Probema con Huskvarna Ruby
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Probema con Huskvarna Ruby
Fanciulle so che qualcuna di voi ha la Ruby e la cosa potrebbe interessare anche me. una mia amica l'ha appena presa e dopo pochi giorni già non le funziona più l'avvolgi bobine. ( avviso che la macchina è usata, ma è stata revisionata). sapete se questo è un problema comune della Ruby ? oppure la mia amica ha sbagliato qualcosa nelle manovre di avvolgimento della bobina ?
se non avete una Ruby, ma avete altre macchine, potreste parlarmi dei vostri eventuali problemi con l'avvolgi bobine ?
grazie in anticipo per il vostro aiuto e un bacione a tutte
se non avete una Ruby, ma avete altre macchine, potreste parlarmi dei vostri eventuali problemi con l'avvolgi bobine ?
grazie in anticipo per il vostro aiuto e un bacione a tutte
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
ciao si lo avevo visto è utile per comprendere come avvolgere la bobina.
il problema è che la macchina fino a ieri ha funzionato perfettamente....
il problema è che la macchina fino a ieri ha funzionato perfettamente....
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Ciao, io l'ho comprata nuova e anche io ho avuto problomi con l'avvolgibobina da subito.
In pratica non mi riconosceva che mettevo la bobina per avvolgerla e doppo numerori tetativi al limite della disperazione, appariva il pop up per avvolgerla, solo che se non la fermavo io, non riconosceva neppure che la biobina era piena e continuava ad avvolgere facendo un pasticcio.
Siccome non era un problema che mi limitava la cucitura, anche se mi stressava molto, ho preferito non portarla in assistenza rischiando me la tenessero per settimane e impedendomi di cucire per tutto quel tempo, poi però si è presentato il problema del morsetto dell'ago, che non mi teneva più l'ago e mi cadeva mentre ricamavo... e se lo stringevo andava a vuoto...questo purtroppo mi impediva di lavorare e così l'ho portata in assistenza... ed è lì da 3 settimane
Ho sentito perchè ci mettessero tanto, hanno detto che il problerma alla bobina l'hanno risolto (poi ti farò sapere se è vero.. ) ma che aspettano il morsetto che l'hanno rdinato in Germania e non era disponibile ancora in magazzino del fornitore .. mi ha fatto capire che devo aspettare ancora un bel po'.
Speriamo si risolva alla svelta, mi sembra impossibile che sia così difficile trovare pezzi di ricambio per macchine nuove ancora in commercio... scusate lo sfogo, ma sono un po' amareggiata, dopo una spesa del genere ci si aspetta che le macchine funzionino, e se non lo fanno, che l'assistenza sia almeno celere, almeno nell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio!
In pratica non mi riconosceva che mettevo la bobina per avvolgerla e doppo numerori tetativi al limite della disperazione, appariva il pop up per avvolgerla, solo che se non la fermavo io, non riconosceva neppure che la biobina era piena e continuava ad avvolgere facendo un pasticcio.
Siccome non era un problema che mi limitava la cucitura, anche se mi stressava molto, ho preferito non portarla in assistenza rischiando me la tenessero per settimane e impedendomi di cucire per tutto quel tempo, poi però si è presentato il problema del morsetto dell'ago, che non mi teneva più l'ago e mi cadeva mentre ricamavo... e se lo stringevo andava a vuoto...questo purtroppo mi impediva di lavorare e così l'ho portata in assistenza... ed è lì da 3 settimane
Ho sentito perchè ci mettessero tanto, hanno detto che il problerma alla bobina l'hanno risolto (poi ti farò sapere se è vero.. ) ma che aspettano il morsetto che l'hanno rdinato in Germania e non era disponibile ancora in magazzino del fornitore .. mi ha fatto capire che devo aspettare ancora un bel po'.
Speriamo si risolva alla svelta, mi sembra impossibile che sia così difficile trovare pezzi di ricambio per macchine nuove ancora in commercio... scusate lo sfogo, ma sono un po' amareggiata, dopo una spesa del genere ci si aspetta che le macchine funzionino, e se non lo fanno, che l'assistenza sia almeno celere, almeno nell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio!
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Ho avuto lo stesso identico problema la scorsa primavera col morsetto dell'ago e confermo la difficolta' nel trovare il ricambio...si son tenuti la macchina due mesi. Tra l'altro non ho pagato la riparazione perche' il rivenditore mi ha detto che c'era stato un richiamo da parte di Husqvarna per problemi con quel pezzo.
Io ho la ruby da 4 anni e mezzo e mai avuti problemi con l'avvolgibobina, provate a smuovere il pezzettino di cui parla Lindabee.
Io ho la ruby da 4 anni e mezzo e mai avuti problemi con l'avvolgibobina, provate a smuovere il pezzettino di cui parla Lindabee.
mimma- Super Sarta/o
- Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 40
Località : UK
Re: Probema con Huskvarna Ruby
mimma ha scritto:Ho avuto lo stesso identico problema la scorsa primavera col morsetto dell'ago e confermo la difficolta' nel trovare il ricambio...si son tenuti la macchina due mesi. Tra l'altro non ho pagato la riparazione perche' il rivenditore mi ha detto che c'era stato un richiamo da parte di Husqvarna per problemi con quel pezzo.
Io ho la ruby da 4 anni e mezzo e mai avuti problemi con l'avvolgibobina, provate a smuovere il pezzettino di cui parla Lindabee.
2 mesi!
Uffa!!!
Va beh, comunque oggi scrivo una mail alla viking per segnalare il problema, non è giusto si tengano la macchina mesi e la garanzia intanto avanza.... soprattutto se c'è stato un richiamo dalla Viking, significa che un lotto di macchine ha questo problema e devono essere in grado di fronteggiarlo tempestivamente...
Scusate se sono un pò acida, sono in sindrome premestruale
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
E' passato più di un mese e ancora il morsetto dell'ago non è arrivato al centro d'assistenza...sembra che sia introvabile... e in tanto la garanzia avanza...
Ho sentito il centro assistenza dove ho portato la macchina e ancora stanno aspettando il morsetto, mentre il problema dell'avvolgi bobina l'hanno risolto. Siccome il ritardo quindi è dovuto alla mancanza del pezzo di ricambio per il morsetto ho scritto alla sede Husqvarna lamentandomi del fatto che se si tratta di un problema già riscontrato in altre macchine mi sembrava assurdo che non tenessero a magazzino i pezzi per effettuare una riparzione tempestiva, soprattutto per le macchine ancora in garanzia... mi hanno risposto che a loro non risulta che ci siano stati mai problemi con il morsetto dell'ago e l'avvolgi bobina
Mi hanno chiesto dove avevo acquistato la macchina e a quale centro assistenza l'avevo portata per poter risolvere il problema.... gli ho mandato le info richieste, dopo una settimana di silenzio gli ho riscritto "ricordandogli" che aspettavo loro notizie, dato che avevano chiesto le info per poter intervenire.... e ancora nulla... sono molto delusa del menefreghismo riscontrato dall'assistenza della casa madre. Almeno si fossero degnati di dirmi i motivi di questo ritardo.. nulla!
Per quanto mi riguarda l'assistenza in garanzia husqvarna (per la mia esperienza) non è per niente buona, soprattutto a fronte di macchine di un certo costo, ci si aspetta un certo servizio! Volevo coprare il SW 6D husqvarna e una tagliacuci Husqvarna, ora cambierò sicuramente marca
Ho sentito il centro assistenza dove ho portato la macchina e ancora stanno aspettando il morsetto, mentre il problema dell'avvolgi bobina l'hanno risolto. Siccome il ritardo quindi è dovuto alla mancanza del pezzo di ricambio per il morsetto ho scritto alla sede Husqvarna lamentandomi del fatto che se si tratta di un problema già riscontrato in altre macchine mi sembrava assurdo che non tenessero a magazzino i pezzi per effettuare una riparzione tempestiva, soprattutto per le macchine ancora in garanzia... mi hanno risposto che a loro non risulta che ci siano stati mai problemi con il morsetto dell'ago e l'avvolgi bobina
Mi hanno chiesto dove avevo acquistato la macchina e a quale centro assistenza l'avevo portata per poter risolvere il problema.... gli ho mandato le info richieste, dopo una settimana di silenzio gli ho riscritto "ricordandogli" che aspettavo loro notizie, dato che avevano chiesto le info per poter intervenire.... e ancora nulla... sono molto delusa del menefreghismo riscontrato dall'assistenza della casa madre. Almeno si fossero degnati di dirmi i motivi di questo ritardo.. nulla!
Per quanto mi riguarda l'assistenza in garanzia husqvarna (per la mia esperienza) non è per niente buona, soprattutto a fronte di macchine di un certo costo, ci si aspetta un certo servizio! Volevo coprare il SW 6D husqvarna e una tagliacuci Husqvarna, ora cambierò sicuramente marca
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
La garanzia è un contratto stabilito con il rivenditore. Chiedere al rivenditore tramite lettera raccomandata per una sostituzione con un'altra macchina perchè i tempi per la riparazione sono prolungati oltre i 60 giorni.
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Grazie Lindabee!lindabee58 ha scritto:La garanzia è un contratto stabilito con il rivenditore. Chiedere al rivenditore tramite lettera raccomandata per una sostituzione con un'altra macchina perchè i tempi per la riparazione sono prolungati oltre i 60 giorni.
Ma posso farlo anche se il rivenditore non è il centro assitenza dove ho portato la macchina a riparare? Perchè l'ho comprata da un rivenditore on line, ma l'ho portata in un centro assistenza vicino a casa (dopo aver chiesto al rivenditore se potevo farlo).
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Spedire la macchina al rivenditore spiegando che il pezzo di ricambio non è trovabile da parte della casa madre da più di 60 giorni. In questa condizione la macchina è inutilizzabile e chiedere per la sostituzione immediata.
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Riparazione entro il termine massimo di 60 giorni!!!
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Grazie Lindabee!!! Sei un tesoro!
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Allora, vi racconto come è finita la mia storia con la riparazione morsetto e avvolgi filo
Settimana scorsa finalmente (miracolo), dopo le mie lamentele alla sede di Husqvarna, mi chiama il tecnico dicendo che finalmente gli era arrivato il famigerato morsetto.
Mi ha detto che adesso ne ha parecchi di quei morsetti. Io a battuta gli ho detto che speravo non dovessero essere tutti per me. Lui mi ha detto che comunque essendo il morsetto montato sulla Ruby Royale senza filettatura, purtroppo era possibile che il problema si ripresentasse...
Speriamo bene! Comunque questo a riprova che il problema morsetto è comune... va beh! Incrocio le dita.
Il problema dell'avvolgifilo è stato risolto, in effetti ora appena metto la bobina e sposto quel pezzo (non mi ricordo come si chiama) verso la bobina da caricare, appare subito il pop up e sento fare proprio uno scatto, cosa che prima non aveva mai fatto neppure la prima volta che avevo avvolto la prima bobina e andava a vuoto.
L'unica cosa che non capisco però è che il tecnico mi ha ridato la macchina azzerandomi il timer e mi ha pure cancellato tutti i ricami che avevo salvato nella cartella "miei disegni", così adesso devo rifarmeli tutti da capo con le modifiche che avevo apportato
Ma è normale che mi abbiamo azzerato il timer? A voi è successo? E perche?
Ciao a tutte e un grazie particolare a Linda per i suoi preziosi consigli.
Settimana scorsa finalmente (miracolo), dopo le mie lamentele alla sede di Husqvarna, mi chiama il tecnico dicendo che finalmente gli era arrivato il famigerato morsetto.
Mi ha detto che adesso ne ha parecchi di quei morsetti. Io a battuta gli ho detto che speravo non dovessero essere tutti per me. Lui mi ha detto che comunque essendo il morsetto montato sulla Ruby Royale senza filettatura, purtroppo era possibile che il problema si ripresentasse...
Speriamo bene! Comunque questo a riprova che il problema morsetto è comune... va beh! Incrocio le dita.
Il problema dell'avvolgifilo è stato risolto, in effetti ora appena metto la bobina e sposto quel pezzo (non mi ricordo come si chiama) verso la bobina da caricare, appare subito il pop up e sento fare proprio uno scatto, cosa che prima non aveva mai fatto neppure la prima volta che avevo avvolto la prima bobina e andava a vuoto.
L'unica cosa che non capisco però è che il tecnico mi ha ridato la macchina azzerandomi il timer e mi ha pure cancellato tutti i ricami che avevo salvato nella cartella "miei disegni", così adesso devo rifarmeli tutti da capo con le modifiche che avevo apportato
Ma è normale che mi abbiamo azzerato il timer? A voi è successo? E perche?
Ciao a tutte e un grazie particolare a Linda per i suoi preziosi consigli.
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Biriboru ha scritto:Allora, vi racconto come è finita la mia storia con la riparazione morsetto e avvolgi filo
Settimana scorsa finalmente (miracolo), dopo le mie lamentele alla sede di Husqvarna, mi chiama il tecnico dicendo che finalmente gli era arrivato il famigerato morsetto.
Mi ha detto che adesso ne ha parecchi di quei morsetti. Io a battuta gli ho detto che speravo non dovessero essere tutti per me. Lui mi ha detto che comunque essendo il morsetto montato sulla Ruby Royale senza filettatura, purtroppo era possibile che il problema si ripresentasse...
Speriamo bene! Comunque questo a riprova che il problema morsetto è comune... va beh! Incrocio le dita.
Il problema dell'avvolgifilo è stato risolto, in effetti ora appena metto la bobina e sposto quel pezzo (non mi ricordo come si chiama) verso la bobina da caricare, appare subito il pop up e sento fare proprio uno scatto, cosa che prima non aveva mai fatto neppure la prima volta che avevo avvolto la prima bobina e andava a vuoto.
L'unica cosa che non capisco però è che il tecnico mi ha ridato la macchina azzerandomi il timer e mi ha pure cancellato tutti i ricami che avevo salvato nella cartella "miei disegni", così adesso devo rifarmeli tutti da capo con le modifiche che avevo apportato
Ma è normale che mi abbiamo azzerato il timer? A voi è successo? E perche?
Ciao a tutte e un grazie particolare a Linda per i suoi preziosi consigli.
Hai controllato il numero seriale dietro la macchina? Forse una macchina nuova?
A volte succede di trovare i disegni personali dalla macchina cancellate: questo succede quando il tecnico resetta la macchina e/o aggiorna il software interno. Con il reset, l'orologio (quello che vediamo noi) va a zero.
C'è comunque un altro orologio all'interno della macchina che solo il tecnico può vedere (entrando con un codice speciale). Questo serve per capire quante ore di cucito e ricamo la macchina ha fatto in totale.
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Re: Probema con Huskvarna Ruby
Ciao Lindabee, sì il numero di serie l'ho controllato ed è la prima cosa che ho fatto, anche perchè mi pareva fosse parecchio più "usata" e stetavo a riconoscerla, aveva gli angoli bordi consumati (sai quelli dove infili il telaio) ed era un pò "grigia".
Ora, io in effetti sono un pò fissata con questa ricamatrice, la tenevo come una regina e ero sempre a pulire la scocca e a spolverarla per tenerla per benino. Forse mi sarà sembrata "più consumata" per il fatto che l'hanno fatta ricamare parecchio prima di consegnarmela, mi ha detto il tecnico che preferiva consegnarmela il lunedì successivo perchè voleva farla ricamare minimo 4 ore ininterrrotte per vedere se non c'era intoppi. Poi a regola deve aver cancellato tutto prima di consegnarmela.
Va beh, l'importante è che ora funzioni tutto. L'ho già messa al lavoro e fatto la tenda per il bagno che ero rimasta a metà prima che si rompesse.
Finalmente posso ridare il via alla mia creatività, questa pausa forzata è stata per me come essere chiusa in gabbia!
Ora, io in effetti sono un pò fissata con questa ricamatrice, la tenevo come una regina e ero sempre a pulire la scocca e a spolverarla per tenerla per benino. Forse mi sarà sembrata "più consumata" per il fatto che l'hanno fatta ricamare parecchio prima di consegnarmela, mi ha detto il tecnico che preferiva consegnarmela il lunedì successivo perchè voleva farla ricamare minimo 4 ore ininterrrotte per vedere se non c'era intoppi. Poi a regola deve aver cancellato tutto prima di consegnarmela.
Va beh, l'importante è che ora funzioni tutto. L'ho già messa al lavoro e fatto la tenda per il bagno che ero rimasta a metà prima che si rompesse.
Finalmente posso ridare il via alla mia creatività, questa pausa forzata è stata per me come essere chiusa in gabbia!
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole
lindabee58- Super Mani di Fata
- Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV
Argomenti simili
» ruby usqvarna
» Husqvarna Ruby
» Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?
» Piedini Opzionali Designer Ruby
» SW ricamo per Ruby Royale che non sia 6D Husqvarna, si puo?
» Husqvarna Ruby
» Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?
» Piedini Opzionali Designer Ruby
» SW ricamo per Ruby Royale che non sia 6D Husqvarna, si puo?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.