cuscini in pelle "finta"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cuscini in pelle "finta"
Ho comperato della stoffa in similpelle che vorrei utilizzare per fare dei cuscini per il mio divano, il primo consiglio mi è stato dato al negozio dove ho comperato le cerniere e cioè di non imbastire, ma di usare una colla per non lasciare segni dell'ago, siete d'accordo?
E poi vorre anche sapere se per cucire la similpelle (a macchina) ci vogliono degli aghi particolari.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Ciao ciao
E poi vorre anche sapere se per cucire la similpelle (a macchina) ci vogliono degli aghi particolari.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Ciao ciao
caffè- Utente
Re: cuscini in pelle "finta"
ciao per cucire la pelle ci vogliono aghi specifici ,piedino in teflon e cottone non troppo sottile se no taglia la pelle .invece al posto della colla io utilizzo la spillatrice quella piccola per la carta. buon lavoro!
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie Paperrina per la tua risposta, alla spillatrice proprio non avevo pensato, ma non lascia i segni dei buchetti? Il piedino in Teflon penso di averlo è quello trasparente vero? Il filo andrebbe bene quello per cucire i jeans o è troppo grosso? Grazie ancora.
caffè- Utente
il cottone va bene ,il piedino e bianco sembra di plastica...
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tessuto per portafoglio
» Cuscini per sedia
» Aiuto!!!!! cucire copritavolo in finta pelle..... cosa faccio? :( - ****aggiornamento*****
» cartamodello fodera cuscini
» imbottitura per cuscini
» Cuscini per sedia
» Aiuto!!!!! cucire copritavolo in finta pelle..... cosa faccio? :( - ****aggiornamento*****
» cartamodello fodera cuscini
» imbottitura per cuscini
Pagina 1 di 1