il corpo cambia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
il corpo cambia
avevo parlato in precedenti post del Bunga fashion college, (moda giapponese), navigando ho trovato questo link che collabora con il college predetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che fa vedere come il corpo umano sia diverso dai manichini sartoriali proposti.
Partendo da ciò un blog ha disegnato come dovrebbe essere tagliata correttamente una manica per cadere bene.
Io che sono una patita delle maniche che cadono bene, e che non ho una figura semplice, vi dico: il sistema funziona.
che fa vedere come il corpo umano sia diverso dai manichini sartoriali proposti.
Partendo da ciò un blog ha disegnato come dovrebbe essere tagliata correttamente una manica per cadere bene.
Io che sono una patita delle maniche che cadono bene, e che non ho una figura semplice, vi dico: il sistema funziona.
Ultima modifica di gattalice2002 il Gio Set 12 2013, 14:51 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: il corpo cambia
Interessante. Grazie.
Ma tu hai proceduto alla modifica del disegno seguendo la foto? Un po' a occhio?...
Ma tu hai proceduto alla modifica del disegno seguendo la foto? Un po' a occhio?...
barbaratm- Super Mani di Fata
io disegno la manica in questo modo:barbaratm ha scritto:Interessante. Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi disegno una seconda linea centrale spostata verso il davanti di circa 2 parallela all'altezza disegnata e ridisegno la curvatura della manica
il punto colmo resta ancora il primo disegnato, ma la curvatura cambia spostandosi verso il davanti dove diventa più "acuta"
Ospite- Ospite
Mmmhhh... Ho salvato lo schema e quando mi metteró a fare un modellino di manica lo tengo presente.
Sono principiante nel disegnomodelli ma ho capito il concetto.
Grazie mille
Sono principiante nel disegnomodelli ma ho capito il concetto.
Grazie mille
dimenticavo:
l'altezza del colmo manica (dall'incavo in su) determina la caduta della stessa:
io divido in 6 parti l'altezza media dei due incavi del corpetto ( es: davanti 24 + 26 dietro = 50 metà 25cm) i 25 cm.
- prendo: 25/6*5 (lunghezza colmo) se voglio una manica elegante
- 25/5*4 se voglio una manica sportiva
l'altezza del colmo manica (dall'incavo in su) determina la caduta della stessa:
io divido in 6 parti l'altezza media dei due incavi del corpetto ( es: davanti 24 + 26 dietro = 50 metà 25cm) i 25 cm.
- prendo: 25/6*5 (lunghezza colmo) se voglio una manica elegante
- 25/5*4 se voglio una manica sportiva
Ospite- Ospite
Magari quando prendo in mano a questione ti chiedo lumi... . Adesso non ho tempo di studiarci su.
Grazie
Grazie
Argomento e link interessanti. Grazie
primula- Super Sarta/o
Argomenti simili
» ~ Abitare il corpo. Il corpo di stoffa e la moda ~ di Eleonora Fiorani
» Come si cambia la cerniera ai jeans?
» Manica senza corpo
» Ancora Scrub fai da te ma per il corpo
» Il modello che dona al tuo corpo