Domanda per esperti!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda per esperti!!!
Ciao a tutte, mi sono appena iscritta, mi chiamo Stefania, non capisco un tubo di cucito e per questo avrei una bella domanda da proporvi!
Vorrei sapere, se tecnicamente è possibile creare una macchina da cucire senza la base sotto, spostando crochet e spoline, in maniera tale da poter effettuare riparazioni dirette... faccio un esempio: il sedile dell'auto si strappa in un punto e senza dover togliere la fodera, posso fare direttamente la riparazione poggiandovi sopra la macchina da cucire portatile perché è senza base, quindi libera di essere poggiata sopra ogni tessuto e oggetto da ricucire!
Se fosse possibile, a livello strutturale, come dovrebbero essere effettuate le modifiche togliendo la base e ciò che contiene?
Grazie mille per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete condividere con me!
steffy- Curiosa/o
Re: Domanda per esperti!!!
Siccome non è ancora stato inventato un attrezzo simile, ti conviene fare (o comprare) una fodera coprisedile.
giovi59- Super Mani di Fata
Secondo me la miglior macchina da cucire portatile come dici tu sono le mani, munite di ago e filo!
sym2006- Super Mani di Fata
Ciao Steffy, non è una domanda banale, tutt'altro...
Io penso che qualcosa di simile devono per forza averla inventata, ma trovo difficile che si possano fare delle modifiche a una macchina tradizionale! Perché non chiedi alle officine di riparatori della tappezzeria delle auto, oppure ai tappezzieri tout-court? Ho visto che questi ultimi hanno attrezzi incredibili per fissare i rivestimenti alle poltrone.
Temo che questo sia un forum di .... ehm... "utilizzatori finali" della macchina da cucire, anche se ho letto molti suggerimenti per un uso anticonvenzionale degli attrezzi da lavoro...
Io penso che qualcosa di simile devono per forza averla inventata, ma trovo difficile che si possano fare delle modifiche a una macchina tradizionale! Perché non chiedi alle officine di riparatori della tappezzeria delle auto, oppure ai tappezzieri tout-court? Ho visto che questi ultimi hanno attrezzi incredibili per fissare i rivestimenti alle poltrone.
Temo che questo sia un forum di .... ehm... "utilizzatori finali" della macchina da cucire, anche se ho letto molti suggerimenti per un uso anticonvenzionale degli attrezzi da lavoro...
-paola-- Super Sarta/o
maaga ha scritto:questa è anticonvenzionale
Beh... se non ci fosse la foto, temo che nessuno potrebbe capire di che cosa si tratta .
Anche la lingua è anticonvenzionale... "Mini spedizione libera portatile pratica portatile tenuta in mano della macchina per cucire dei vestiti della macchina per cucire"
-paola-- Super Sarta/o
Ma certo che non esiste...
Forse mi sono espressa male, anzi malissimo! Non sto cercando una macchina con tale funzione perché mi si è rotta la fodera copri sedile dell'auto
Sto partecipando ad un panel nel quale vengono proposte nuove idee e quindi devo sapere solo se tecnicamente sarebbe possibile togliere la base ad una macchina per cucire spostando tutto ciò che contiene e posizionarne il contenuto lateralmente o in alto, per effettuare un tipo di riparazione come quella che ho portato per esempio!
Sto partecipando ad un panel nel quale vengono proposte nuove idee e quindi devo sapere solo se tecnicamente sarebbe possibile togliere la base ad una macchina per cucire spostando tutto ciò che contiene e posizionarne il contenuto lateralmente o in alto, per effettuare un tipo di riparazione come quella che ho portato per esempio!
steffy- Curiosa/o
Stefy potresti realizzare un prototipo solo se riuscissi a far fare una cucitura a catenella.
Hai presente come si realizza? ecco in questo caso devi utilizzare un solo filo e l'ago dovrebbe fare una cucitura a catenella, l'unico problema è che l'ago deve trapassare il tessuto per poter cucire, e quindi andare oltre di esso, deve necessariamente esserci una sorta di protezione sotto per non far causare incidenti di percorso e cucirsi un dito
Mentre penso scrivo, quindi non accanitevi contro di me
Dovresti realizzare un arnese tipo sparachiodi? eh eh sarà molto difficile poterlo fare con un filo....... ma non si sa mai, la curiosità aguzza l'ingegno
Hai presente come si realizza? ecco in questo caso devi utilizzare un solo filo e l'ago dovrebbe fare una cucitura a catenella, l'unico problema è che l'ago deve trapassare il tessuto per poter cucire, e quindi andare oltre di esso, deve necessariamente esserci una sorta di protezione sotto per non far causare incidenti di percorso e cucirsi un dito
Mentre penso scrivo, quindi non accanitevi contro di me
Dovresti realizzare un arnese tipo sparachiodi? eh eh sarà molto difficile poterlo fare con un filo....... ma non si sa mai, la curiosità aguzza l'ingegno
Argomenti simili
» a voi esperti chiedo un consiglio
» Libri di modellistica per esperti
» Sarte e Sarti esperti! che macchina da cucire avete?
» per Bernina vintage: mi servirebbero consigli dagli esperti (messo foto)
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» Libri di modellistica per esperti
» Sarte e Sarti esperti! che macchina da cucire avete?
» per Bernina vintage: mi servirebbero consigli dagli esperti (messo foto)
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
Pagina 1 di 1