Sartoria storica e teatrale
+2
Carlamore
Visenya
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sartoria storica e teatrale
Heylà!
Apro un topic perchè non ho trovato nulla che corrispondesse alla mia ricerca nei thread vecchi.
Conoscete per caso un libro o una raccolta di volumi validi con cartamodelli e spiegazione del loro svolgimento di abiti storici?
Anche se i testi sono in inglese a me va benissimo!
Grazie!
Apro un topic perchè non ho trovato nulla che corrispondesse alla mia ricerca nei thread vecchi.
Conoscete per caso un libro o una raccolta di volumi validi con cartamodelli e spiegazione del loro svolgimento di abiti storici?
Anche se i testi sono in inglese a me va benissimo!
Grazie!
Visenya- Curiosa/o
Re: Sartoria storica e teatrale
Ciao Visenya, non so cosa consigliarti ma, siccome mi occupo di costume teatrale, appena ho qualcosa per le mani ti aggiorno. Ho dei cartamodelli datimi da Akela, dovrebbero chiamarsi "Simplicity", che sono di costume storico. Di quale periodo necessiti in particolare?
Carlamore- Super Mani di Fata
Ciao!
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità! :)
Avevo bisogno di abiti rinascimentali, stile Borgia
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità! :)
Avevo bisogno di abiti rinascimentali, stile Borgia
Visenya- Curiosa/o
carino questo link, molto interessante, qualcuno ha già acquistato qualcosa?
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho acquistato un cartamodello da donna "700" e uno da uomo belli fatti benissimo soprattutto quello da uomo basta solo adattare un pò il giro manica perchè in quello storico è strettissimo
blackrose36- Super Sarta/o
Per quanto riguarda i libri in inglese, di questa serie ce ne sono diversi, suddivisi in base alle epoche, e se nonr icordo male uno è dedicato solo ai colli.
Non contiene cartamodelli veri e proprio, a dimensioni reali, ma tante immagini, disegni, schemi e le scale per le proporzioni.
Questo invece non ho avuto modo di sfogliarlo, ma dal titolo sembra promettere bene!
Non contiene cartamodelli veri e proprio, a dimensioni reali, ma tante immagini, disegni, schemi e le scale per le proporzioni.
Questo invece non ho avuto modo di sfogliarlo, ma dal titolo sembra promettere bene!
Molto interessante il secondo!
Nella stringa inferiore di Amazon, al link del secondo, c'è anche il libro su come costruire i corsetti (secondo me utile per lo scopo) che ho preso qui da latatadany. Se dovessi aver bisogno, batti un colpo!
Nella stringa inferiore di Amazon, al link del secondo, c'è anche il libro su come costruire i corsetti (secondo me utile per lo scopo) che ho preso qui da latatadany. Se dovessi aver bisogno, batti un colpo!
Mi accodo anche io a questo post, ciao blackrose36, non so se ti ricordi ma ci eravamo già sentite in vecchi post posso chiederti un aiuto per cortesia? Sto realizzando,anzi tentando di realizzare, un abito da donna del 700, il panier l ho costruito, ora non saprei come affrontare la gonna "sopra" cioè la seconda non è intera come quella sotto. E volevo sapere se per caso qualche animo buono, può passarmi il cartamodello dell abito, Ed eventualmente darmi qualche dritta. Perché io sto impazzendo!blackrose36 ha scritto:Io ho acquistato un cartamodello da donna "700" e uno da uomo belli fatti benissimo soprattutto quello da uomo basta solo adattare un pò il giro manica perchè in quello storico è strettissimo
Grazie
chiarasweet- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Libri di Sartoria Storica
» Scuola di sartoria
» sartoria artistica
» Riparazioni ,quanto le odio!!!!
» attestato sartoria
» Scuola di sartoria
» sartoria artistica
» Riparazioni ,quanto le odio!!!!
» attestato sartoria