Husqvarna Ruby
+22
lellapevaro
ma' ena
cridaria
ClaraBelle
sunnysky
gigia70
Marinella T
cinzia
rigazzarò
silvia
gigetta
anietta
Spoletta
akela78
iagà
mem71
LadyAnarion
annina
agapula
blackrose36
cristyrunner
mimma
26 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Husqvarna Ruby
E la famiglia si allarga!
Come ho strombazzato su Facebook, da pochi giorni posseggo una Ruby!
Era da un po' che volevo fare il passo...possedevo una Pfaff Hobby 309 che i miei mi regalarono quando iniziai la scuola. Per carità, va ancora come un treno, ma i punti possibili sono limitati, l'asola è bruttina e i punti elastici sono elastici solo di nome
All'inizio pensavo ad un'elettronica senza unità di ricamo, ma negli ultimi tempi ho pensato "e che cavolo! Sto sempre lì a sbavare sulle ricamatrici, se devo comprarla lo faccio per bene!"
Fatta la scelta, è venuto il momento di pensare a quale modello e marca...volevo rimanere su Pfaff ma per due motivi ho scelto Husqvarna: il rivenditore Pfaff vende le macchine a prezzo di listino e neanche un euro di meno; la mia taglia e cuci è Husqvarna e mi son trovata bene, quindi perché no?
Ho scelto la Ruby perché me l'hanno proposta ad un prezzo niente male: per €4000 mi son portata a casa la Ruby, mi son tenuta la Pfaff (nonostante lo sconto rottamazione) e mi han regalato un paio di piedini in più e una mini scorta di materiale da ricamo.
Caratteristiche
Inutile elencarvi qua tutte le caratteristiche della macchina, vi lascio il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del sito Husqvarna.
Da parte mia posso dire che la macchina è davvero facile da usare: si imposta tutto tramite il touchscreen (ho una paura di perdere quel pennino... ), la macchina è molto più silenziosa della vecchia e la velocità massima è notevole: non ai livelli di un'industriale, ma coi punti lunghi è un fulmine!
Le asole finalmente sono bellissime, e pure automatiche! Da un'asolina spelacchiata a 4 tempi sono passata allo scegliere tra 8 asole che la macchina fa in automatico. Un paradiso!
Il ricamo
Finora ho ricamato solo una composizione di 4 cuori per provare (e coprire due macchiette e un buchino) su una camicia.
Non ho termini di paragone, è la mia prima ricamatrice, però mi sembra molto precisa.
Questa macchina ha in dotazione 2 telai: quello 12x12 cm e quello enorme da 36x20.
Certo che rispetto alla meccanica, questa macchina è davvero ingombrante!
Con il braccio di ricamo montato occupa tutto il lato del tavolo del salotto.
Dopo le prime prove ora ci sto cucendo 2 camicie per mio padre, finora va tutto benone! Vi terrò informate del risultato!
Vi lascio un paio di foto...
La Ruby
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il mio primo ricamo
Come ho strombazzato su Facebook, da pochi giorni posseggo una Ruby!
Era da un po' che volevo fare il passo...possedevo una Pfaff Hobby 309 che i miei mi regalarono quando iniziai la scuola. Per carità, va ancora come un treno, ma i punti possibili sono limitati, l'asola è bruttina e i punti elastici sono elastici solo di nome
All'inizio pensavo ad un'elettronica senza unità di ricamo, ma negli ultimi tempi ho pensato "e che cavolo! Sto sempre lì a sbavare sulle ricamatrici, se devo comprarla lo faccio per bene!"
Fatta la scelta, è venuto il momento di pensare a quale modello e marca...volevo rimanere su Pfaff ma per due motivi ho scelto Husqvarna: il rivenditore Pfaff vende le macchine a prezzo di listino e neanche un euro di meno; la mia taglia e cuci è Husqvarna e mi son trovata bene, quindi perché no?
Ho scelto la Ruby perché me l'hanno proposta ad un prezzo niente male: per €4000 mi son portata a casa la Ruby, mi son tenuta la Pfaff (nonostante lo sconto rottamazione) e mi han regalato un paio di piedini in più e una mini scorta di materiale da ricamo.
Caratteristiche
Inutile elencarvi qua tutte le caratteristiche della macchina, vi lascio il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del sito Husqvarna.
Da parte mia posso dire che la macchina è davvero facile da usare: si imposta tutto tramite il touchscreen (ho una paura di perdere quel pennino... ), la macchina è molto più silenziosa della vecchia e la velocità massima è notevole: non ai livelli di un'industriale, ma coi punti lunghi è un fulmine!
Le asole finalmente sono bellissime, e pure automatiche! Da un'asolina spelacchiata a 4 tempi sono passata allo scegliere tra 8 asole che la macchina fa in automatico. Un paradiso!
Il ricamo
Finora ho ricamato solo una composizione di 4 cuori per provare (e coprire due macchiette e un buchino) su una camicia.
Non ho termini di paragone, è la mia prima ricamatrice, però mi sembra molto precisa.
Questa macchina ha in dotazione 2 telai: quello 12x12 cm e quello enorme da 36x20.
Certo che rispetto alla meccanica, questa macchina è davvero ingombrante!
Con il braccio di ricamo montato occupa tutto il lato del tavolo del salotto.
Dopo le prime prove ora ci sto cucendo 2 camicie per mio padre, finora va tutto benone! Vi terrò informate del risultato!
Vi lascio un paio di foto...
La Ruby
Il mio primo ricamo
mimma- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
blackrose36- Super Sarta/o
Re: Husqvarna Ruby
blackrose36 ha scritto:
ma tu ce l'hai, io no
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
comincio a trovarle un sogno che vorrei .....
e quindi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellissimo regalo ti sei fatta
credo che ti troverai strastrastrastrabene!!!!!!!!!!
e quindi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellissimo regalo ti sei fatta
credo che ti troverai strastrastrastrabene!!!!!!!!!!
Complimenti i ricami mi sembrano perfetti sembrano finti facci sapere come ti trovi
.....AAAAPPPERO'.... son senza parole..... DIVINA....
iagà- Super Sarta/o
Ho capito bene ? 4000 euro ???
c o m p l i m e n t i
c o m p l i m e n t i
Spoletta- Super Mani di Fata
Complimenti per l'acquisto, ti auguro un'infinità di bei lavori!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
che supermacchina!!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Complimenti! Un vero gioiello!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie ragazze!!
La mia pupa è così silenziosa che mamma era in cucina (con la porta chiusa) e quando passa in sala mi fa "pigrona...che fai, la guardi 'sta macchina?"
Ma io stavo cucendo!
La mia pupa è così silenziosa che mamma era in cucina (con la porta chiusa) e quando passa in sala mi fa "pigrona...che fai, la guardi 'sta macchina?"
Ma io stavo cucendo!
Spoletta ha scritto:Ho capito bene ? 4000 euro ???
c o m p l i m e n t i
- Spoiler:
- Meglio che non ci penso...
mimma- Super Sarta/o
Benvenuta nella famiglia!!!! Strafelice che tu abbia acquistato una gran bella macchina!!!
Vedrai che cose bellissime potrai fare.....un altro pianeta!!!
E considera che puoi scaricarti tanti altri modelli di asole!!!!
Vedrai che cose bellissime potrai fare.....un altro pianeta!!!
E considera che puoi scaricarti tanti altri modelli di asole!!!!
Mimmina, mazza se quello è il primo ricamo non oso immaginare cosa ci combinerai !!!!
quanto è bella sta macchina !!!! sono stra frelice x te !!
quanto è bella sta macchina !!!! sono stra frelice x te !!
cinzia- Super Mani di Fata
No, aspetta Mimmuzza, vorrei capire una cosa.
La tua macchinetta ha ricamato il contorno dei cuori con punto cordoncino e all'interno c'è una stoffa colorata oppure ha ricamato tutto tutto ?
Riguardo al prezzo hai fatto benone e ... se fosse contagiosa anche questa cosa ???
La tua macchinetta ha ricamato il contorno dei cuori con punto cordoncino e all'interno c'è una stoffa colorata oppure ha ricamato tutto tutto ?
Riguardo al prezzo hai fatto benone e ... se fosse contagiosa anche questa cosa ???
- Spoiler:
- Attenta Gigia !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
wauuuuhhhhhhhhhhhhhhh senza parole ,ma .............................anche il prezzo!!!
counque hai fatto bene ....bellissimmaaaa !!!
counque hai fatto bene ....bellissimmaaaa !!!
Mimma mia, io sono qui che penso e ci ripenso e tu mi hai sorpreso con il top della gamma!!!
Che meraviglia. Oggi ho guardato con gli occhiali il ricamo e mi sono fatta la stessa domanda della spoletta: tutto il ricamo è fatto con la ricamatrice, non è un'applicazione con intorno il punto satin, giusto?
E' bellissima!
Che meraviglia. Oggi ho guardato con gli occhiali il ricamo e mi sono fatta la stessa domanda della spoletta: tutto il ricamo è fatto con la ricamatrice, non è un'applicazione con intorno il punto satin, giusto?
E' bellissima!
gigia70- Super Sarta/o
Esatto Gigia, è proprio un ricamo, non un'applicazione. Quel trapuntato all'interno dei cuori è un effetto dei punti del ricamo!
E poi Gigia, se pensi di usarla buttati!
Io ho voluto esagerare e mi son presa un piccolo mostro, ma la userò anche per lavoro (ho già un paio di ricami commissionati e mio padre vuole le cifre sulle camicie che gli sto facendo). Direi che per un uso solo casalingo anche una Topaz, restando in Husqvarna, è più che sufficiente.
E poi Gigia, se pensi di usarla buttati!
Io ho voluto esagerare e mi son presa un piccolo mostro, ma la userò anche per lavoro (ho già un paio di ricami commissionati e mio padre vuole le cifre sulle camicie che gli sto facendo). Direi che per un uso solo casalingo anche una Topaz, restando in Husqvarna, è più che sufficiente.
mimma- Super Sarta/o
mimma ha scritto:.... Direi che per un uso solo casalingo anche una Topaz, restando in Husqvarna, è più che sufficiente.
TOPAZ, sarai mia, ora mi metto a studiare le offerte. Sei il mio mito al momento Mimma, ancora complimenti!
gigia70- Super Sarta/o
gigia70 ha scritto:mimma ha scritto:.... Direi che per un uso solo casalingo anche una Topaz, restando in Husqvarna, è più che sufficiente.
TOPAZ, sarai mia, ora mi metto a studiare le offerte. Sei il mio mito al momento Mimma, ancora complimenti!
Chiamatemi Mito!
Inforca gli occhiali (scusa ma l'immagine mi ha fatto sorridere) e studia!
mimma- Super Sarta/o
Non ti scusare, mi hai fatto ridere anche tu!!! .
gigia70- Super Sarta/o
Ciao Mimma, senti a vedere questa macchina mi sberluccicano gli occhietti!
In quanto a ricamo credo sia un mostro all'ennesima potenza, ma.... come cuce il jeans? Hai mai fatto un orlo? Se sì, con quali risultati?
Grazie per le info che vorrai darci.
Sunnysky.
In quanto a ricamo credo sia un mostro all'ennesima potenza, ma.... come cuce il jeans? Hai mai fatto un orlo? Se sì, con quali risultati?
Grazie per le info che vorrai darci.
Sunnysky.
sunnysky- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Husqvarna Viking ruby design
» SW ricamo per Ruby Royale che non sia 6D Husqvarna, si puo?
» Husqvarna Viking Desiner Ruby
» Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?
» Probema con Huskvarna Ruby
» SW ricamo per Ruby Royale che non sia 6D Husqvarna, si puo?
» Husqvarna Viking Desiner Ruby
» Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?
» Probema con Huskvarna Ruby
Pagina 1 di 2