sacco - custodia per piumoni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sacco - custodia per piumoni
Salve a tutte! Vorrei confezionare una “custodia” per riporre un piumone che ne è sprovvisto, utilizzando un vecchio lenzuolo di cotone. Posso semplicemente creare un sacchetto con tre lati cuciti e il quarto da chiudere con il velcro ( o con la cerniera) o è meglio fare in un altro modo? C’è qualche accortezza da tener presente prima di iniziare? Grazie mille a chi mi darà dei suggerimenti!
minuccia- Super Sartina/o Attiva/o
Custodia per piumone
Mi sembra una buona idea, ma io la chiuderei con dei lacci... semplice e veloce.
scirocco- Curiosa/o
Re: sacco - custodia per piumoni
Minuccia, mi sembra di capire che vorresti fare una specie di copri cuscino, giusto?
se questa è la tua idea, ti dico di no.
Devi tenere presente che un piumone ha una volume diverso di un cuscino, quindi ti consiglierei di fare due quadrati e di farei un bordo da cucire ai quadrati di almeno 10 cm di altezza, tutto intorno, metti la cerniera, a me piace di più. come questo
oppure puoi fare una sacca come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se questa è la tua idea, ti dico di no.
Devi tenere presente che un piumone ha una volume diverso di un cuscino, quindi ti consiglierei di fare due quadrati e di farei un bordo da cucire ai quadrati di almeno 10 cm di altezza, tutto intorno, metti la cerniera, a me piace di più. come questo
oppure puoi fare una sacca come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io i piumoni li metto nei scacchi quelli che poi fai il sottovuoto .
sole72- Super Sarta/o
Grazie a tutte per i suggerimenti! In effetti, la dimensione del piumone mi preoccupava un po' e l'idea di unire due quadrati con un bordo mi sembra la soluzione più elegante e funzionale. L'unico neo è che dovrò lavorarci di più... Ciao e di nuovo grazie.
minuccia- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» custodia per tovaglie
» custodia per tovaglie
» custodia per piaggero
» Custodia per smartphone
» Custodia per fotocamera
» custodia per tovaglie
» custodia per piaggero
» Custodia per smartphone
» Custodia per fotocamera
Pagina 1 di 1