Modello Burda Settembre 2012
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello Burda Settembre 2012
Ciao a tutte,
Sto cercando di realizzare il modello 109 di Berda settembre, ho copiato e tagliato il cartamodello, ma anche seguendo istruzioni della "scuola di cucito" non capisco a cosa servano le due "punte" laterali dle retro dell'abito e come fare ad unirle al davanti senza che si vedano buchi
So che è un numero parecchio vecchio, ma se qualcuna lo avesse sottomano, mi piacerebbe tanto un aiuto
Se no posso scansionare il modello?
Ringrazio anticipatamente
Sto cercando di realizzare il modello 109 di Berda settembre, ho copiato e tagliato il cartamodello, ma anche seguendo istruzioni della "scuola di cucito" non capisco a cosa servano le due "punte" laterali dle retro dell'abito e come fare ad unirle al davanti senza che si vedano buchi
So che è un numero parecchio vecchio, ma se qualcuna lo avesse sottomano, mi piacerebbe tanto un aiuto
Se no posso scansionare il modello?
Ringrazio anticipatamente
Re: Modello Burda Settembre 2012
io lo sto facendo..... !!! a me è venuto facile....a parte una serie di errori per la stanchezza...! ma colpa mia...:)
non ho capito cos'è che non ti riesce???? a quali punte ti riferisci?? nel retro non ci sono punte....le uniche punte che mi vengono in mente sono le pinces centrali del davanti e le pinces delle spalle.....!!!!!!!!
non ho capito cos'è che non ti riesce???? a quali punte ti riferisci?? nel retro non ci sono punte....le uniche punte che mi vengono in mente sono le pinces centrali del davanti e le pinces delle spalle.....!!!!!!!!
Ultima modifica di francisbrun il Lun Apr 08 2013, 00:09 - modificato 1 volta.
francisbrun- Super Sarta/o
Hai guardato bene il modello???
Perché le punte laterali di cui parli le vedo nel pezzo del davanti e sono le pinces...cioé le pinces vanno chiuse con la stoffa al centro -tipo pinces di una gonna- nelle prima parte e poi continuano ad essere chiuse senza stoffa....
Lì,nel buco,devi lasciare i margini per unire quei due lembi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Perché le punte laterali di cui parli le vedo nel pezzo del davanti e sono le pinces...cioé le pinces vanno chiuse con la stoffa al centro -tipo pinces di una gonna- nelle prima parte e poi continuano ad essere chiuse senza stoffa....
Lì,nel buco,devi lasciare i margini per unire quei due lembi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ah ecco!
Devo aver letto male le istruzioni!
Mi riferivo proprio alle pinces, ora rileggendolo le istruzioni con lo schema e le spiegazioni di Rigazzarò ho capito!
Grazie mille! come farei senza di voi?
Fino ad ora sono sempre andata a naso senza cartemodelli, però quest'abito assomiglia a quello che serve alla mia amica e quindi sono partita in quinta
Devo aver letto male le istruzioni!
Mi riferivo proprio alle pinces, ora rileggendolo le istruzioni con lo schema e le spiegazioni di Rigazzarò ho capito!
Grazie mille! come farei senza di voi?
Fino ad ora sono sempre andata a naso senza cartemodelli, però quest'abito assomiglia a quello che serve alla mia amica e quindi sono partita in quinta
se segui le istruzioni passo passo, vedrai che funziona tutto, le pinces davanti le devi chiudere e vedrai che il buco scompare, lo schema di RO' è molto chiaro.....e poi se ci sono riuscita io.....???
Cmq ecco la foto del vestito imbastito con le pinces chiuse... magari ti è d'aiuto.
qui
Cmq ecco la foto del vestito imbastito con le pinces chiuse... magari ti è d'aiuto.
qui
io l'ho finito.....!!! devo solo fare l'orlo!
Argomenti simili
» modello 139A Shirt Burda n. 4/2012
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Mantella LMB settembre 2012 mod. 901
» Settembre 2011 N.9/2011
» N. 9 SETTEMBRE 2012
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Mantella LMB settembre 2012 mod. 901
» Settembre 2011 N.9/2011
» N. 9 SETTEMBRE 2012
Pagina 1 di 1