La cucitura più sottile
+2
Eladriel
gipagipa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La cucitura più sottile
Vi chiedo aiuto: come faccio ad ottenere una cucitura il più sottile possibile e allo stesso tempo resistente?
Devo aiutare un'amica a chiudere delle calze, per cui i tessuti da unire sono sottili e allo stesso tempo la cucitura non deve dare fastidio.
Ho fatto qualche prova, ma forse voi mi potete consigliare per il meglio.
Grazie.
Devo aiutare un'amica a chiudere delle calze, per cui i tessuti da unire sono sottili e allo stesso tempo la cucitura non deve dare fastidio.
Ho fatto qualche prova, ma forse voi mi potete consigliare per il meglio.
Grazie.
Re: La cucitura più sottile
in che senso a chiudere delle calze? sono bucate e deve rammendarle? perchè in questo caso secondo me l'unica è armarsi di uovo di legno, filo da rammendo e ago e fare un bel rammendo.
Eladriel- Super Sarta/o
Onestamente non saprei, io cucivo i vestitini di jersey a tre fili ma col passare del tempo la cucitura, piu sottile, cede, prima dove ci sono gli incroci di due cuciture, ma poi anche nelle parti dove ce ne è solo una dritta... insomma si scuce, e le calze sono comunque sottoposte a sforzo
China- Super Sarta/o
Non mi viene in mente niente di tanto stretto e morbido allo stesso tempo... io proverei con una catenella o forse sarebbe il caso di usare la macchina da cucire...
silvia- Super Sarta/o DOC
No, non si tratta di rammendo.
Non ho ancora visto il lavoro ma si tratta di chiudere la parte davanti delle calze.
Tutto quello che so è che la calza è fatta tubalare e che, sul piede viene chiusa con una tagliacuci, penso io, a questo punto, apposita, che fa un cordoncino sottile sottile.
mmmmh mi sa che è una bella gatta da pelare...
Io ho provato la cucitura a tre fili perchè con quella a quattro pare troppo grossa.
Non ho ancora visto il lavoro ma si tratta di chiudere la parte davanti delle calze.
Tutto quello che so è che la calza è fatta tubalare e che, sul piede viene chiusa con una tagliacuci, penso io, a questo punto, apposita, che fa un cordoncino sottile sottile.
Io ho provato la cucitura a tre fili perchè con quella a quattro pare troppo grossa.
mimmina
che confeziona costumi di pattinaggio per il "nudo" utilizza un punto a 3 fili stretti nell'eventualità ribattuto mi aveva detto. se puo' esserti utile.
gipagipa ha scritto:No, non si tratta di rammendo.
ok adesso ho capito.
Non è che invece dei fili normali usano quelli sottili sottili?
Cristyrunner mi aveva consigliato di comprare la filanca per alleggerire le cuciture a tc..
Eladriel- Super Sarta/o
E rimagliare a punto maglia? ovviamente a mano.
Io i tubolari li chiudo così ma bisogna avere lo stesso filo della lavorazione e conoscere la tipologia di punto vedo se trovo qualcosa su yt
Io i tubolari li chiudo così ma bisogna avere lo stesso filo della lavorazione e conoscere la tipologia di punto vedo se trovo qualcosa su yt
Stamattina ho provato l'orlo arrotolato a due e tre fili. A due viene meglio ma per la sicurezza sarebbe meglio a tre. In effetti ho pensato anch'io ad un filo apposito (io ho usato il cotone) ma penso che già con il poliester dovrebbe venire più morbida e meno ingombrante. Ho fatto la prova sulla maglina.
Oggi vado a fare compere e mi informo sulla filanca e su aghi più sottili.
A mano sarebbe un lavoraccio perchè si tratta di parecchie calze.
Oggi vado a fare compere e mi informo sulla filanca e su aghi più sottili.
A mano sarebbe un lavoraccio perchè si tratta di parecchie calze.
Argomenti simili
» Help cucitura
» Seno grosso, figura sottile
» Dove trovare pile orsetto e materiale sottile che non si sfilacci?
» Cucitura irregolare
» scelta tagliacuci
» Seno grosso, figura sottile
» Dove trovare pile orsetto e materiale sottile che non si sfilacci?
» Cucitura irregolare
» scelta tagliacuci
Pagina 1 di 1