Come si cambia la cerniera ai jeans?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dovrei cambiare la cerniera ad un paio di jeans ma non so come si fa. Qualcuno mi può aiutare, tenendo conto che sono appena alle prime armi? Grazie
Pollicina- Utente
MIRTILLINA ROSSA- Super Sartina/o Attiva/o
questo video può esserti di aiuto?
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: Come si cambia la cerniera ai jeans?
grazie Fiorenza, ne devo fare uno al volo stamattina(jeans-leggins cinese, fatto della stoffa più scadente che possiate immaginare, vale più la cerniera del pantalone ) e non ne avevo proprio voglia, con il tuo video mi hai dato coraggio
aantonella- Super Mani di Fata
Spesso faccio così come ti è già stato suggerito, ma se voglio mantenere la cucitura originale dei jeans faccio così: scucio la vecchia lampo lasciando intatta la cucitura decorativa. Poi imbastisco la nuova lampo in entrambe le parti e cucio a macchina solo la parte che sta sotto. Per l'altra (nella parte interna della cucitura decorativa) cucio a mano a punto indietro col filo doppio facendo attenzione a prendere solo lo strato interno di tessuto. Per rinforzare faccio una seconda cucitura a fianco alla prima. In questo modo la cucitura decorativa è quella originale ed evito di rifarla (non sono mai riuscita a farla uguale...) Forse questo metodo non è molto veloce, ma considerando che spesso ho perso un sacco di tempo scucendo la cucitura quando non mi veniva bene... è forse il metodo più veloce... e il risultato è garantito!!! Uso lo stesso metodo anche con altri tipi di pantaloni.
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
grazie, mi sa che devo fare così,meno male che ancora non l'ho scucita completamente, mi sembra ancora più sbrigativo, visto anche che si tratta di uno di quei lavori gratis del genere "fammelo, tanto è un lavoro da 5 minuti " e pensare che ho cose mie che aspettano da settimane scusa lo sfogo, ma in certi periodi sono come una pentola a pressione, mi sembra di poter scoppiare da un momento all'altro
evviva, ci è voluto meno del previsto, grazie ancora per il suggerimento
- Spoiler:
- Come ti capisco aantonella!!! Succede anche a me, e mi ritrovo arrabbiata nera con me stessa che non riesco a dire di no!!!! Però ultimamente (ti faccio un esempio) sto imparando a dire, con tanto di sorriso, -guarda, lo farei volentieri, ma non posso proprio, sai ho da stirare una cesta piena di panni, a meno che non me la stiri tu mentre io cucio per te!!!!- sai che faccia fanno?????
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Sostituire cerniera ai jeans
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» il corpo cambia
» CERNIERA A VISTA
» come fate?
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» il corpo cambia
» CERNIERA A VISTA
» come fate?
Pagina 1 di 1