nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!
Ciao sono Camilla , da poco iscritta, e ho un dubbio pazzesco...
PREMESSA: ho una macchina da cucire base, la bernette 50 della bernina con cui mi trovo bene. L'unica cosa che sento che mi piacerebbe avere in più è una più ampia scelta di punti decorativi.
PROBLEMA: meglio puntare a comprare più piedini possibili per sfruttare all'osso la mia macchina, oppure mi converrebbe comprare una macchina diciamo più equipaggiata corredata con qualche piedino base?!
Considerate che io cerco di farci un pò di tutto, dai mei tai, ai vestitini per la mia piccola principessa di 4 anni, al quilting(beh per lo meno sto imparando... ).
Nel caso in cui voi propendereste per la macchina nuova, quale mi consigliereste considerando una spesa entro i 400 euro?!
Grazie cami
PREMESSA: ho una macchina da cucire base, la bernette 50 della bernina con cui mi trovo bene. L'unica cosa che sento che mi piacerebbe avere in più è una più ampia scelta di punti decorativi.
PROBLEMA: meglio puntare a comprare più piedini possibili per sfruttare all'osso la mia macchina, oppure mi converrebbe comprare una macchina diciamo più equipaggiata corredata con qualche piedino base?!
Considerate che io cerco di farci un pò di tutto, dai mei tai, ai vestitini per la mia piccola principessa di 4 anni, al quilting(beh per lo meno sto imparando... ).
Nel caso in cui voi propendereste per la macchina nuova, quale mi consigliereste considerando una spesa entro i 400 euro?!
Grazie cami
camillabru- Curiosa/o
Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!
che poi mi è venuta in mente una terza possibilità...mi tengo la mia macchina base con qualche piedino e mi prendo una taglia e cuci...
camillabru- Curiosa/o
Questa mi sembra un'ottima idea. Scoprirai che la taglia e cuci è indispensabile per il cucito mentre qualche funzione in più della macchina da cucire (che già ti soddisfa) non lo è affatto.
mirtad- Super Sarta/o
ecco ottimo, allora mi sa che inizierò a cercare una taglia e cuci, ma io non so proprio da dove cominciare...qualche consiglio su cosa scegliere?! o a cosa devo fare attenzione per scegliere una buona taglia e cuci?!
grazie ancora!!!
grazie ancora!!!
camillabru- Curiosa/o
c'è una sezione tutta sulle taglia-cuci... LA BIBBIA DELLE TAGLIA-CUCI...troverai di tutto e di più...io l'ho comprata una decina di giorni fa...semplicissima.. la Necchi 160.. volevo solo una taglia-cuci x rifinire bene le cuciture senza fare lo zig-zag dopo aver cucito in modo che il rovescio dei lavori sia " pulito" ..non so se mi sono spiegata bene...è un piccolo " trattore" ( come rumore) ma a me va bene così..tutto il resto lo faccio con la macchina normale!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Oggi sono andata in un negozio dove il venditore mi ha consigliato di tenermi la mia macchina da cucire ,che comunque è bella e robusta, e di prendermi una taglia e cuci. In particolare, mi ha consigliata la brother limited edition che se non sbaglio dovrebbe essere 1034 D a 400 euro...
camillabru- Curiosa/o
Io ho acquistato da poco la 1034 D, è molto semplice da utilizzare e mi sembra molto valida come macchina. L'ho pagata 300 euro e girando tra i siti è l'offerta migliore.camillabru ha scritto:Oggi sono andata in un negozio dove il venditore mi ha consigliato di tenermi la mia macchina da cucire ,che comunque è bella e robusta, e di prendermi una taglia e cuci. In particolare, mi ha consigliata la brother limited edition che se non sbaglio dovrebbe essere 1034 D a 400 euro...
l'ho acquistata qui, prova a dare un'occhiata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avevo chiesto consiglio qui nel forum nella sezione delle tagliacuci, se guardi trovi altri consigli
Aris93- Utente
Argomenti simili
» AIUTO CON NUOVA MACCHINA DA CUCIRE! HELP!!!!
» Aiuto acquisto nuova macchina per cucire
» Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte
» accessori, piedini e vari ricambi necchi mille punti possono andare bene per altre marche di macchine da cucire?
» Adattatore per piedini : dove trovarlo?
» Aiuto acquisto nuova macchina per cucire
» Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte
» accessori, piedini e vari ricambi necchi mille punti possono andare bene per altre marche di macchine da cucire?
» Adattatore per piedini : dove trovarlo?
Pagina 1 di 1