Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Primo lavoro, ma la teletta??

2 partecipanti

Andare in basso

Primo lavoro, ma la teletta?? Empty Primo lavoro, ma la teletta??

Messaggio  Mariannissima Mer Lug 24 2013, 17:29

Buongiorno!!
Non sono proprio nuovissima dato che se non ricordo male mi sono iscritta e presentata l'inverno scorso.
Durante un periodo di disoccupazione e sconforto mi è venuta l'ispirazione di avvicinarmi al mondo del cucito, che mi è nuovissimo anche se mio nonno e sua sorella hanno avuto una sartoria per più di trent'anni.
Comunque detto fatto, mi sono procurata qualche oggettino di base (tra cui una macchina da cucire Primo lavoro, ma la teletta?? 538949  ) e ho cominciato a fare delle cosine. Ho preso un po' di confidenza con la macchina e, dato che son stufa di borsette e presine, ho deciso di cimentarmi nella creazione di un vestito (niente di che, uno scamiciato di lino) preso dal libro "Cucire facile e moderno" che propone delle cose abbastanza abbordabili.
Anyway ho copiato il cartamodello su carta velina, l'ho tagliato lasciando un cm e mezzo di margine per le cuciture, ho trasferito il cartamodello sulla stoffa...e adesso devo tagliare!!!!!!! Argh!!!!!!! Vbbè, forza e coraggio!!!bounce bounce 
C'è una cosa che vorrei chiedervi: il vestito è fatto sostanzialmente di due pezzi (davanti e dietro), e in più ci sono due pezzi chiamati teletta davanti e teletta dietro. Se non ho capito male dovrebbero essere due pezzi di rinforzo allo scollo, ma mi chiedevo questo...taglio due pezzi di teletta termoadesiva della dimensione dei due pezzi aggiuntivi del vestito, gliela incollo sopra e poi?? Cucio tutto con la teletta attaccata al retro del vestito?? Oddio, non so se mi sono spiegata!!!
Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!
Baci a tutte!

Mariannissima
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Primo lavoro, ma la teletta?? Empty Re: Primo lavoro, ma la teletta??

Messaggio  LaCacciatrice Mer Lug 24 2013, 18:28

Ciao, ti consiglio di attaccare una teletta leggera alla paramontura che verrà poi cucita allo scollo e non direttamente al vestito Primo lavoro, ma la teletta?? 988367 
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili