Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
Probabilmente e' qualcosa di superiore alle mie forze, ma mi piacerebbe imparare a rifare la fodera di una giacca da uomo. Mi aiutate a trovare qualche tutorial o un libro che lo spieghi? Mi spaventa la ricucitura dei taschini. C'e' qualcuno di voi che lo sa fare? Grazie in anticipo.
gfen84- Utente
Re: Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
Non è facile rifoderare una giacca, sei temeraria
scherzi a parte, non so se c'è un tutorial in rete, ma certamente è un lavoro impegnativo e certosino, ti chiedo, è proprio necessario rifoderarla tutta? non potresti sostituire solo la parte logorata?
scherzi a parte, non so se c'è un tutorial in rete, ma certamente è un lavoro impegnativo e certosino, ti chiedo, è proprio necessario rifoderarla tutta? non potresti sostituire solo la parte logorata?
aiuto: rifare fodera giacca uomo
No, c'e' da rifare solo un lato, ma temo di non trovare una fodera uguale e non vorrei fare una toppa. Posso arrivare a tagliare e cucire una fodera uguale, basandomi su quella vecchia, ma non so come regolarmi con il taschino che taglia la paramontura.
gfen84- Utente
Re: Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
se il taschino non va per molti cm sulla paramontura potresti tagliare la fodera più larga e cucirla un pò più sulla paramontura, rifacendo la tasca solo sulla fodera, dopo aver rinforzato la parte dove si inserirà la tasca nuova, se metti una foto della tasca è più facile capire.
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Giacca da uomo senza fodera destrutturata.
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» Giacca da uomo
» fodera... per giacca sfoderata!
» Giacca da uomo!!!
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» Giacca da uomo
» fodera... per giacca sfoderata!
» Giacca da uomo!!!
Pagina 1 di 1