Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come si cambia la cerniera ai jeans?

5 partecipanti

Andare in basso

Come si cambia la cerniera ai jeans? Empty Come si cambia la cerniera ai jeans?

Messaggio  Pollicina Gio Gen 09 2014, 21:49

Dovrei cambiare la cerniera ad un paio di jeans ma non so come si fa. Qualcuno mi può aiutare, tenendo conto che sono appena alle prime armi? Grazie Come si cambia la cerniera ai jeans? 300214 

Pollicina
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Come si cambia la cerniera ai jeans? Empty Re: Come si cambia la cerniera ai jeans?

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Ven Gen 10 2014, 10:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui puoi prendere spunto :)
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Come si cambia la cerniera ai jeans? Empty Come si cambia la cerniera ai jeans?

Messaggio  marypoppins Ven Gen 10 2014, 10:45

questo video può esserti di aiuto?
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Come si cambia la cerniera ai jeans? Empty Re: Come si cambia la cerniera ai jeans?

Messaggio  aantonella Gio Gen 29 2015, 10:08

grazie Fiorenza, ne devo fare uno al volo stamattina(jeans-leggins cinese, fatto della stoffa più scadente che possiate immaginare, vale più la cerniera del pantalone Wink ) e non ne avevo proprio voglia, con il tuo video mi hai dato coraggio
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mafi57 Gio Gen 29 2015, 15:44

Spesso faccio così come ti è già stato suggerito, ma se voglio mantenere la cucitura originale dei jeans faccio così: scucio la vecchia lampo lasciando intatta la cucitura decorativa. Poi imbastisco la nuova lampo in entrambe le parti e cucio a macchina solo la parte che sta sotto. Per l'altra (nella parte interna della cucitura decorativa) cucio a mano a punto indietro col filo doppio facendo attenzione a prendere solo lo strato interno di tessuto. Per rinforzare faccio una seconda cucitura a fianco alla prima. In questo modo la cucitura decorativa è quella originale ed evito di rifarla (non sono mai riuscita a farla uguale...) Forse questo metodo non è molto veloce, ma considerando che spesso ho perso un sacco di tempo scucendo la cucitura quando non mi veniva bene... è forse il metodo più veloce... e il risultato è garantito!!!   Uso lo stesso metodo anche con altri tipi di pantaloni.  Cool  Wink
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  aantonella Gio Gen 29 2015, 16:07

grazie, mi sa che devo fare così,meno male che ancora non l'ho scucita completamente, mi sembra ancora più sbrigativo, visto anche che si tratta di uno di quei lavori gratis del genere "fammelo, tanto è un lavoro da 5 minuti " e pensare che ho cose mie che aspettano da settimane Come si cambia la cerniera ai jeans? 683844 scusa lo sfogo, ma in certi periodi sono come una pentola a pressione, mi sembra di poter scoppiare da un momento all'altro
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  aantonella Gio Gen 29 2015, 18:09

evviva, ci è voluto meno del previsto, grazie ancora per il suggerimento Come si cambia la cerniera ai jeans? 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mafi57 Gio Gen 29 2015, 21:04

Spoiler:
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili