Seno grosso, figura sottile
+2
kia7
gabribru
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Seno grosso, figura sottile
Ciao a tutte ! La prossima settimana incontrerò' una mia amica che vorrebbe che le facessi un abito perche' non trova mai nulla che le va bene per ha il problema (lo chiama problema ... :) di avere molto seno su una figura esile.
Secondo voi, come e' meglio fare per il cartamodello?
Prendo la taglia che corrisponde al seno e poi stringo tutto sotto ? Ma poi ho paura che la spalla sia troppo larga e allora dovrei ridurre anche quella e quindi anche il giro manica !!!
Ho guardato su un libro burda la modifica di una pince ma mi sembra molto complicato.
Come si fa senza impazzire troppo ? Grazie grazie !!!
Gabri
Secondo voi, come e' meglio fare per il cartamodello?
Prendo la taglia che corrisponde al seno e poi stringo tutto sotto ? Ma poi ho paura che la spalla sia troppo larga e allora dovrei ridurre anche quella e quindi anche il giro manica !!!
Ho guardato su un libro burda la modifica di una pince ma mi sembra molto complicato.
Come si fa senza impazzire troppo ? Grazie grazie !!!
Gabri
Re: Seno grosso, figura sottile
ciao gabri,
allora non partire dalla taglia giusta per il seno ma da quella del torace della tua amica. non so che metodo usi, ma se controlli nelle tabelle misure noterai che c'è una differenza torace seno standard...ecco, vedi quanta differenza ha la tua amica e i cm in più rispetto allo standard li tratti come eccedenza. questo a grandi linee perchè io, che non ho occhio, ho bisogno di fare una tela di prova per poi fare le modifiche all'abito base.
allora non partire dalla taglia giusta per il seno ma da quella del torace della tua amica. non so che metodo usi, ma se controlli nelle tabelle misure noterai che c'è una differenza torace seno standard...ecco, vedi quanta differenza ha la tua amica e i cm in più rispetto allo standard li tratti come eccedenza. questo a grandi linee perchè io, che non ho occhio, ho bisogno di fare una tela di prova per poi fare le modifiche all'abito base.
segui il consiglio di Kia.
Io ho il seno grosso e sono esile nel resto del corpo e capisco la tua amica.
qualcosa del genere
qualcosa del genere
ciao Kia, grazie della risposta. scusa, non capisco bene che cosa vuoi dire quando dici "vedi quanta differenza ha la tua amica e i cm in più rispetto allo standard li tratti come eccedenza".....kia7 ha scritto:ciao gabri,
carissima maaga, grazie della foto. non sono sicura di capire come fare a modificare il cartamodello. vedo una cosa simile anche sui libri di burda. ma mi viene l'orticaria ... devo mettermi a studiare meglio.. o forse riesci a spiegarmi ? grazie graziemaaga ha scritto:segui il consiglio di Kia.
qualcosa del genere
Gabri,devi solo provare su di una base giusta per la taglia gli aggiustamenti seno suggeriti da Maaga....
Guarda anche questo.. QUI
Considera che chi ha seno ha bisogno di una maggiore lunghezza del davanti.
Guarda anche questo.. QUI
Considera che chi ha seno ha bisogno di una maggiore lunghezza del davanti.
.. Inizio a capire...
Grazie tantissimo a tutte. Sto studiando e piano piano ci sto arrivando. Martedi' vedo la mia amica. E vi diro' .
Sono emozionata !!
Sono emozionata !!
..un dubbio a monte..
Ciao shiva, che belle le tue schede !!! Cerco di non stampare di solito, ma stavolta credo che lo faro!
Ho un dubbio a monte.
Dunque, ho capito che
devo prendere la misura del torace (cioe' del sottoseno, giusto ??? ).
E poi quella del seno.
Come si trasformano queste misure in Eccedenza ? Ovvero, come sei arrivata a quei 2 centimetri di eccedenza del tuo esempio ?
E poi, qui centimetri di eccedenza, valgono per la meta', vero ?
Scusa, poi passo alla pratica, cosi' tutto, credo, diventera' ' piu' chiaro... Ma intanto ho bisogno di ragionarci !!
Ancora complimenti per le tue spighe !!
Baci ! gabri
La misura del torace è quella che passa sotto le ascelle e sopra il seno,non nella parte più sporgente.
E' quella misura a cui fanno riferimento i cartamodelli americani....
E la trovo una cosa giustissima! Perché se abbiamo un seno molto sporgente su di un busto asciutto prendere solo la circonferenza seno ci porta a scegliere una taglia troppo grande! Mentre si tratta di dare solo vestibilità in quel punto!!
Per il resto ti lascio a Shiva....
E la trovo una cosa giustissima! Perché se abbiamo un seno molto sporgente su di un busto asciutto prendere solo la circonferenza seno ci porta a scegliere una taglia troppo grande! Mentre si tratta di dare solo vestibilità in quel punto!!
oddio scusami se non ti ho più risposto e ti ho abbandonata...
comunque ti ho date quell'indicazione molto generica perchè non so che metodo usi e quindi non sapevo come spiegarti, temevo di metterti più confusione che altro...infatti io tratto l'eccedenza in modo diverso rispetto a maaga per esempio però l'importante è che vesta bene alla fine!!! come dice giustamente rò serve più lunghezza vita davanti e a a volte anche più ampiezza a livello ascellare, dipende dal seno!
comunque ti ho date quell'indicazione molto generica perchè non so che metodo usi e quindi non sapevo come spiegarti, temevo di metterti più confusione che altro...infatti io tratto l'eccedenza in modo diverso rispetto a maaga per esempio però l'importante è che vesta bene alla fine!!! come dice giustamente rò serve più lunghezza vita davanti e a a volte anche più ampiezza a livello ascellare, dipende dal seno!
Grazie, ro' ... Partivo gia' con il piede sbagliato...rigazzarò ha scritto:La misura del torace è quella che passa sotto le ascelle e sopra il seno,non nella parte più sporgente.
sto studiando! Chissà mai che riesca a farmi un corpetto che mi veste bene...
Grazie per il post, interessantissimo!!
Grazie per il post, interessantissimo!!
m.monia- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» BORDURA SOTTILE
» La cucitura più sottile
» ecopelle e filo "grosso"
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» Sistema Sitam: calcolo della differenza seno
» La cucitura più sottile
» ecopelle e filo "grosso"
» cucire corpino con nodo drappeggiato