RICHIESTA D'AIUTO: AGO DOPPIO su jersey
+8
elena
bigshine
Lella63
mirtad
shiva
Ninix
Inna
Debora84
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
RICHIESTA D'AIUTO: AGO DOPPIO su jersey
Ciao!
non sono molto esperta di cucito, ho comprato del jersey per confezionare un abito ed informandomi su internet per che cucitura utilizzare ho letto dell'AGO DOPPIO...
Ho quindi provato su un pezzetto di questa stoffa ma non ho avuto buoni risultati...anzi, direi PESSIMI!
Ho seguito tutte le indicazioni (punto dritto, piedino in plastica per tessuti elastici, ho allentato e aumentato la tensione del filo in tutte le possibilità...) il risultato è solo un groviglio di fili che "sbucano" da sotto....fino a che la macchina non si blocca! NON SO PROPRIO COME FARE! AIUTO!!!
In alternativa ho provato con UN AGO SOLO, ma riesco a fare solo il punto dritto e non lo ZIG ZAG in quanto in questo ultimo caso....mi SALTA IL PUNTO e non riesco a fare nulla! Era l'unico modo per poter fare la cucitura elastica...
La mia macchina ha anche il punto Overlock (ma esteticamente per l'orlo non mi piace) e ha anche la possibilità di effettuare IL PUNTO ELASTICO, ho provato ma a me sembra molto "rigido" e quindi non so proprio come fare per rifinire manica e scollo del vestito...
Spero qualcuno mi possa aiutare...e spero soprattutto di essere stata abbastanza chiara...
Grazie!
A presto!
Debora
non sono molto esperta di cucito, ho comprato del jersey per confezionare un abito ed informandomi su internet per che cucitura utilizzare ho letto dell'AGO DOPPIO...
Ho quindi provato su un pezzetto di questa stoffa ma non ho avuto buoni risultati...anzi, direi PESSIMI!
Ho seguito tutte le indicazioni (punto dritto, piedino in plastica per tessuti elastici, ho allentato e aumentato la tensione del filo in tutte le possibilità...) il risultato è solo un groviglio di fili che "sbucano" da sotto....fino a che la macchina non si blocca! NON SO PROPRIO COME FARE! AIUTO!!!