aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
ciao ragazze, aiutatemi sto cucendo questo vestito in bouclè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] l'ho imbastito e ripreso sulla schiena , perchè ce l'ho completamente piatta, quindi ora sarebbe perfetto se non fosse per il giro collo che non aderisce ma "sbocca", nel senso che rimane aperto e lontano dalla scollatura, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] credo che la lentezza si veda...è quella montagnola che si vede vicino alla cucitura della spalla, che una volta indossato "cade" al centro e rimane a bocca aperta. Come posso rimediare? qualcuno di voi ha già affrontato lo stesso problema?
Carla '69- Super Mani di Fata
Re: aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
Mi viene in mente che in alcuni tubini su LMB lo scollo è mosso da piccole pence, potresti provare a imbastirle e vedere come sta
cinzia- Super Mani di Fata
Puoi tentare vari"rimedi"....
-Una cucitura di contenimento,fatta vicino alla linea di cucitura.Lunghezza punto dritto 3.Spingi il tessuto davanti al piedino mentre tieni un dito dietro al piedino facendo ammucchiare il tessuto.Operazione che dovrebbe già eliminare un po' di lentezza.
-Se tieni la tensione del filo leggermente lenta,puoi tirare poi il filo come per un'arricciatura finchè ottieni la misura giusta dello scollo da confrontare con il cartamodello.Con ferro e vapore,essendo lana,cerca di far rientrare poi ogni mollezza.Stira,svapora e fai asciugare bene prima di spostare il tessuto.
Prova e poi passeremo,se non funziona,al piano B.
-Una cucitura di contenimento,fatta vicino alla linea di cucitura.Lunghezza punto dritto 3.Spingi il tessuto davanti al piedino mentre tieni un dito dietro al piedino facendo ammucchiare il tessuto.Operazione che dovrebbe già eliminare un po' di lentezza.
-Se tieni la tensione del filo leggermente lenta,puoi tirare poi il filo come per un'arricciatura finchè ottieni la misura giusta dello scollo da confrontare con il cartamodello.Con ferro e vapore,essendo lana,cerca di far rientrare poi ogni mollezza.Stira,svapora e fai asciugare bene prima di spostare il tessuto.
Prova e poi passeremo,se non funziona,al piano B.
OOOOKKKKKK Grazieeeeeeeeee
Cinzia sai che anche a me era venuta la stessa idea?
Rò io faccio come hai detto, ma sono curiosa di sapere quale possa essere il piano B anche se spero di non doverlo usare
Cinzia sai che anche a me era venuta la stessa idea?
Rò io faccio come hai detto, ma sono curiosa di sapere quale possa essere il piano B anche se spero di non doverlo usare
Carla '69- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Aiuto boucle
» Aiuto con un collo
» giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
» aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
» aiuto per vestito streghetta
» Aiuto con un collo
» giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
» aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
» aiuto per vestito streghetta
Pagina 1 di 1