Giesse scampoli
+7
Lisa82
valentina_mantovani85
duogy
Paola78
barbaratm
rubinarossana
Nichilita
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giesse scampoli
Buonasera volevo una informazione...Chi di voi ha acquistato da Giesse scampoli on-line??
Perchè il negozio più vicino a me si trova ad Arezzo e sono parecchi km...Voi come vi siete trovate?la stoffa è di buona qualità oppure è un pò scadente???Grazie 1000 in anticipo
Perchè il negozio più vicino a me si trova ad Arezzo e sono parecchi km...Voi come vi siete trovate?la stoffa è di buona qualità oppure è un pò scadente???Grazie 1000 in anticipo
Nichilita- Utente
Re: Giesse scampoli
Personalmente a Firenze non ho trovato nulla di speciale. Ma non credo che a Perugia non ci siano dei negozi di stoffe !!!!!!!!!!!
Cerca.. è questo il divertente!
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
rubinarossana ha scritto:Personalmente a Firenze non ho trovato nulla di speciale. Ma non credo che a Perugia non ci siano dei negozi di stoffe !!!!!!!!!!!
Si si ci sono però mi ha consigliato anche la mia insegnante del corso di andare a vedere da giesse scampoli qualcosa perchè lei ci va spesso per prendere la stoffa per il primo vestito che imbastiamo ma sinceramente a vederla non mi sembra di altissima qualità...più che altro dato che sono alle prime armi volevo trovare qualcosa di economico per non dispiacermi se magari devo buttare il capo realizzato perchè ci sono troppi errori
Nichilita- Utente
Quí nel forum Giesse Scampoli é considerato da molte, io per prima, il paradiso.
Lo frequento assiduamente da tanti anni e ti posso dire che per una principiante é la manna! Perché i prezzi che trovi lí difficilmente li trovi altrove... Il fatto é che loro comprano in stock (camionate) dalle fabbriche, a fine stagione, quindi con ribassi enormi e quindi possono permettersi di riproporre la merce a prezzi bassissimi. Il bello é che puoi trovare delle cose davvero interessanti a volte, anche firmate, ma va a fortuna...
Ma sempre hanno i tessuti del momento a 6/9/12 massimo 18 € per certe cose pregiate.
I fine rotolo poi sono tagliati a scampolo e vanno a peso, ancora piú bassi...
La qualitá? Dipende. Ma come in un qualsiasi negozio! La seta é seta, il cotone é cotone, il poliestere é poliestere. Tengono di tutto. Devi tu imparare a comprare bene per fare gli affari migliori anche se, comunque, loro sono onesti e ti dicono tranquillamente la qualitá dei vari tessuti.
Per quanto riguarda il loro sito boh... Non ho mai comprato. Certo che lí hanno solo le cose che possono tenere costantemente a metraggio, certo tovagliato per esempio e non gli scampoli...
Lo frequento assiduamente da tanti anni e ti posso dire che per una principiante é la manna! Perché i prezzi che trovi lí difficilmente li trovi altrove... Il fatto é che loro comprano in stock (camionate) dalle fabbriche, a fine stagione, quindi con ribassi enormi e quindi possono permettersi di riproporre la merce a prezzi bassissimi. Il bello é che puoi trovare delle cose davvero interessanti a volte, anche firmate, ma va a fortuna...
Ma sempre hanno i tessuti del momento a 6/9/12 massimo 18 € per certe cose pregiate.
La qualitá? Dipende. Ma come in un qualsiasi negozio! La seta é seta, il cotone é cotone, il poliestere é poliestere. Tengono di tutto. Devi tu imparare a comprare bene per fare gli affari migliori anche se, comunque, loro sono onesti e ti dicono tranquillamente la qualitá dei vari tessuti.
Per quanto riguarda il loro sito boh... Non ho mai comprato. Certo che lí hanno solo le cose che possono tenere costantemente a metraggio, certo tovagliato per esempio e non gli scampoli...
barbaratm- Super Mani di Fata
Quanto costano i tessuti al peso?barbaratm ha scritto:Quí nel forum Giesse Scampoli é considerato da molte, io per prima, il paradiso.
Nichilita- Utente
Dipende... Ma pochissimo. Ti fai un vestito con 6/7 euro per capirci.
Se vai sulla mia galleria sono cose fatte quasi tutte con i tessuti giesse.
Secondo me ti convine investire un po' di tempo e benzina ed andare al giessescampoli scampoli più vicino, io mi trovo benissimo, costa davvero poco e vedi con mano cosa compri, inoltre ci sono anche tantissimi articoli di merceria, filati per lavorare a maglia, macchine da cucire....insomma, ne vale la pena! Io ho a fortuna di avere un negozio a 20 minuti da casa mia, ma ci devo andare poco altrimenti riempio la casa di stoffe!
Paola78- Super Sarta/o
Grazie mille per la risposta quando avrò un minuto di tempo libero prenderò il treno ed andrò ad Arezzo a spulciare dentro al negoziobarbaratm ha scritto:Dipende... Ma pochissimo. Ti fai un vestito con 6/7 euro per capirci.
Nichilita- Utente
Cara Nichilita pure io frequento spesso Giesse Scampoli e per mia fortuna è a 5 minuti da casa mia. Ci vado con la mia bimba che si diverte come una matta a correre tra le stoffe. E' veramente rilassante. Se però voglio un tessuto "più su" (talvolta anche in termini di prezzo) vado al mercato del giovedì. C'è un banco di stoffe eccezionale, di gran qualità e resa. Alcune stoffe costano un pochino di più rispetto a GS, però il livello più alto si vede, anche nel cucire. Anche quando vivo con i miei (su per le montagne del Trentino...) al mercato c'era un banchetto con le stoffe e se chiedevi qualcosa di particolare al proprietario, la settimana successiva te lo faceva avere. Dalle tue parti non c'è un mercato dove spulciare un pò?Buon pomeriggio
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Per caso il "mercataro" trentino era un tipo simpatico delle parti di Borgo?... Per anni veniva anche in altoadige e sí, aveva stoffe normali ma anche stoffe firmate molto belle.
No vicino a me non c'è nessun mercato che vende stoffe purtroppo...Io sto vicino Perugia però l'unico Giesse Scampoli che è più vicino è ad Arezzo però per una giusta causa come questa qualche km ogni tanto si può anche fareduogy ha scritto:Cara Nichilita pure io frequento spesso Giesse Scampoli e per mia fortuna è a 5 minuti da casa mia. Ci vado con la mia bimba che si diverte come una matta a correre tra le stoffe. E' veramente rilassante. Se però voglio un tessuto "più su" (talvolta anche in termini di prezzo) vado al mercato del giovedì. C'è un banco di stoffe eccezionale, di gran qualità e resa. Alcune stoffe costano un pochino di più rispetto a GS, però il livello più alto si vede, anche nel cucire. Anche quando vivo con i miei (su per le montagne del Trentino...) al mercato c'era un banchetto con le stoffe e se chiedevi qualcosa di particolare al proprietario, la settimana successiva te lo faceva avere. Dalle tue parti non c'è un mercato dove spulciare un pò?Buon pomeriggio
Nichilita- Utente
Ehhhh hai voglia! io ho sempre fatto anche 200km per andare a Rosá... Ma poi se compri un paio di borse di merce ti sei ripagata il viaggio (o almeno una volta era cosí, adesso con la benzina alle stelle bisogna farsi i conti ma magari hai un'amica con cui fare a metá...)
Io per foruna ho la stazione vicino casa e ci vado in treno e spendo molto meno e risparmio anche perchè la macchina ce l'ha sempre il mio compagno però se dovessi andarci in macchina risparmio perchè ho una macchina diesel...Poi per fortuna ho mia mamma che fa con le stoffe i fiori da mettere sopra i cofanetti e anche i bouquet e li usa per fare le tende per le tegole che dipinge e ci crea delle case in miniatura in questi termini sono fortunata per poter fare le spese a metàbarbaratm ha scritto:Ehhhh hai voglia! io ho sempre fatto anche 200km per andare a Rosá... Ma poi se compri un paio di borse di merce ti sei ripagata il viaggio (o almeno una volta era cosí, adesso con la benzina alle stelle bisogna farsi i conti ma magari hai un'amica con cui fare a metá...)
Nichilita- Utente
ciao Nichilita, anche secondo me dovresti provare ad andare, io sono fortunata ce l'ho vicinissimo, ma oltre alle stoffe hanno molti articoli di merceria e i fili e mille attrezzi/aggeggi/gadget che non sapevo nemmeno esistessero e quindi non sapevo di volere...
Magari coinvolgi qualche compagna di corso, andate con una sola macchina, dividete le spese e vi consigliate a vicenda!
Magari coinvolgi qualche compagna di corso, andate con una sola macchina, dividete le spese e vi consigliate a vicenda!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Beh allora credo che tornerete con almeno tre sacchi...
Eh sarebbe bello fare così solo che quasi tutte le ragazze che fanno il corso con me o sono strapiene di soldi e comprano stoffa per fare un gilet da 30 euro il metro (solo per fare il primo capo che cuciono ) oppure sono asociali e non vorrebbero farsi 100 e passa km...Preferisco la mia mamma che per anni ha lavorato con stoffe e pelli...Anche se ci faceva le scarpe e perchè mi diverto un sacco con leivalentina_mantovani85 ha scritto:ciao Nichilita, anche secondo me dovresti provare ad andare, io sono fortunata ce l'ho vicinissimo, ma oltre alle stoffe hanno molti articoli di merceria e i fili e mille attrezzi/aggeggi/gadget che non sapevo nemmeno esistessero e quindi non sapevo di volere...
Nichilita- Utente
be certo, la mamma è sempre la mamma!!! cara la mia anche quando vengono schifezze che fanno violenza agli occhi a guardarle riesce sempre a dire qualcosa di carino!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Nichilita é bellissimo avere una cosa da condividere con la propria mamma...momenti di creativitá insieme fanno da collante anche per il futuro.
valentina_mantovani85 ha scritto:be certo, la mamma è sempre la mamma!!! cara la mia anche quando vengono schifezze che fanno violenza agli occhi a guardarle riesce sempre a dire qualcosa di carino!
Già la mamma è sempre la mamma penso che senza di lei non vivreibarbaratm ha scritto:Nichilita é bellissimo avere una cosa da condividere con la propria mamma...momenti di creativitá insieme fanno da collante anche per il futuro.
Nichilita- Utente
@barbaratm
- Spoiler:
- Proprio lui !!! Di Borgo Valsugana e se non sbaglio aveva pure la bottega. Buona Giornata
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Il Giesse è una manna quando cerchi stoffe economiche, nei cestoni qui partono dai 0,50 € all'etto a salire; anche le stoffe in rotolo hanno prezzi bassi. Ci sono forumine (2 nomi a caso, Fabyfiori e BarbaraTm ) che hanno un fiuto incredibile per scovare gli affari!
Io invece devo sempre stare attenta quando compro da loro, perchè mi è capitato di acquistare stoffe in rotolo macchiate e di accorgermene solo quando ero a casa, e mi è capitato in più di una occasione.
Idem per i pezzi nei cestoni, nel negozio dove vado io 8 su 10 sono fallati (specialmente causa righe di scoloritura), oppure sono pezzi piccoli (però vanno benissimo se cuci per i bambini, che ti basta poca stoffa, o se sei una taglia piccola), ma magari è la politica del punto vendita, visto che negli altri negozi non succede . E comunque, visto il prezzo irrisorio, va bene così... stimola la fantasia per gli usi alternativi!!
Questo non toglie che comunque si trovino anche dei tessuti di buona qualità, l'anno scorso avevo acquistato un piquet di cotone color pistacchio a 6 euro/mt ... quasi quasi vado a vedere se per caso l'hanno riportato...!!
Lisa82
Io invece devo sempre stare attenta quando compro da loro, perchè mi è capitato di acquistare stoffe in rotolo macchiate e di accorgermene solo quando ero a casa, e mi è capitato in più di una occasione.
- Spoiler:
- tanto per non dimenticarlo, oggi ho scoperto che il raso sintetico rosa che ho acquistato l'hanno scorso ha un paio di macchioline azzurre, riesco a fare lo stesso, però uffa! e me l'ha tagliato dal rotolo
Idem per i pezzi nei cestoni, nel negozio dove vado io 8 su 10 sono fallati (specialmente causa righe di scoloritura), oppure sono pezzi piccoli (però vanno benissimo se cuci per i bambini, che ti basta poca stoffa, o se sei una taglia piccola), ma magari è la politica del punto vendita, visto che negli altri negozi non succede . E comunque, visto il prezzo irrisorio, va bene così... stimola la fantasia per gli usi alternativi!!
Questo non toglie che comunque si trovino anche dei tessuti di buona qualità, l'anno scorso avevo acquistato un piquet di cotone color pistacchio a 6 euro/mt ... quasi quasi vado a vedere se per caso l'hanno riportato...!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Quanto costano i tessuti al peso?
[/quote]
Nel Giesse di Castelnuovo Rangone che "frequento" io gli scampoli a peso partono da 1.00€/Kg... Per me è fantastico!!!! E per come la vedo io, la qualità non è di certo molto inferiore ai tessuti delle robine che ora troviamo nei negozi, a meno che non si vada per boutiques... e anche lì, chissà!!!! Ma questo, ovviamente, è solo un mio parere!!!!
[/quote]
Nel Giesse di Castelnuovo Rangone che "frequento" io gli scampoli a peso partono da 1.00€/Kg... Per me è fantastico!!!! E per come la vedo io, la qualità non è di certo molto inferiore ai tessuti delle robine che ora troviamo nei negozi, a meno che non si vada per boutiques... e anche lì, chissà!!!! Ma questo, ovviamente, è solo un mio parere!!!!
BibiAle- Super Sartina/o Attiva/o
Anche qui da me a Sarzana mi trovo proprio bene, talmente bene che ci vado solo quando devo comprare qualcosa e mi limito a quello ultimamente se no mi riempio di stoffa e non ce la faccio a cucire tutto. Ma è proprio un sacrificio, mi piace stare lì dentro e ho visto che fanno anche i corsi di cucito. Una meraviglia!!!
analu- Super Sartina/o Attiva/o
Io ci sono andata la settimana scorsa...ogni volta mi devo fare 60 km., ma ne vale la pena...qui al mercato la stessa stoffa la vendono ben 4 euro in più al metro, quindi già mi ci ripago il viaggio! Ho preso uno scampolo di cotone per camicia di un bellissimo color turchese, leggermente alveolato, a solo 3 euro...al mercato lo avrei pagato almeno 15 euro e per la prima camicia da fare va bene così. E poi vogliamo parlare delle stoffe americane? Ma dove le trovate a 7 euro al metro!!!! Anche su internet il prezzo più basso è il doppio!
annarita- Super Sarta/o
Salve dalle mie parti negozi così ce li sogniamo... Volevo chiedervi se è possibile ordinarli da internet, poi ho letto che si vendono anche a peso ma questa è una cosa fantastica, posso ordinarli....
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Argomenti simili
» negozi nelle Marche - Giesse scampoli, Ascoli Piceno e Ancona
» Orari giesse scampoli firenze
» scampoli,scampoli e ancora scampoli
» negozi in Toscana
» gs scampoli verona
» Orari giesse scampoli firenze
» scampoli,scampoli e ancora scampoli
» negozi in Toscana
» gs scampoli verona
Pagina 1 di 1