Ricerca ricetta torta semplice
+8
maryonn
pocuci
Jam
marypoppins
maaga
rita gaia
ChatNoir
Allegra
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao, non sono una gran cuoca (poca esperienza ) ma per una festa a sorpresa mi hanno chiesto - avendo tempo - se riesco a fare una torta!
Non è che per caso avete una ricetta infallibile nel senso che sia molto difficile poterla sbagliare? Grazie
Non è che per caso avete una ricetta infallibile nel senso che sia molto difficile poterla sbagliare? Grazie
Re: Ricerca ricetta torta semplice
Ti direi di provare la torta di riso soffiato. E' veloce e facile da fare, eppure ha sempre successo.
Ingredienti:
- Una confezione di riso soffiato da colazione (tipo rice cri**ies... già con cioccolato o al naturale, è indifferente)
- una confezione di Ma*s o simili di sottomarca, vengono buoni uguali
- 20-30gr di burro
- 2 cucchiai di latte.
Fai sciogliere a fuoco lento il M*rs con il latte e il burro, quando si è formata una cioccolata omogenea e senza grumi ci butti dentro il riso soffiato continuando a mescolare. Poi rovesci su un foglio di carta da forno e gli dai con le mani la forma che vuoi (io di solito faccio tipo un salame). Metti in frigo a raffreddare e quando è freddo lo tagli a fette.
Ingredienti:
- Una confezione di riso soffiato da colazione (tipo rice cri**ies... già con cioccolato o al naturale, è indifferente)
- una confezione di Ma*s o simili di sottomarca, vengono buoni uguali
- 20-30gr di burro
- 2 cucchiai di latte.
Fai sciogliere a fuoco lento il M*rs con il latte e il burro, quando si è formata una cioccolata omogenea e senza grumi ci butti dentro il riso soffiato continuando a mescolare. Poi rovesci su un foglio di carta da forno e gli dai con le mani la forma che vuoi (io di solito faccio tipo un salame). Metti in frigo a raffreddare e quando è freddo lo tagli a fette.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
ciao potresti provare una al microonde se ne hai pratica (é per adulti)
Dolce ubriaco per 6/8 porzioni
ingredienti: