una gonna un po' particolare: aiuto!
+6
mataiana
shiva
MIRTILLINA ROSSA
fabyfiori
SuperP
GIANBURRASCA31
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
una gonna un po' particolare: aiuto!
buongiorno ragazze! mi sono innamorata di questa gonna[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
esiste in jersey, in lana, anche se nella foto è proposta in velluto. Ho visto che realizzata con dei pannelli in corrispondenza delle pinces, che il volant parte dal dietro(fissato nel pannello pince posteriore sinistro) per poi chiudersi in corrispondenza della cucitura laterale sinistra. E fin qui tutto bene...il mio dubbio è un po' sulla curva del volant a destra, in corrispondenza della pince davanti destra: non è che fa difetto sta curva??????
Che ne pensate?
Ps sono solo in fase di progettazione...accetto suggerimenti!
esiste in jersey, in lana, anche se nella foto è proposta in velluto. Ho visto che realizzata con dei pannelli in corrispondenza delle pinces, che il volant parte dal dietro(fissato nel pannello pince posteriore sinistro) per poi chiudersi in corrispondenza della cucitura laterale sinistra. E fin qui tutto bene...il mio dubbio è un po' sulla curva del volant a destra, in corrispondenza della pince davanti destra: non è che fa difetto sta curva??????
Che ne pensate?
GIANBURRASCA31- Curiosa/o
Re: una gonna un po' particolare: aiuto!
ciao gianburrasca, io non la vedo.... chissà le altre...
SuperP- Super Mani di Fata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]GIANBURRASCA31 ha scritto:buongiorno ragazze! mi sono innamorata di questa gonna[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne pensate?
adesso se vede che bella gonna.
Ultima modifica di fabyfiori il Mar Ott 23 2012, 17:40 - modificato 1 volta.
ho aggiunto il link.....(scusate sono ancora poco pratica)
io non penso che faccia difetto, secondo me è che il volant è spesso, perchè doppiato siccome si rigira lungo la curva su se stesso..
SuperP- Super Mani di Fata
bella è bella si......
costa più di mille euro....(che esagerazione)...
comunque è un modello proprio particolare, femminile e chic...
per quello mi ha colpita!
costa più di mille euro....(che esagerazione)...
comunque è un modello proprio particolare, femminile e chic...
per quello mi ha colpita!
bellissimaaaaa
per me inesperta come sono ...ad occhio e considerando che lì è fatta in velluto...potrebbe andare anche lana o tessuti anche non tanto leggeri...
quasi quasi te la rubo.. chissà che mi esce fuori :p
per me inesperta come sono ...ad occhio e considerando che lì è fatta in velluto...potrebbe andare anche lana o tessuti anche non tanto leggeri...
quasi quasi te la rubo.. chissà che mi esce fuori :p
MIRTILLINA ROSSA- Super Sartina/o Attiva/o
esiste in altri tessuti: la casa produttrice l'ha proposta in jersey di lana, in tweed di cashmere spigato grigio o beige...insomma ci sono molteplici versioni...tutte a oltre 1000 euro ( e sti cavoli!!!!!)
Comunque mo ci provo, parto alla ricerca del tessuto!
Comunque mo ci provo, parto alla ricerca del tessuto!
Di questa gonna si sono innamorate in tante! Anche lei che ne parla qui, anzi addirittura propone uno sew-along E fra i commenti si segnala un cartamodello molto simile, presente in questo post:cut:.
mataiana- *Cri's Super Angel*
è MOLTO BELLA....
però io la confezionerei con della stoffa più leggera..
perchè quello che dice superp..il fatto che il volant gira su se stesso ..........
secondo me fa il bozzo.....
però io la confezionerei con della stoffa più leggera..
perchè quello che dice superp..il fatto che il volant gira su se stesso ..........
secondo me fa il bozzo.....
lory78- Super Mani di Fata
non ho capito ma hai chiesto aiuto per realizzare la gonna?
la gonna ha tre pannelli con uno jabot che non è così sempilce da realizzare se sei alle prime armi
lo jabot sembra una spirale perciò dove va in curva si sostiene perchè il tessuto è gia tagliato in curva e non in dritto filo poi è pure doppiato
la gonna ha tre pannelli con uno jabot che non è così sempilce da realizzare se sei alle prime armi
lo jabot sembra una spirale perciò dove va in curva si sostiene perchè il tessuto è gia tagliato in curva e non in dritto filo poi è pure doppiato
broderina- Super Mani di Fata
mataiana ha scritto:Di questa gonna si sono innamorate in tante! Anche lei che ne parla qui, anzi addirittura propone uno sew-along E fra i commenti si segnala un cartamodello molto simile, presente in questo post:cut:.
il sal è ufficiale e sembra anche che io abbia aderito...anche se poi una gonna così farò fatica a metterla....
federica602- Super Sarta/o
E' molto bella e anche molto semplice da fare, è una gonna tubo appena più lunga con un volant; per la lunghezza del volant, tagliane uno molto lungo (è una ruota, non un rettangolo) e plissettalo come preferisci.
Per ottenere quell'effetto vanno usati tessuti abbastanza sostenuti, o un jersey molto spesso e doppiato
Per ottenere quell'effetto vanno usati tessuti abbastanza sostenuti, o un jersey molto spesso e doppiato
Argomenti simili
» Aiuto particolare!
» gonna plissè... aiuto!!!!
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» aiuto patta gonna
» Aiuto difetto gonna !!!
» gonna plissè... aiuto!!!!
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» aiuto patta gonna
» Aiuto difetto gonna !!!
Pagina 1 di 1