colori per tessuti consiglio
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
colori per tessuti consiglio
ciao, avrei bisogno di un consiglio: vorrei far "decorare" alla mia bimba di 4 anni dei vestitini che le ho fatto, ho preso dei colori per tessuti (tipo tempere) della ditta Ferrario, me li hanno spacciati come prodotti buonissimi...se non altro non sono cinesi...voi li avete già provati? sono effettivamente dei prodotti validi oppure al secondo lavaggio va via tutto il colore (e poi la senti mia figlia!!!)? avevo intenzione di preparle degli stampini con varie forme semplici semplici, niente di elaborato, lo fa già sulla carta quindi non dovrebbero esserci problemi. Grazie ancora!
Paola78- Super Sarta/o
Re: colori per tessuti consiglio
Sono stupendi!
Io ho dei tubetti che acquistò mia madre (è morta 6 anni fa) tantissimo tempo fa erano ancora chiusi e mai usati.
Proprio quest'anno i miei figli, vedendoli hanno voluto decorare delle loro t-shirt, hanno fatto il disegno e poi colorato, abbiamo lasciato asciugare 24 ore a temperatura ambiente.
Ho lavato in lavatrice già un paio di volte, è tutto rimasto com'era.
Comunque fai una prova, prendi un pezzettino di stoffa e falla sbizzarrire, lava diverse volte, vedi cosa succede, se va tutto bene, come credo, le fai fare le stampe sui vestitini.
Io ho dei tubetti che acquistò mia madre (è morta 6 anni fa) tantissimo tempo fa erano ancora chiusi e mai usati.
Proprio quest'anno i miei figli, vedendoli hanno voluto decorare delle loro t-shirt, hanno fatto il disegno e poi colorato, abbiamo lasciato asciugare 24 ore a temperatura ambiente.
Ho lavato in lavatrice già un paio di volte, è tutto rimasto com'era.
Comunque fai una prova, prendi un pezzettino di stoffa e falla sbizzarrire, lava diverse volte, vedi cosa succede, se va tutto bene, come credo, le fai fare le stampe sui vestitini.
Re: colori per tessuti consiglio
Se posso permettermi, vi do un piccolo consiglio sui colori per stoffa. Prima di lavarli stirateli a rovescio senza vapore, così fisserete i colori che dureranno una vita.
Provato con mia figlia quando aveva 4 anni e i suoi lavoretti (soprattutto uno strofinaccio da cucina che uso quotidianamente) li ho ancora... ah, mia figlia adesso ha 27 anni!
Provato con mia figlia quando aveva 4 anni e i suoi lavoretti (soprattutto uno strofinaccio da cucina che uso quotidianamente) li ho ancora... ah, mia figlia adesso ha 27 anni!
Argomenti simili
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» DIP DYE che colori per tessuti usare?
» consiglio tessuti
» Tessuti pesanti: consiglio acquisto
» Consiglio macchina da cucire per tessuti leggeri
» DIP DYE che colori per tessuti usare?
» consiglio tessuti
» Tessuti pesanti: consiglio acquisto
» Consiglio macchina da cucire per tessuti leggeri
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1