Tagliato margine di cucitura
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliato margine di cucitura
Ragazze avete sentito quel grido isterico e raccapricciante? Ebbene ho fatto un errore e non so come recuperarlo.
Stavo tagliando il tessuto per fare il tubino n. 03 di LMB ott. '13, mi sono distratta e ho tagliato il margine di cucitura .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Scusate la scarsa qualità della foto)
Come posso fare per rimediare senza dover rifare tutto? non ho più tessuto per farne un altro, mi resta solo quello per la parte dietro.
Il tessuto non si sfilaccia, se serve saperlo ed è elastico. E' un pezzo piccolo e sta esattamente sotto l'ascella.
Help!!
Stavo tagliando il tessuto per fare il tubino n. 03 di LMB ott. '13, mi sono distratta e ho tagliato il margine di cucitura .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Scusate la scarsa qualità della foto)
Come posso fare per rimediare senza dover rifare tutto? non ho più tessuto per farne un altro, mi resta solo quello per la parte dietro.
Il tessuto non si sfilaccia, se serve saperlo ed è elastico. E' un pezzo piccolo e sta esattamente sotto l'ascella.
Help!!
Cailleach- Super Sarta/o
Re: Tagliato margine di cucitura
Non sono esperta, ma ho paura che tu sia in un bel guaio a meno che dimagrisci un pochino mi dispiace
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
forse puoi fare così:
Ricomponi i margini tagliati e incolla sotto una striscia di teletta adesiva in tinta
rafforza le due parti con uno zig zag o meglio con la cucitura da rammendo
Cuci i due lati del tubino posizionando la cucitura delle due parte in maniera sfalsata: da una parte a filo rammendo dall'altra spostata verso il margine esterno in modo da recuperare i millimetri mancanti.
per la simmetria ripeti lo stesso errore nell'altra parte.
Se hai la cucitura dietro recupera anche in quel punto alcuni millimetri in larghezza.
Buon lavoro
Ricomponi i margini tagliati e incolla sotto una striscia di teletta adesiva in tinta
Cuci i due lati del tubino posizionando la cucitura delle due parte in maniera sfalsata: da una parte a filo rammendo dall'altra spostata verso il margine esterno in modo da recuperare i millimetri mancanti.
Se hai la cucitura dietro recupera anche in quel punto alcuni millimetri in larghezza.
Buon lavoro
Ospite- Ospite
Tranquilla. Mi è un po' difficile perdere una taglia in 6 giorni .rubinarossana ha scritto:Non sono esperta, ma ho paura che tu sia in un bel guaio a meno che dimagrisci un pochino mi dispiace
Grazie!!!!! proverò così, spero di trovare la teletta in merceria domani (oggi è chiusa).gattalice2002 ha scritto:forse puoi fare così:
Buon lavoro
Cailleach- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Dubbio tagliacuci e margine di cucitura
» Le misure auree: standard di cm da lasciare come margine
» Margine in cucitura aggiunta lungo una curva
» Gonna a ruota intera, sottogonna?
» Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato...
» Le misure auree: standard di cm da lasciare come margine
» Margine in cucitura aggiunta lungo una curva
» Gonna a ruota intera, sottogonna?
» Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato...
Pagina 1 di 1