coniglio mi pare...tieni conto che non lo possiede lei personalmente ma un'amica...

kia .. mi sa che la tua amica è il classico esempio della volpe e l'uva .... Rolling Eyes

chiedile come fa ad avere un gusto diverso? diverso da che? ..
trattasi di semplice elettrodomestico che cuoce (per riscaldamento normale non microonde) mentre gira con delle palette a lame il cibo .. oppure se si usa il piatto per semplice riscaldamento come può fare una qualsiasi pentola con coperchio o senza


mia madre lo possiede da anni, lo sotto uitlizza rispetto alle sue potenzialità eppure lo usa tantissimo ... devo dire che è un ottimo elettrodomestico

ale, una mia amica lo comprò quando era in attesa pensando alle pape della sua bimba, mai decisione fu presa con maggior successo, la bimba non ha mai mangiato un alimento preconfezionato ... e la mamma lavora otto ore al giorno ... il bimby le consentito di economizzare la gestione del suo tempo a tutto vantaggio, peraltro, della qualità del cibo preparato per la piccola ...

io non l'ho mai acquistato perchè rispetto al mio stile di "cucinante" praticamente scongelo ed al massimo cuocio al vapore microonde e pentola a pressione mi risolvono tutto

ma per chi ama cucinare io lo consiglio eccome ...

unico neo è che costicchia parecchio, ma se si intende utilizzarlo è un investimento eccezionale!!!

domenica ho mangiato dalla mia amica il sorbetto all'anguria fatto con il bimbi loooove loooove
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  kia7 Gio Set 06 2012, 10:27

beh allora ritiro tutto... Qualcuna di voi ha il "bimby"? 538949
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  marella Gio Set 06 2012, 10:31

Quoto Annina continuo a confermare anche io che è un elettrodomestico eccezionale sono tornata ad aggiungere che fà anche gli omogenizzati, come già ti ha detto Annina, di carne pesce e frutta per i neonati, mia cognata me ne ha fatti tantissimi quando mio figlio è nato praticamente sono le prime cose in cui si è cimentata quando l'ha comprato e ti assicuro che sono buonissimi poichè ne ho mangiati anche io!!! Non ha sapori strani è elettrico come il forno di casa quindi....
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  roxanne76 Gio Set 06 2012, 11:28

Io ce l'ho, quindi posso parlarne in prima persona. Ho risparmiato tanto per potermelo regalare, ma ne è valsa la pena! Quello però che fino ad ora non è stato detto (e che forse non viene evidenziato neanche nelle riunioni) è l'enorme risparmio di tempo!! Io l'ho acquistato proprio per questo, visto che fino a qualche mese fa lavoraro full time e che non volevo propinare al maritino cene da fast food. Ci preparo di tutto prprio perchè, essendo uno strumento che racchiude molti elettrodomestici, è molto versatile. Io lo consiglio sempre. Certo non decide autonomamente cosa preparare, nè è in grado di fare la spesa.... spero che in una versione futura queste funzioni vengano introdotte!!!
Qualcuna di voi ha il "bimby"? 870222

roxanne76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 47
Località : Prov Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Giada Lunastorta Gio Set 06 2012, 11:33

io sono tra le poche fortunate che se l'è visto regalare: in seconda mano, eh! ma pur sempre regalato...

Io ci cucino la polenta di tutti i tipi (quella gialla, quella con il grano saraceno e quella taragna), ci ho fatto gelati, il latte condensato, la nutella, i succhi di frutta, il pesto, il sugo... ce l'ho da un paio di mesi ma è fantastico.

tieni presente che se hai lui, poi, molti altri elettrodomestici non li usi più perchè come dice la pubblicità "racchiude 12 elettrodomestici in uno"!!!

il prossimo step sarà provare a farci il riso (dicono che esce superlativo!)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ospite Gio Set 06 2012, 11:39

E' un elettrodomestico che mi incuriosisce moltissimo, ma appunto il prezzo è altissimo...anche di seconda mano tocca risparmiare parecchio parecchio..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Simonalin Gio Set 06 2012, 12:59

Va bene anche per le pessime cuoche? Quelle che cinque minuti prima di andare a tavola non sono neanche passate vicino alla cucina? E poi se va bene scongelano quel che trovano (poco), o mangiano pane e formaggio (tanto)? Devo dire che vivo sola, quindi faccio come mi pare....ma se invito un'amica sono dolori Very Happy Very Happy Very Happy
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  giovi59 Gio Set 06 2012, 13:16

io ce l'ho da 2 anni. L'ho comprato per fare il dado, in estate faccio le granite, i gelati con i frutti di bosco o altra frutta, la peperonata, i sughi e i ragù per le lasagne, la besciamella viene perfetta, trito il pane secco che poi uso nelle impanature o per polpette, faccio le zucchine trifolate, la frittata a vapore.
lo uso per pesare gli ingredienti direttamente per fare una torta: non mi sono mai venute così bene le torte (che poi vanno cotte in forno, eh).......e tanto altro...
anzi dovrei sfruttarne di più le potenzialità.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lovecat Gio Set 06 2012, 13:47

Io credo che il Bimby sia un ottimo acquisto per chi ancora non ha nulla in cucina ed ha molti soldi da spendere.
Mi spiego: io ho già un multi-uso (frullatore, tritatutto, centrifuga, macinino, spremiagrumi, ecc), più la macchina per il pane (per impasti e marmellate), più la vaporiera, più due frullini elettrici, più il minipimer... tutti elettrodomestici acquistati nel tempo, e che funzionano benissimo. Ho comunque speso molto meno di quanto costerebbe il bimby, quindi non ci penso minimamente a spendere la fortuna che costa il bimby, per avere una macchina che fa quello che già posso fare.
Ovvio che, se non avessi nulla di quanto ho citato sopra, avere una macchina sola che fa tutto potrebbe essere una comodità e anche un risparmio di spazio. Peccato che il costo sia, secondo me, spropositato... vale davvero tutti quei soldi? Neutral
Forse il giorno in cui farà pure la spesa e deciderà il menù... come diceva Roxanne! Very Happy
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mammina Gio Set 06 2012, 14:33

una sola parola eccellente io lo tengo da 15 anni ed è una bomba , unica pecca non monta bene la panna per decorare ,ma per il resto Qualcuna di voi ha il "bimby"? 316630 Qualcuna di voi ha il "bimby"? 316630 Qualcuna di voi ha il "bimby"? 316630
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  estella Gio Set 06 2012, 20:38

10 anni di soddisfazioni!!!Sono Bimby dipendente!Lo uso moltissimo e..non sfrutto tutto ciò che mi può fare,x esempio cucino risotti,carni,ragu'sul gas piano piano(eh eh ora ho il tempo di seguirli mentre...Qualcuna di voi ha il "bimby"? 58970 )non acquisto piu' dolci e pane-con pm-,impasta il Bimby,non mescolo più besciamelle,budini,polenta,ecc.lo fa LUI.Il dado con le mie verdurine e carne buona sono sicura che oltre che buono e' sano.In cucina ho solo lui,più spazio!Senza dilungarmi oltre,dico che: ottimo x chi non ama cucinare,ottimo x chi ama cucinare....e velocizza i tempi!!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  estella Gio Set 06 2012, 20:54

Ale-padme:mi sono scordata della scelta:Bimby o Tc,be' sono anche Tc dipendente..ora ho problemino con Tc e il mese scorso il Bimby e'caduto x terra,funzionare,funziona,dovrò sostituire la scocca rotta e i coltelli x usura,ma non fatemi scegliere!Mmm..be'forse...acquisterei prima Tc e poi Bimby,quello che fa Tc non lo posso fare,ma con bilancia,pentole,frullatore,mani in pasta,tempo,posso "sopravvivere"senza Bimby...
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  cridaria Gio Set 06 2012, 21:39

Vi aggiungero' anche la mia esperienza: io lo uso da vent'anni, prima il modello piu' vecchio, che continua a funzionare egregiamente, e ora da qualche anno il TM31 e devo dire che non potrei farne a meno (mentre potrei benissimo fare a meno della TC che non amo affatto) anche se non lo uso per le cotture tradizionali, tipo spezzatino o rosbeef, lo trovo insostituibile per impastare, per la besciamella, creme, polenta, marmellata, gnocchi di semolino, pure', il risotto viene buonissimo, insomma, io ne sono sempre entusiasta bounce bounce bounce , ma costa davvero troppo. pale pale pale pale
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  federica602 Ven Set 07 2012, 12:35

mia madre ce l'ha da una vita, anzi è già al secondo giro.... io non ne ho mai sentito il bisogno e me la cavo bene con un frullatore ad immersione ed uno sbattitore (con i ganci per montare e impastare. Come ha detto qualcun altro, se non hai ancora elettrodomestici e una cucina spaziosa che ti permette di tenerlo sempre pronto per l'uso, allora è l'ideale. Ma si sopravvive bene anche senza!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mirtad Ven Set 07 2012, 21:16

Il bimby e la tagliacuci hanno qualcosa in comune. Tutte e due sono, nel loro ambito, una mano santa ma all’inizio bisogna spendere molto tempo per prendere la giusta confidenza con loro. Quanti chilometri di filo ho consumato per imparare ad usare la tagliacuci, e il primo risotto con il bimby era proprio una schifezza!
Ora non potrei fare a meno di nessuno di loro. Però, dovendo dare la precedenza ad uno dei due, sceglierei senz’altro la tagliacuci. Nessuna macchina da cucire (anche se dotata del piedino taglia cuci) può svolgere il suo lavoro, mentre ciò che fa il bimby lo puoi tranquillamente fare anche con altri attrezzi che sicuramente hai già in cucina.
un saluto
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Gio Set 27 2012, 14:17

Ce l'ha una mia amica ed a volte vado a casa sua a farci il dado!
Il prossimo anno mi sposo e mia sorella me lo regalerà! Qualcuna di voi ha il "bimby"? 1294271679
Non vedo l'ora!
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Mar Ott 09 2012, 14:29

Alla fine l'ho comperato (a rate). Fino a domenica c'era un'iofferta conveniente con tasso a zero nel secondo anno e diversi accessori in regalo.
Ho assistito ad una nuova dimostrazione, ho fatto un po' di calcoli, ho valutato pro e contro.
Ora non vedo l'ora che arrivi!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Mar Ott 09 2012, 14:36

Ale_padme ha scritto:Alla fine l'ho comperato (a rate). Fino a domenica c'era un'iofferta conveniente con tasso a zero nel secondo anno e diversi accessori in regalo.
Ho assistito ad una nuova dimostrazione, ho fatto un po' di calcoli, ho valutato pro e contro.
Ora non vedo l'ora che arrivi!

Quanto l'hai pagato? E' vero che il prossimo anno aumenterà di prezzo?
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Mar Ott 09 2012, 14:42

credo aumenti di prezzo ogni tot tempo, infatti fino a metà settembre costava 999, ora costa 1029
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  broderina Mar Ott 09 2012, 20:10

io avrei preso la taglia cuci.............io ho una amica che parla benissimo del bimbi ma quando vado da lei non l'ho mai visto in uso utilizza sempre le sue quattro pentole Rolling Eyes non mi ha mai ispirato gli omogenizzati li ho sempre preparati anche io pentola a pressione e minipimer nientaltro !però mi sono fatta regalare la gelatiera !!!!!!!!!!!!!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  giovi59 Mer Ott 10 2012, 07:09

@Ale.padme impara bene ad usarlo e vedrai che non te ne pentirai. Anch'io due anni fa l'ho comprato a rate, ma sono soldi spesi bene
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.