aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
Ragazze, stavo leggendo le istruzioni del collo della giacca che vi ho fatto vedere ieri, quella con la parte sciallata davanti... ad un certo punto dicono:
"chiudere con gli spilli i bordi della cucitura centrale delle parti del collo unite alle parti davanti, rovescio contro rovescio. Chiudere la cucitura centrale. Refilare a 7 mm il margine sottostante. Ripiegare il margine sovrastante e imbastirlo. Cucire dal dritto alla distanza di 1 cm. Attaccare il collo allo scollo, ecc.. ecc.."
Mi chiedevo: Burda sta dicendo che devo fare una specie di cucitura all' inglese, vero? Oppure ho capito male io? La cosa avrebbe un certo senso, visto che il collo non e' doppiato e quindi resterebbero a vista i margini di cucitura, mentre invece cosi' rimarrebbero nascosti.
Mi confermate di avere capito bene?
Grazie!!
"chiudere con gli spilli i bordi della cucitura centrale delle parti del collo unite alle parti davanti, rovescio contro rovescio. Chiudere la cucitura centrale. Refilare a 7 mm il margine sottostante. Ripiegare il margine sovrastante e imbastirlo. Cucire dal dritto alla distanza di 1 cm. Attaccare il collo allo scollo, ecc.. ecc.."
Mi chiedevo: Burda sta dicendo che devo fare una specie di cucitura all' inglese, vero? Oppure ho capito male io? La cosa avrebbe un certo senso, visto che il collo non e' doppiato e quindi resterebbero a vista i margini di cucitura, mentre invece cosi' rimarrebbero nascosti.
Mi confermate di avere capito bene?
Grazie!!
Re: aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
Sicuramente sì!
Però Ro ce l'aveva spiegata meglio...
Però Ro ce l'aveva spiegata meglio...
silvia- Super Sarta/o DOC
Ohhh menomale! Sara' la stanchezza della giornata ma dopo averlo riletto 3 volte non ne ero ancora sicura...
Certo, se non mi fossi ricordata delle parole di RO sulla cucitura inglese, non ci sarei arrivata....
Certo, se non mi fossi ricordata delle parole di RO sulla cucitura inglese, non ci sarei arrivata....
Stai leggendo il cappotto in loden follato vero?? E' fatto in parte a taglio vivo e per il collo ha una cucitura ribattuta cioè: uniti i margini del centro collo rovescio contro rovescio ,dei margini che ti trovi sul dritto rifili quello di sotto,il secondo.Quello di sopra,lo hai di cm.1,5,lo ripieghi a coprire il margine rifilato e lo impunturi a 1 cm.Otterrai una cucitura costoluta.E' fatto così anche il centro dietro.
Parlo burdese??? Dimmi di no!!!!!
Parlo burdese??? Dimmi di no!!!!!
Mi sembra tutto chiarissimo... e mi piace molto la cucitura COSTOLUTA!!!
Grazie Ro
Grazie Ro
silvia- Super Sarta/o DOC
Mooolto piu' chiaro!! Evvai con la cucitura costoluta!!
Loden follato... Ro.... hai gia' capito cosa vorrei chiederti, vero?!?
Loden follato... Ro.... hai gia' capito cosa vorrei chiederti, vero?!?
Sere in quale numero hai preso il modello?uno vecchio?
mmm...stavo pensando che con quel tessuto marroncino traforato che ho postato nel diario verrebbe una super mantella! ma già immagino le mille difficoltà che incontrerò a cucirlo con la mia macchinetta..
rigazzarò ha scritto:Follato???????????????
Lesson number...?? Loden follato, questo sconosciuto!
Argomenti simili
» Collo sciallato, come si fa?
» aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Burda 02/2012: Gonna 121A
» Aiuto con un collo
» aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Burda 02/2012: Gonna 121A
» Aiuto con un collo
Pagina 1 di 1