Sacco nanna- burda settembre
+4
sewing princess
Laguz
anietta
ladyrosa
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sacco nanna- burda settembre
mariminnie ha scritto:sei stata piu' che utile...fantastica! sono riuscita a cucirlo! non è spettacolare come quelli pubblicati qui, ma sono soddisfatta. ne farò una seconda versione piu rifinita cosi da avere il cambio quando lo lavo.ladyrosa ha scritto:Ciao Mariminnie,
sono contenta di esserti stata utile e colgo
l'occasione per farti i miei auguri per il
prossimo lieto evento.
grazie mille ancora (anche per gli auguri)
ciao tu hai lavato il tessuto prima di cucirlo?
e poi mi domandavo : le cuciture per creare la punta saranno visibili all'interno immagino che dovranno essere rifinite con del nastro
Mojita- Utente
ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano"). piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano"). piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi
mariminnie- Utente
mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
divento matta...
io ho capito che:
si cuciono i 2 cotoni con l'imbottitura dritto-dritto e che sono cuciti dal lato alto della sacca poi mi sono persa
provero' :-)
Mojita- Utente
praticamente cuci il lato lungo, poi apri le due stoffe a libro(a dx io avevo il cotonecon l'imbottitura a sx il pile) e per ciascun lato del "libro " fai coincidere l'angolo in basso con quello in alto, piegando la "pagina " a metà. cuci dagli angoli alla piega. e cosi ottieni la punta (sia in pile che in cotone). ladyrosa spero di non averti offeso se mi sono permessa di inserirmi nelle tue spiegazioni ( di cui ti sono immensamente grata!!, senza non sarei riuscita nell'impresa)Mojita ha scritto:divento matta...mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
io ho capito che:
si cuciono i 2 cotoni con l'imbottitura dritto-dritto e che sono cuciti dal lato alto della sacca poi mi sono persa
mariminnie- Utente
mariminnie ha scritto:praticamente cuci il lato lungo, poi apri le due stoffe a libro(a dx io avevo il cotonecon l'imbottitura a sx il pile) e per ciascun lato del "libro " fai coincidere l'angolo in basso con quello in alto, piegando la "pagina " a metà. cuci dagli angoli alla piega. e cosi ottieni la punta (sia in pile che in cotone). ladyrosa spero di non averti offeso se mi sono permessa di inserirmi nelle tue spiegazioni ( di cui ti sono immensamente grata!!, senza non sarei riuscita nell'impresa)Mojita ha scritto:divento matta...mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
io ho capito che:
scusate tutta colpa mia...
credo che fino a che non avro' i tessuti e l'occorrente non riusciro' a capire bene ..grazie e scusate tanto
Mojita- Utente
Re: sacco nanna - burda settembre
Non devi scusarti Moijta!
Anche a me le spiegazioni sembravano "arabo"
poi ,come per incanto,con la stoffa davanti,
ho capito...non scoraggiarti!
Ciao.
Anche a me le spiegazioni sembravano "arabo"
poi ,come per incanto,con la stoffa davanti,
ho capito...non scoraggiarti!
Ciao.
ladyrosa- Super Sarta/o
Volevo ringraziare tutti voi per le spiegazioni. Senza questo forum non sarei mai riuscita a realizzare il sacco nanna. Oggi corro a comprare il nastro in sbieco.
Maria Ivana- Curiosa/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sacco nanna
» Sacco nanna bambina
» Modello Burda Settembre 2012
» Sacco nanna per carrozzina
» Dubbio su sacco nanna a doppio strato
» Sacco nanna bambina
» Modello Burda Settembre 2012
» Sacco nanna per carrozzina
» Dubbio su sacco nanna a doppio strato