spacco gonna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
spacco gonna
Ho bisogno del vostro aiuto!
Ho fatto una gonna a tubo senza cucitura centrale dietro e quindi senza spacco. (avevo poca stoffa).
Mi sono resa conto che è scomodissima.
C'è la possibilità di creare lo spacco? Il tessuto è un cotone non elasticizzato della pesantezza di un jeans e ne ho ancora qualche piccolo ritaglio. Vi ringrazio fin d'ora.
Ho fatto una gonna a tubo senza cucitura centrale dietro e quindi senza spacco. (avevo poca stoffa).
Mi sono resa conto che è scomodissima.
C'è la possibilità di creare lo spacco? Il tessuto è un cotone non elasticizzato della pesantezza di un jeans e ne ho ancora qualche piccolo ritaglio. Vi ringrazio fin d'ora.
mirtad- Super Sarta/o
Re: spacco gonna
Potresti fare in questo modo (vedi l'imagine sotto). Questo esempio riguarda la manica della camicia, ma secondo me anche sulla gonna di quello tessuto che hai potrebbe essere interessante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altrimenti potresti semplicimente fare i due spacchi sui lati (nelle cucirute latterale).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altrimenti potresti semplicimente fare i due spacchi sui lati (nelle cucirute latterale).
Inna grazie del consiglio e della esauriente spiegazione illustrata. Penso proprio che sia la soluzione più idonea. Avevo anch'io pensato agli spacchi laterali, ma trovo che non diano abbastanza agio al passo. Questa soluzione mi piace di più. Grazie ancora.
mirtad- Super Sarta/o
mirtad dai margini di cucitura non riesci a ricavare due cm da poter ripiegare internamente per pulire lo spacco? altrimenti quoto Inna sull'aggiunta di una paramonturina.
Grazie anche a te Shiva, ma il problema è che la cucitura centrale dietro non c'è proprio perchè è un pezzo intero perciò dovrò fare come indicato da Inna. Spero che mi venga un lavoro decente perchè la stoffa è piuttosto rigida.
I tuoi abiti gialli sono una meraviglia!
I tuoi abiti gialli sono una meraviglia!
mirtad- Super Sarta/o
Argomenti simili
» gonna con spacco su 1 gamba
» gonna Versace con spacco avanti
» Aiuto per spacco fodera gonna
» spacco laterale
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» gonna Versace con spacco avanti
» Aiuto per spacco fodera gonna
» spacco laterale
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
Pagina 1 di 1