giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
Ciao! ho cucito questa giacca con un tessuto di felpa. considerate che è il primo collo a revers che monto e lasciamo stare come l'ho fatto
Il problema è che fa un brutto difetto dietro, proprio sotto il solino, si crea una specie di gobbetta. Credo che la giacca sia anche leggermente larga di spalle.
Dove posso intervenire per togliere il difetto, considerando che la giacca è praticamente finita e impunturata ? Ho provato a farla indossare a mio marito per vedere il difetto, ma lui ovviamente ha le spalle più grosse e il difetto non lo fa.
Mi aiutate per favore? Grazie
Il problema è che fa un brutto difetto dietro, proprio sotto il solino, si crea una specie di gobbetta. Credo che la giacca sia anche leggermente larga di spalle.
Dove posso intervenire per togliere il difetto, considerando che la giacca è praticamente finita e impunturata ? Ho provato a farla indossare a mio marito per vedere il difetto, ma lui ovviamente ha le spalle più grosse e il difetto non lo fa.
Mi aiutate per favore? Grazie
steficris- Super Sarta/o
Re: giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
la butto li'...mettere delle spalline leggermente imbottite?
Per quanto riguarda l'origine del difetto potrebbe essere proprio il materiale un po' elastico che hai cucito tirando troppo in quel punto?
Aspettiamo le esperte, pero'
Per quanto riguarda l'origine del difetto potrebbe essere proprio il materiale un po' elastico che hai cucito tirando troppo in quel punto?
Aspettiamo le esperte, pero'
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Direi che puoi provare a risolvere come ti ha suggerito Chiara.
maaga ha scritto:Direi che puoi provare a risolvere come ti ha suggerito Chiara.
Per le spalle un po' abbondanti potrei risolvere ma quello che mi preoccupa è togliere il difetto sul collo, è per quello che da brava inesperta chiedo a voi come intervenire
steficris- Super Sarta/o
in via teorica imbottendo le spalle dovresti minimizzare il difetto...a meno che tu non riesca a smontare il collo
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» collo con lunetta in giacca da uomo!!!!!!
» Aiuto con un collo
» aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
» aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
» Aiuto giacca.
» Aiuto con un collo
» aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
» aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....
» Aiuto giacca.
Pagina 1 di 1