Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera
+15
Miss Sara
shiva
maaga
donatellam
kiki
crudis
lina
Michy
steficris
Loryquilt
aantonella
byMara
LaCacciatrice
veenus
studiomari
19 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Michy- Super Mani di Fata
Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera
E allora proverò...preparati perché ti bombardieri' di domandestudiomari ha scritto:ciao non esistono libri ho imparato grazie a qualche filmato trovato su youtube.
steficris- Super Sarta/o
bellissimo il ricamo studiomari .
ci potresti spiegare la tecnica?
lina- Super Sartina/o Attiva/o
anche io ho una macchina simile, sempre singer... era della nonna e poi di mia mamma, ma hanno perso tutti gli accessori. il mobile ha 4 cassetti e uno centrale lungo, è funzionante ma il legno è in condizioni disperate, praticamente ci sono passate prima le mie manine con tanto di chiodino per incidere, poi quelle dei mie figli con graffiti e figurine incollate... ormai non penso che si trovino più gli accessori.
crudis- Super Sartina/o Attiva/o
Per ricamare a mano libera basta abbassare il trasporto della macchina e togliere il piedino. devi mettere il tessuto nel telaio che deve stare ben teso e lavorare a punto dritto. devi fare molta pratica spostando il telaio a destra e a sinistra per ottenere un effetto zigzag ( quello della macchina che fa zigzag non va bene)lina ha scritto:bellissimo il ricamo studiomari .
gli accessori li trovi su ebay UK o USA . comunque per questo tipo di ricamo non serve nemmeno il piedinocrudis ha scritto:anche io ho una macchina simile, sempre singer... era della nonna e poi di mia mamma, ma hanno perso tutti gli accessori. il mobile ha 4 cassetti e uno centrale lungo, è funzionante ma il legno è in condizioni disperate, praticamente ci sono passate prima le mie manine con tanto di chiodino per incidere, poi quelle dei mie figli con graffiti e figurine incollate... ormai non penso che si trovino più gli accessori.
darò un'occhiata, comunque non credo che riuscirei a fare quella meraviglia che hai fatto tu, sei davvero brava!
crudis- Super Sartina/o Attiva/o
complimenti studiomari .
lina- Super Sartina/o Attiva/o
complimenti per la meraviglia che stai realizzando.... anche mio padre ha una macchina come (o simile:blush: ) alla tua, per ora la usa lui anche se mi chiedevo giusto come si infila .....
pensa che mia mamma voleva buttarla, io le ho detto che quando non la vuole più me la prendo io (e poi è comodissima, dovessi avere bisogno di cucire senza corrente, come faccio????)
ora corro a vedere le tue istruzioni, grazie!
pensa che mia mamma voleva buttarla, io le ho detto che quando non la vuole più me la prendo io (e poi è comodissima, dovessi avere bisogno di cucire senza corrente, come faccio????)
ora corro a vedere le tue istruzioni, grazie!
kiki- Super Mani di Fata
Fai benissimo a tenerla, anche perchè stanno diventando pure di moda ultimamente.
Posso avere maggiori chirimenti.
Ciao,
girando sul sito, sono una nuova iscritta da solo pochi giorni, esplorando la sezione ricamo ho trovato il tuo post.
Vorrei quindi chiederti, lo stesso ricamo che tu fai con la tua singer lo potrei fare anchi'io con la mia macchina per cucire? Ho una bernina Aurora430QE, ho il piedino per il ricamo a mano libera e per quiltare, ma non ho ancora l'unità di ricamo.
Grazie e piacere conoscerti Donatella
girando sul sito, sono una nuova iscritta da solo pochi giorni, esplorando la sezione ricamo ho trovato il tuo post.
Vorrei quindi chiederti, lo stesso ricamo che tu fai con la tua singer lo potrei fare anchi'io con la mia macchina per cucire? Ho una bernina Aurora430QE, ho il piedino per il ricamo a mano libera e per quiltare, ma non ho ancora l'unità di ricamo.
donatellam- Super Sarta/o
Donattellam a quale post volevi rispondere? devi fare attenzione, quando vuoi rispondere ad un argomento, devi klikkare su post-reply.
Grazie
Scusami non sono ancora tanto pratica. Devo imparare. Spero adesso di aver fatto bene
DonatellaM
DonatellaM
si hai fatto bene.
Se hai trovato il link dell'argomento a cui volevi rispondere, scrivilo oppure metti qui il titolo del post, così li possiamo unire e la persona potrà risponderti.
Se hai trovato il link dell'argomento a cui volevi rispondere, scrivilo oppure metti qui il titolo del post, così li possiamo unire e la persona potrà risponderti.
Grazie, per la tua disponibilità.
Il post è "ricamo a intaglio a macchina a mano libera" studiomari.
Io non so' come il mio commento sia finito a te. Imparerò a fare più attenzione.
Grazie DonatellaM
Il post è "ricamo a intaglio a macchina a mano libera" studiomari.
Io non so' come il mio commento sia finito a te. Imparerò a fare più attenzione.
Grazie DonatellaM
Non è finito a me hai aperto un nuovo argomento.
Ho segnalato, appena passa qualcuno, unirà i due argomenti e Studiomari potrà risponderti.
Ho segnalato, appena passa qualcuno, unirà i due argomenti e Studiomari potrà risponderti.
donatellam ha scritto:Ciao,
shiva ha scritto:eccomi ragazze, ho unito i due topic
Eccomi ! innanzitutto, grazie a Maaga e a Shiva per avere unito i due post.
Donatella, puoi tranquillamente fare questo tipo di ricamo con la tua bernina. basta che abbassi la griffa e non usi alcun tipo di piedino. volendo si può usare il piedino open toe oppure quello a cerchio normalmente usato per il rammendo, ma io lo sconsiglio. senza piedino si ha molta più libertà di azione sulla stoffa
Ciao
una mia zia da giovane sapeva fare benissimo questo tipo di ricamo e ha fatto moltissimi lavori, poi dopo che si è sposata ha smesso. Un giorno mi ha fatto vedere come si fa, ma oggettivamente anche per chi ha buona manualità non è per niente semplice nel senso che bisogna passare il cordoncino e sopra fare lo zig zag muovendo il telaio.
Quindi stra-stra- complimenti perchè sei bravissima!
una mia zia da giovane sapeva fare benissimo questo tipo di ricamo e ha fatto moltissimi lavori, poi dopo che si è sposata ha smesso. Un giorno mi ha fatto vedere come si fa, ma oggettivamente anche per chi ha buona manualità non è per niente semplice nel senso che bisogna passare il cordoncino e sopra fare lo zig zag muovendo il telaio.
Quindi stra-stra- complimenti perchè sei bravissima!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie cara, si all'inizio confermo che non è semplice, ma basta applicarsi ogni giorno 20 minuti o anche meno e in poco tempo si ottengono discreti risultati
te lo chiedo per curiosita' casomai mi pungesse vaghezza di cimentarmi: la mia singer e' vecchiotta e va sia a pedale che con il reostato elettrico. Io non l'ho mai usata con il pedale ma solo con il pedale elettrico, secondo te questo potrebbe creare problemi?
per il resto ha le griffe che si possono abbassare e si puo' lavorare liberamente con il tessuto montato su telaio!
per il resto ha le griffe che si possono abbassare e si puo' lavorare liberamente con il tessuto montato su telaio!
A pedale hai maggiore controllo del punto, per questo tutte le ricamatrici ricamano con macchine a pedale comunque c'è anche chi ricama usando motore elettrico o addirittura macchine modernissime
Ok, grazie per le info !
che belloo ! Ma come si fa questi ricamo, esiste un tutorial o una spiegazione da qualche parte :) ?
Isadora- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» ricamo ad intaglio
» consiglio ricamo a mano libera
» ricamo a mano libera con ianome 12000
» Ricamo a mano a macchina
» ricamo ad intaglio
» consiglio ricamo a mano libera
» ricamo a mano libera con ianome 12000
» Ricamo a mano a macchina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 3