tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?
Ciao a tutte, secondo voi viene un gran pasticcio a stirare la teletta adesiva su un tessuto elastico?
Ovviamente sono disposta a perdere l'elasticità (anzi, meglio, voglio proprio perderla), ma ho paura che già in fase di fissaggio e poi con i lavaggi possano venire fuori grinze, bolle o altri pasticci.
Il tessuto è una maglietta che voglio riciclare per fare la custodia dell'e-reader, quindi non ne ho a sufficienza per fare tante prove.
Qualcuna ha già provato quest'accoppiamento bizzarro?
Ovviamente sono disposta a perdere l'elasticità (anzi, meglio, voglio proprio perderla), ma ho paura che già in fase di fissaggio e poi con i lavaggi possano venire fuori grinze, bolle o altri pasticci.
Il tessuto è una maglietta che voglio riciclare per fare la custodia dell'e-reader, quindi non ne ho a sufficienza per fare tante prove.
Qualcuna ha già provato quest'accoppiamento bizzarro?
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?
Esiste un tipo di teletta adesiva fatta apposta per i tessuti elastici, se usi quella non dovresti aver problemi.
Paola78- Super Sarta/o
Confermo, esiste una teletta specifica, costa un po' di più, ma mi sembra di capire che te ne basta poca...aspettiamo le foto dell'opera!!!
annarita- Super Sarta/o
Se metti una teletta adesiva fissa ...e la adesivi bene....su di un tessuto elastico otterrai un tessuto fermo,senza elasticità!
E' esattamente quello che vorrei ottenere, è quel "e la adesivi bene" che mi preoccuparigazzarò ha scritto:Se metti una teletta adesiva fissa ...e la adesivi bene....su di un tessuto elastico otterrai un tessuto fermo,senza elasticità!
Magari faccio un tentativo con un pezzettino, se viene bene al primo colpo procedo, altrimenti cambio stoffa.
Se non ne esce un mostro orrendo poi vi faccio vedere
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tessuto elastico
» Aiuto con teletta adesiva!
» Aiuto teletta adesiva
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Aiuto con teletta adesiva!
» Aiuto teletta adesiva
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1