Bordo particolare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bordo particolare
Salve a tutte, urge un aiuto.
Devo realizzare un mantello in chiffon, la particolarità è che deve avere il bordo inferiore con effetto bruciato/strappato/brandelli non so come indicarvelo con altri termini cosa posso fare? C'è qualche trucchetto?
Devo realizzare un mantello in chiffon, la particolarità è che deve avere il bordo inferiore con effetto bruciato/strappato/brandelli non so come indicarvelo con altri termini cosa posso fare? C'è qualche trucchetto?
Rocchetta- Curiosa/o
Re: Bordo particolare
Guarda qui non è in italiano ma le foto sono esplicite, credo che la stessa tecnica puoi usarla per il tuo orlo.
maaga ha scritto:Guarda qui non è in italiano ma le foto sono esplicite, credo che la stessa tecnica puoi usarla per il tuo orlo.
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
quindi dite che una tecnica simile:
1. non fa prendere fuoco allo chiffon
2 mi può aiutare ad ottenere un risultato simile?http://www.blogcdn.com/wow.joystiq.com/media/2008/10/wi-alexstrasza.jpg
1. non fa prendere fuoco allo chiffon
2 mi può aiutare ad ottenere un risultato simile?http://www.blogcdn.com/wow.joystiq.com/media/2008/10/wi-alexstrasza.jpg
Rocchetta- Curiosa/o
Se è poliestere sicuramente bruciarlo fissa i punti, perchè fonde il tessuto; visto che devi fare un mantello occhio a tenere di fianco una bacinella d'acqua, o fallo nella vasca da bagno! Puoi anche strapparlo con le forbici ed usare un accendino, passandolo velocemente, per fissare la sfrangiatura.
Se invece usassi un tessuto naturale purtroppo va rifinito a frollino (il roulé)
Per capire di cosa sia fatto il tessuto consiglio il burn test... e già che ci sei, se fa odore dolciastro e si formano dei pallini e la stoffa "sfrigola"... sei a cavallo e puoi continuare!
Se invece usassi un tessuto naturale purtroppo va rifinito a frollino (il roulé)
Per capire di cosa sia fatto il tessuto consiglio il burn test... e già che ci sei, se fa odore dolciastro e si formano dei pallini e la stoffa "sfrigola"... sei a cavallo e puoi continuare!
Grazie mille!
Domani è il gran giorno, vi farò sapere com'è venuto :)
Domani è il gran giorno, vi farò sapere com'è venuto :)
Rocchetta- Curiosa/o
Argomenti simili
» Astuccio particolare
» Abbottonatura particolare
» Lino particolare
» Aiuto particolare!
» una gonna un po' particolare: aiuto!
» Abbottonatura particolare
» Lino particolare
» Aiuto particolare!
» una gonna un po' particolare: aiuto!
Pagina 1 di 1