Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Qualcuna di voi ha il "bimby"?

+35
Cailleach
Minou78
nepiros
giovy68
mariminnie
lill@
LauraPi
felicinafortunata
MARIELLA8
nadiamaria
Lella63
luciaarseni
Cristina12
Twiggy
ampianna
marla
chiara2711
lellapevaro
annarita
broderina
Narcival
mirtad
federica602
cridaria
estella
mammina
lovecat
giovi59
Simonalin
Giada Lunastorta
roxanne76
annina
marella
kia7
Ale_padme
39 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  felicinafortunata Ven Ott 18 2013, 11:54

sono anni che lo desidero, ma non mi decido... Rolling Eyes adesso tutti mi dicono che decidendo di fare una spesa così forse sarebbe meglio comprare un kenwood, così alla fine la mia indecisione aumenta e io non so più che fare e rimango sospesa... avete qualche consiglio? Rolling Eyes 
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  LauraPi Ven Ott 18 2013, 12:39

Io non ho il bimby ma ho un robot Kenwood super accessoriato con cui faccio tutto senza però la fase di cottura. La qualità è ottima sia per funzionalità che per la durata nel tempo (ad es. dopo 10 anni di uso quotidiano le lame sono sempre affilatissime !!) Inoltre è possibile trovare facilmente tutti i ricambi che possono servire: addirittura potrebbe esser sostituita solo la parte del motore in caso di guasto irreparabile (lo avevo portato perché era fuoriuscito fumo dopo un uso pazzo da parte dei miei figli che hanno impastato alla max velocità per qualche ora in continuo e pensavo fosse fuso tutto: in realtà, lasciato raffreddare ha ripreso il suo funzionamento senza alcun danno!!).
Il Bimby, personalmente sperimentato grazie a mia cognata, pur confermando che si preparano ricette buonissime e non facilmente ripetibili in altro modo (vedi il dado!) secondo me ha il limite delle dosi (noi, in genere siamo sei persone) e del consumo di elettricità che penso superi quello di un uso di microonde, robot e del gas con pentola a pressione.
Infine il prezzo non è cosa di poco conto. Quando lo acquistai io, il robot Kenwood costava comunque molto meno del Bimby.
LauraPi
LauraPi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 60
Località : provincia di Firenze

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Ven Ott 18 2013, 14:05

LauraPi ha scritto:Io non ho il bimby ma ho un robot Kenwood super accessoriato con cui faccio tutto senza però la fase di cottura.
Ciao Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 209603  Io non conosco il Kenwood ma ho desiderato tanto il Bimby proprio perchè cucina e mescola, intanto io posso stirare, cucire, farmi la doccia ecc ecc Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 810126 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lill@ Dom Ott 20 2013, 17:25

mi sento tanto una voce fuori dal coro in questo momento ma a me non piace!!!eh si che lo conosco...
Non ce l'ho,certo costa tanto ma a rate si può fare ma mai una delle tante presentazioni a cui ho assistito o dei piatti preparati dalle amiche/parenti mi ha convinto,certo e proprio non si ha tempo meglio quello dei cibi preparati al fast food o comunque preconfezionati...certo io son un tantino perfezionista di mio ma il risotto fatto per bene e col tempo giusto non ha niente a che vedere con quello del Bimby,il gelato non è gelato ma cibi congelati e frullati,lo zucchero a velo idem,potete spolverizzarci i biscotti e le torte ma per preparazioni più elaborate non va bene Rolling Eyes 
Credo vada bene se uno non sa cucinare o proprio non ha tempo,altrimenti...
lill@
lill@
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 49
Località : Medio Campidano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mariminnie Dom Ott 20 2013, 21:57

ciao felicina!io ho avuto per un paio di anni il bimby, ed in effetti ti velocizza tanto la preparazione di molti piatti ( la crema la fai in 7 minuti, il pure' si fa da solo, ci fai il dado, triti, impasti, gli omogeneizzati x lo svezzamento...). all'inizio lo usavo moltissimo(sai, la novità) poi sempre meno, anche xchè siamo in 4 e oltre alla cena se mi rimane una/due porzioni per il pranzo (visto che si è sempre al limite come orario e scaldare qualcosa di pronto nel micro è la salvezza x noi) non mi dispiace. peccato che col bimby non ci riuscissi. ho sostituito il bimby e preso il kenwood cooking chef (che cuoce)...che dire..... un altro mondo! posso preparare 2,5kg di impasto per pizza in una volta sola (ok non capita tutti i giorni, ma se hai ospiti è una goduria...col bimby ci facevo 700 gr alla volta), e finalmente ho capito cosa si intende con impasto incordato, ci faccio un pan di spagna da paura ( e x le feste dei bimbi 12 uova in una volta sola, molto piu' velocemente che non le 6 uova del bimby), la pasta risottata (che con il bimby proprio non mi riusciva, imbranata io!).insomma da un lato velocizza meno la preparazione (la crema non me la fa in 7 minuti , ci vuole un po di piu', ma tanto cucina lui)però qualitativamente lo preferisco. inoltre x me è più intuitivo: usi le tue ricette senza bisogno di trovare le conversioni. ok sono di parte:ha pregi e difetti rispetto al bimby, e in effetti nasce come impastatore mentre il bimby come tritatutto, però per i miei usi i risulati sono molto migliori ( e difficilmente sta piu' di 2 giorni fermo)

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  felicinafortunata Dom Ott 20 2013, 22:09

oggi c'era una festa di quartiere e c'era un banchetto del bimbi, per l'ennesima volta ho chiesto tutte le informazioni, ma continuo ad essere indecisa, comunque il mio modesto bravo simak sta iniziando a perdere i colpi e forse questa volta prenderò la decisione, grazie per i consigli, penso che il kenwood per me che sono sola, sia davvero sovradimensionato, è vero che ho spesso gente a cena, ma il più delle volte cucino solo per me, e mi sembra di capire che a parte alcune funzioni il pregio maggiore del kenwood contro bimbi sia in gran parte per le maggiori capacità... vedremo... Very Happy 
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mariminnie Dom Ott 20 2013, 22:19

uno dei motivi per cui sono passata al kenwood è stata proprio la capacità massima (questo non vuol dire che non faccia anche porzioni piccole, le mie esperienze in tal senso sono pero' limitate). sicuramente quando ho acquistato il bimby (avevo gia sentito parlare del kenwood,ma era meno diffuso) ha giocato in suo favore il fatto di poterlo vedere all'opera. magari ti potrebbe essere utile vedere anche una dimostrazione del ken (purtroppo le fanno solo nelle grandi città, ma se guardi sulla pagina del kewoodclub o su quella di fb trovi date e luoghi).

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  giovy68 Dom Ott 20 2013, 22:44

io ce l'ho e non riuscirei più a farne a meno ,vale tutti i soldi che ci spendi
giovy68
giovy68
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  nepiros Mer Ott 23 2013, 23:20

Io lo uso da quasi due anni, non sfrutto tutte le sue potenzialità perché il mio compagno è cuoco e lava pure i piatti whipp 
Per me resta comunque straordinario, ho 3 figli di cui uno intollerante al lattosio a cui preparo sempre il gelato, i sorbetti, creme spalmabili  ecc... ed uno di 8 mesi, Faccio partire la pappa (1 min.) ed in 15 minuti posso mettere in tavola un pasto fresco e sano, nel frattempo ho fatto altro  Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 933685 
Inoltre, dopo che ci si prende la mano e si capiscono velocità e temperature, si possono fare anche ricette non proprio del bimby... io ci faccio una crema pasticcera passata da uno chef di pasticceria, è favolosa...
Il risotto non piace neppure a me... ma a me non piacciono i risotti in genere quindi il mio giudizio è relativo.
Le dosi sono un po' limitate... forse è vero, dipende dalla famiglia e dall'utilizzo.
Il prezzo è alto? Si è vero, 1000 euro circa sono tanti ... per questo non ci sono attenuanti  cut 
Non è essenziale ma rientra tra gli elettrodomestici che danno veramente una mano quando si vuole risparmiare un po' di tempo visto che già è poco

Ciao ciao

nepiros
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Minou78 Mar Nov 12 2013, 23:14

come vi odiooooooo!!
anche io lo vorrei ma mio marito dice che non serve :(
Minou78
Minou78
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Mer Nov 13 2013, 10:52

Minou78 ha scritto:come vi odiooooooo!!
anche io lo vorrei ma mio marito dice che non serve :(
Non serve a lui forse Very Happy 
Ricattalo Very Happy Very Happy Very Happy 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Minou78 Mer Nov 13 2013, 12:00

guarda.. glielo avevo chiesto per l'arrivo del secondo bimbo ma nisba :'(
Allora ho deciso che inizieró a mettermi via 100€ al mese e me lo compreró io prima o poi ^^"
Minou78
Minou78
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mariminnie Mer Nov 13 2013, 13:28

anche mio marito diceva cosi, poi l'ho convinto a prendere un tm21 usato per vedere se effettivamente serviva (con una spesa di 300 eur). alla fine ha dovuto ammettere che era utilissimo (lui poi è golosissimo di pure' e con il bimby se lo faceva anche da solo).

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Mer Nov 13 2013, 14:25

Ce l'ho ormai da un annetto e sono felicissima dell'acquisto.
Da quando sto svezzando Luca poi è utilissimo per preparare tutte le sue pappe.
Faccio tutti gli impasti dei dolci, della pasta e del pane, e lo uso tanto per cucinare a vapore.
Insomma con due bimbi e lavorando a tempo pieno mi aiuta un sacco!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Mer Nov 13 2013, 16:24

Minou78 ha scritto:guarda.. glielo avevo chiesto per l'arrivo del secondo bimbo ma nisba :'(
Allora ho deciso che inizieró a mettermi via 100€ al mese e me lo compreró io prima o poi ^^"
Chi fa da se... Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 282227 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  annarita Mer Nov 13 2013, 16:37

Un amico pasticcere mi ha detto che il Bimby non va bene per gli impasti lievitati perché a suo dire "taglia" l'impasto e non lo incorda. Voi che ne pensate?
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Ven Nov 15 2013, 11:42

annarita ha scritto:Un amico pasticcere mi ha detto che il Bimby non va bene per gli impasti lievitati perché a suo dire "taglia" l'impasto e non lo incorda. Voi che ne pensate?
Ciao, io posso parlare per me... Io ci impasto sempre il pane e la pizza e mi è sempre venuta bene... non saprei
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  mariminnie Ven Nov 15 2013, 12:36

annarita ha scritto:Un amico pasticcere mi ha detto che il Bimby non va bene per gli impasti lievitati perché a suo dire "taglia" l'impasto e non lo incorda. Voi che ne pensate?

finchè avevo il bimby impastavo con la macchina del pane (che mi permetteva doppia quantità e mi dava un impasto che mi sembrava lievitasse meglio (tieni presente che pero' io uso la pasta madre e quindi piu si lavira l'impasto meglio è) oRA sono passata al Kenwood (quello che cuoce), che nasce come impastatrice ( e ha un gancio apposta per impastare in acciaio pesantissimo): ho finalmente capito cos'è un impasto incordato!

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Cailleach Ven Nov 15 2013, 16:54

Interessante questo topic!! ammetto che sono andata a cercare che cosa era il Bimby Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 538949 Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 538949 
WOW! fa sembrare un fossile il mio misero mixer degli anni '80 Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 965114 . Ma nonostante sia più vecchio di me fa sempre il suo ottimo lavoro con i dolci Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 1294271679 
Utile però il Bimby! mi piacerebbe moltissimo averlo in cucina peccato che costi tanto.
Ho trovato il confronto tra Bimby VS Kenwood.

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 209603
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Minou78 Gio Feb 27 2014, 14:23

scusate se rialzo il post ma... MIO MARITO ME LO HA REGALATOOOOOOO!!!!!!
Sono stata assente dal forum perchè è nato il pupetto ma questa dovevo dorvela.. e che dire?? LO AMO Very Happy

Ci cucino il mondo e non ho sbagliato nulla!!!
Minou78
Minou78
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Greta74 Gio Feb 27 2014, 18:13

Io ce l'ho!!! É il mio migliore amico!!!non sbaglia mai!
Se voglio stupire in cucina basta che mi affido a lui!!!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  superlinda Gio Feb 27 2014, 20:53

Greta74 ha scritto:Io ce l'ho!!! É il mio migliore amico!!!non sbaglia mai!
Se voglio stupire in cucina basta che mi affido a lui!!!


Idem! Quando ho ospiti il menù è quasi fisso: propino in autunno la vellutata di porri e zucca e in estate la pappa al pomodoro e... APPLAUSI!!! E non ho fatto praticamente NULLAAAAA!
Me l'hanno regalato i miei genitori, SANTI SUBITO!!!
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Ale_padme Ven Feb 28 2014, 11:05

Minou78 ha scritto:scusate se rialzo il post ma... MIO MARITO ME LO HA REGALATOOOOOOO!!!!!!
Sono stata assente dal forum perchè è nato il pupetto ma questa dovevo dorvela.. e che dire?? LO AMO Very Happy

Ci cucino il mondo e non ho sbagliato nulla!!!
Auguri!!!
e vedrai quanto risparmi sugli omogeneizzati quando dovrai svezzare il pupetto! Io ho fatto tutte le pappe di carne e di verdura per il mio nano che ora ha 11 mesi. Io ce l'ho da un anno e lo sfrutto tantissimo anche per cucinare a vapore
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Marinella T Mer Mar 05 2014, 18:04

io l'ho comprato per i miei problemi di deglutizione e dico in tutta onesta che è superlativo ,eccezionale fa di tutto e ci sono tantissime ricette da scaricare impasta cuoce anche a vapore sughi e biscotti e creme e salse per me è il top e poi si può pagare anche a rate io pago 93 € al mese . Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 316630 Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 316630 
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Marinella T Mer Mar 05 2014, 18:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


libri di ricette da scaricare per il bimby
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.