ricamare con la brother
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamare con la brother
buongiorno......
ieri ho comperato la macchina da ricamo....una brother 700EII , lo so, come modello non e' quello innovativo, ma dato che ho avuto un buon risparmio ed ho lo stesso la possibilita' di collegarmi al pc con il cavetto usb , per iniziare mi accontento.....
il negoziante mi ha spiegato varie cose, ma la mia felicita' era cosi' grande che gia' dopo 2 ore che ero a casa ricordavo poco delle spiegazioni.....
set.prox. torno in negozio (non vicinissimo da casa) per ricamare con lui
nel frattempo vi pongo una domanda.......
come mi devo regolare su che ago usare in base al tessuto da ricamare?
ho un set aghi, che era compreso nella macchina, due con la "testina" rossa, due gialla e due normali.....vedo che sulla "testina" c'e' scritto qualcosa, ma cosi' in piccolo che non riesco proprio a leggere...
attendo consigli, grazie
ieri ho comperato la macchina da ricamo....una brother 700EII , lo so, come modello non e' quello innovativo, ma dato che ho avuto un buon risparmio ed ho lo stesso la possibilita' di collegarmi al pc con il cavetto usb , per iniziare mi accontento.....
il negoziante mi ha spiegato varie cose, ma la mia felicita' era cosi' grande che gia' dopo 2 ore che ero a casa ricordavo poco delle spiegazioni.....
set.prox. torno in negozio (non vicinissimo da casa) per ricamare con lui
nel frattempo vi pongo una domanda.......
come mi devo regolare su che ago usare in base al tessuto da ricamare?
ho un set aghi, che era compreso nella macchina, due con la "testina" rossa, due gialla e due normali.....vedo che sulla "testina" c'e' scritto qualcosa, ma cosi' in piccolo che non riesco proprio a leggere...
attendo consigli, grazie
tatopiccolo- Utente
Re: ricamare con la brother
inoltre.....ieri sera, appena arrivata a casa, ho provato a scrivere un nome su una tela leggera di cotone.......il nome viene ricamato bene, ma si vedono i "buchetti" dell'ago intorno al nome......ago sbagliato?..ho usato quello che era gia' montato nella macchina
tatopiccolo- Utente
Solitamente gli aghi con la banda rossa sono quelli da ricamo,con la banda gialla stretch, quelli invece senza banda potrebbero essere universali.
grazie mille snow white
tatopiccolo- Utente
uaoooooo un' altra ricamina, benvenuta nel mondo del ricamo a macchina,ma tu quando ricami hai messo lo stabilizzatore sotto il tessuto? e sopra quello film? e se è tela aida ci vuole anche il bobbin fil, ( un filato specifico per la bobbina) per quanto riguarda l'ago c'è quello apposta per ricamare, se vai nel mio topic janome 10000 ci sono diverse domande e risposte per le mie difficoltà che erano in pò come le tue ciao da melis
melis- Super Sartina/o Attiva/o
melis ha scritto:uaoooooo un' altra ricamina, benvenuta nel mondo del ricamo a macchina,ma tu quando ricami hai messo lo stabilizzatore sotto il tessuto? e sopra quello film? e se è tela aida ci vuole anche il bobbin fil, ( un filato specifico per la bobbina) per quanto riguarda l'ago c'è quello apposta per ricamare, se vai nel mio topic janome 10000 ci sono diverse domande e risposte per le mie difficoltà che erano in pò come le tue ciao da melis
melis grazie......vado a cercare il tuo topic.......avevo messo lo stabilizzatore sotto al tessuto....sopra no....gli aghi penso prorpio che siano quelli da ricamo dato che sono in dotazione con la macchina che fa solo ricamo.......sto ancora facendo delle prove.......che mi riescono abbastanza decenti......
tatopiccolo- Utente
Argomenti simili
» Brother innov-is 955-Come ricamare su lino.
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» ricamare scritte
» Imparare a ricamare
» Per ricamare a macchina
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» ricamare scritte
» Imparare a ricamare
» Per ricamare a macchina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1