DRAPPEGGi aiutoo!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
DRAPPEGGi aiutoo!!
Ciao ragazze, mi sono sempre chiesta come si faccia "il drappeggio" ,vorrei farmi una gonna lunga che diventa piu larga in fondo proprio per i drappeggi che formano grosse pieghe ( magari poi faccio uno schizzo) ma non so da dove iniziare...ci sono tecniche specifiche o il drappeggio si fa "a caso?"
Aiutoooo mi sto sentendo molto impedita
Aiutoooo mi sto sentendo molto impedita
Metalblood- Curiosa/o
Metalblood- Curiosa/o
Re: DRAPPEGGi aiutoo!!
(Se i disegni sono tuoi, complimenti!!)
Come gonne sono molto particolari, sicuramente c'è un sistema per farle. Forse tipo palloncino, ovvero larghe ma con l'orlo sotto più stretto? E con qualche punto nascosto per formare le pieghe. PEnso comunque che per ottenere quell'effetto serva, più che la tecnica, il tessuto giusto, che sia ben sostenuto. Vediamo che dicono le esperte!!
Lisa82
Come gonne sono molto particolari, sicuramente c'è un sistema per farle. Forse tipo palloncino, ovvero larghe ma con l'orlo sotto più stretto? E con qualche punto nascosto per formare le pieghe. PEnso comunque che per ottenere quell'effetto serva, più che la tecnica, il tessuto giusto, che sia ben sostenuto. Vediamo che dicono le esperte!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Gonna con drappeggi
» ragazze aiutoo ..
» Aiutoo Cartamodelli e piazzamento su tessuto per gonne a ruota / abiti a sirena e redingotte
» ragazze aiutoo ..
» Aiutoo Cartamodelli e piazzamento su tessuto per gonne a ruota / abiti a sirena e redingotte
Pagina 1 di 1