Prendisole per bimba di un anno
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Prendisole per bimba di un anno
Buongiorno a tutte!
Ho una nipotina che compirà 1 anno tra pochissimi giorni... visto che ho cominciato a cucire con soddisfazione ed ho una stoffa simpaticissima con degli infradito su fondo rosa, volevo cucirle un prendisole ( faremo insieme le vacanze al mare quest'anno).
Purtroppo non l'ho mai fatto e so che misura 90cm e basta. E' una bimba normale , minuta con un pochina di pancettina ( baci baci).
Avete un cartamodello? grazie !!
Ho una nipotina che compirà 1 anno tra pochissimi giorni... visto che ho cominciato a cucire con soddisfazione ed ho una stoffa simpaticissima con degli infradito su fondo rosa, volevo cucirle un prendisole ( faremo insieme le vacanze al mare quest'anno).
Purtroppo non l'ho mai fatto e so che misura 90cm e basta. E' una bimba normale , minuta con un pochina di pancettina ( baci baci).
Avete un cartamodello? grazie !!
Alessandra.B- Super Sartina/o Attiva/o
mirtad- Super Sarta/o
Grazie ma...
La bimba vive in un'altra città e non ho altri abitini per usarli come cartamodelli ...
Re: Prendisole per bimba di un anno
Allora ho trovato un'idea ancora più semplice (ci sono anche le spiegazioni dettagliate)http://miciobigio.blogspot.it/2011/05/punto-smock-nuova-passione.html
Per le misure non posso aiutarti molto perchè di bambini non me ne intendo proprio. Ho trovato questa tabella[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quindi la circonferenza torace sarà 53 cm. Per la lunghezza non so, magari qualche mamma ti può venire in soccorso.
Mi sembra un modellino carino e facile da confezionare. Ciao
Per le misure non posso aiutarti molto perchè di bambini non me ne intendo proprio. Ho trovato questa tabella[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quindi la circonferenza torace sarà 53 cm. Per la lunghezza non so, magari qualche mamma ti può venire in soccorso.
Mi sembra un modellino carino e facile da confezionare. Ciao
mirtad- Super Sarta/o
Re: Prendisole per bimba di un anno
Secondo la mia tabella le misure per la bimba di un anno sono queste:
circonferenza torace 52
lunghezza vita davanti 22,6
lunghezza vita ginocchio 22,5
lunghezza vita terra 44,2
Dunque io taglierei un rettangolo largo il doppio della circonferenza torace, cioè 104 cm, e alto circa 45 cm, poi arriccerei i 15 cm della parte superiore.
Le spalline dovrebbero misurare circa 15 cm, oppure potresti lasciarle aperte da annodare.
Spero d' aver aiutato
circonferenza torace 52
lunghezza vita davanti 22,6
lunghezza vita ginocchio 22,5
lunghezza vita terra 44,2
Dunque io taglierei un rettangolo largo il doppio della circonferenza torace, cioè 104 cm, e alto circa 45 cm, poi arriccerei i 15 cm della parte superiore.
Le spalline dovrebbero misurare circa 15 cm, oppure potresti lasciarle aperte da annodare.
Spero d' aver aiutato
Grazie !
Grazie mille proverò poi vi dico ;-) buona domenica
Argomenti simili
» Prendisole bimba
» aiuto !!!!! prendisole bimba
» Adattare cartamodello bimba 1 anno
» prendisole per principianti
» cartamodelli per prendisole
» aiuto !!!!! prendisole bimba
» Adattare cartamodello bimba 1 anno