Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
Ciao a tutte, sto pensando di acquistare una tagliacuce e sto guardando diversi annunci di macchine usate e ho visto che ci sono tagliacuci industriali (quelle con il banchetto) e quelle da casa...ma vorrei capire la differenza fra le due. La tagliacuci industriale fa solo un tipo di punto? E' indicata comunque per casa o è già per un livello sarta/riparazioni? Fa l'orlo arrotolato? Scusate le mille domande....
Grazie mille
Grazie mille
Honeysuckle Rose- Curiosa/o
Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
La tagliacuci industriale è meno versatile di quelle casalinghe nel senso che per passare da un punto ad un altro bisogna cambiare diverse cose,sono settaggi complicati ed i vari accessori sono costosi. Una tc industriale è valida solo se hai bisogno di fare un uso intensivo-farla lavorare tutto il giorno per 8 ore al giorno-altrimenti ti consiglio una tc domestica.
Meno ingombro e tante possibilità di utilizzo fino al punto di copertura che quella industriale non fa !
Meno ingombro e tante possibilità di utilizzo fino al punto di copertura che quella industriale non fa !
Interessante il tuo commento...mi sembra di chapire che solo un laboratorio di confezioni o una sarta che dispongono di diversi accessori e ne fanno un uso prolungato hanno convenienza ad utilizzare quella industriale, giusto? In effetti guardando un po' qua e là mi sembra che quelle di tipo domestico siano molto più accessoriate. Per quanto riguarda il trascinamento della stoffa posso avere un buon risultato anche con quella domestica?
Assolutamente sì...basta accertarsi che abbia trasporto differenziale!!
Grazie mille per le delucidazioni!!!
Io penso che tutto dipenda dall'uso che intendi farne...quella diciamo "casalinga" effettivamente è più comoda, meno rumorosa e soprattutto più semplice da usare. La sarta dove andavo a lezione ne ha una industriale e credimi se ti dico che se pigiavi un po' di più il piedino addio a tutto il lavoro!!!
annarita- Super Sarta/o
Io ho una tagliacuci casalinga della Bernina, abbastanza accessoriata e fa anche il punto copertura. Su rifiniture, cuciture e roulè nulla da dire, ma il punto copertura ad esempio non lo fa benissimo. Se tornassi indietro non spenderei tanto e mi sarei tenuta la mia vecchia tagliacuci industriale. Era tenuta su con scotch perchè era vecchissima ma era molto più veloce, cuciva tutto benissimo e non dovevi starla a regolare sempre per benino. Quella casalinga è settemila volte più delicata! Poi certo, è meno ingombrante e soprattutto più silenziosa!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci si o no?
» S.O.S. tagliacuci
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci si o no?
» S.O.S. tagliacuci
Pagina 1 di 1