Disperato aiuto: borsa per fotocamera!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disperato aiuto: borsa per fotocamera!!!
Ragazze ho bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra esperienza: devo fare una borsa per la mia fotocamera semi-reflex, e lo schema che ho trovato e che mi piace da matti è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il problema è che non riesco a decifrare lo schema (a un certo punto dice di linkare al pattern in pdf---http://www.evilmadscientist.com/media/cameracozy.pdf): dove dovrei cucire per prima, e in che sequenza?? Per me è davvero indecifrabile, anche perché si tratterebbe del primo schema di cucito che affronto
L'unica modifica che vorrei apportare, dato che non userò il jeans come stoffa (bensì del cotone), è mettere l'imbottitura termo-adesiva, ma quella so come applicarla ^^'
Vi ringrazio infinitamente!!!
Il problema è che non riesco a decifrare lo schema (a un certo punto dice di linkare al pattern in pdf---http://www.evilmadscientist.com/media/cameracozy.pdf): dove dovrei cucire per prima, e in che sequenza?? Per me è davvero indecifrabile, anche perché si tratterebbe del primo schema di cucito che affronto
L'unica modifica che vorrei apportare, dato che non userò il jeans come stoffa (bensì del cotone), è mettere l'imbottitura termo-adesiva, ma quella so come applicarla ^^'
Vi ringrazio infinitamente!!!
Re: Disperato aiuto: borsa per fotocamera!!!
Allora vediamo, intanto devi scaricarti il pattern, poi tagliare i 2 pezzi (il dentro e il fuori), sovrapporli dritto su dritto (mi sembra), iniziare cucendo la parte lunga della "T". Dopo di che dice che è meglio cucire prima le tasche; poi apri (2a foto) e cuci insieme prima i lati contrassegnato con 1, poi quelli con 2 e infine l'angolo 3... da quello che vedo dalle foto, i lati sopra citati vanno cuciti "separatamente", cioè si da la forma all'interno e all'esterno, lasciando un lato aperto per girare il lavoro una volta finito.
Nel dubbio, farei una prova con un tessuto di recupero, perchè le immagini non sono proprio chiarissime!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Grazie mille!! Ho provato a fare una prova, ma la stoffa di uno dei due strofinacci da cucina si è sfaldata :(
Appena possibile riprovo!!!
Appena possibile riprovo!!!
e se aveste altri tutorial più semplici???
Ragazze questo schema mi risulta talmente ostico da non farmi venire neanche più la voglia di mettermici ç___ç
Non sapreste consigliarmi uno schema facile facile per chi è alle prime armi? Magari uno con tante immagini esplicative... è tutto il pomeriggio che ci provo, ma con scarsi risultati -___-'
Grazie mille!!
Non sapreste consigliarmi uno schema facile facile per chi è alle prime armi? Magari uno con tante immagini esplicative... è tutto il pomeriggio che ci provo, ma con scarsi risultati -___-'
Grazie mille!!
Intendi sempre tutorial per una borsa per fotocamera?
Hai provato a tagliare questo un po' più grande e farlo con la carta tipo "origami incollato"? A volte quando mi blocco su qualcosa mi è utile.
Hai provato a tagliare questo un po' più grande e farlo con la carta tipo "origami incollato"? A volte quando mi blocco su qualcosa mi è utile.
*Mau*- Super Sarta/o
Si, Manu... ti ringrazio per il consiglio, in effetti non ci avevo pensato, ma il problema è il modo in cui piega e risvolta... lo schema ha poche immagini (almeno per una alle prime armi come me) e mi risulta complicato da attuare
se avete in mente un tutorial/schema semplice semplice è ben accetto
se avete in mente un tutorial/schema semplice semplice è ben accetto
e una bella custodia peccato rinunciare.... per che non ci dici a che punto trovi difficoltà ?
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Aiuto progetto borsa
» Aiuto base borsa
» AIUTO CERNIERA E FODERA BORSA
» Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)
» Custodia per fotocamera
» Aiuto base borsa
» AIUTO CERNIERA E FODERA BORSA
» Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)
» Custodia per fotocamera
Pagina 1 di 1