Allungare pantalone
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Allungare pantalone
Non so neanche io come ho fatto ma ho tagliato troppo corta la gamba del pantalone che mi sto facendo! La lunghezza mi andrebbe bene così com'è ma con l'orlo fatto mi si accorcerà. Come posso fare? posso fare un qualche tipo di aggiunta che esca bene???
ladeesy- Super Sarta/o
Re: Allungare pantalone
Puoi aggiungere una striscia di tessuto in fondo, o della fadcetta,,che poi ripiegherai all'interno del pantalone , , come un normale orlo, nascondendo la cucitura di giunzione. Il pantalone si accorcerà solo per 1 cm (o anche meno) della cucitura.
Stregaia- Super Sartina/o Attiva/o
Scusa per la punteggiatura!
Fadcetta = fascetta
Fadcetta = fascetta
Premetto che non sono un'esperta in materia sartoriale, anzi... ma leggendo questo tuo post mi è venuta in mente l'idea di un risvolto da realizzare con eventuale stoffa che ti sia rimasta dopo la confezione tipo questo. Se lo stile del pantalone lo consente potresti cucire una striscia di stoffa al fondo del pantalone e creare poi un risvolto che nasconda la cucitura... Io c'ho provato....
Quando ho postato non c'era ancora il consiglio di Stregaia che è sicuramente più semplice e meno appariscente...
Quando ho postato non c'era ancora il consiglio di Stregaia che è sicuramente più semplice e meno appariscente...
byMara- Super Mani di Fata
Tutti due i consigli che ti hanno dato ritengo sono utili per i tuo problema, ovviamente per il secondo devi avere ancora stoffa da poter utilizzare.
Io non avendone ho utilizzato il primo cucendo una striscia di sbiego dello stesso colore che poi ho ripiegato all'interno cucendo normalmente l'orlo!
Io non avendone ho utilizzato il primo cucendo una striscia di sbiego dello stesso colore che poi ho ripiegato all'interno cucendo normalmente l'orlo!
cippalippa- Super Mani di Fata
Grazie ragazze:abbraccio: , oggi ci provo, il primo sistema mi sembra più semplice. Se viene bene la lunghezza mi butto su quello.
ladeesy- Super Sarta/o
Bene! Facci sapere come va!
Argomenti simili
» Da pantalone base a pantalone palazzo
» allungare il dietro dei pantaloni
» come allungare un abito
» Allungare una maglia
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» allungare il dietro dei pantaloni
» come allungare un abito
» Allungare una maglia
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
Pagina 1 di 1