scelta tagliacuci
+12
duogy
simotriao
eyefish
rubinarossana
pippy65
wegatinny
Lisa82
akela78
Ila75
silvia
rigazzarò
patrizia1962
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
scelta tagliacuci
salve a tutti, vorrei acquistare una tagliacuci ma non so quale, il mio badget è di 400 euro, potete consigliarmi una buona tagliacuci a questo prezzo? grazie.
patrizia1962- Curiosa/o
Re: scelta tagliacuci
ok fatto
patrizia1962- Curiosa/o
Io ti consiglio una Necchi 181, io ho il modello vecchio (180) da una decina d'anni, è infaticabile!
silvia- Super Sarta/o DOC
Anch'io quoto Silvia!! Ho da qualche mese la Necchi 181 e mi trovo benissimo! Se consideri che sono una principiante e l'ho subito messa a dura prova con la mia imbranataggine .. eppure lei ha retto il confronto alla grande Facile da usare e da infilare, è robusta e si destreggia bene con tutti i tipi di tessuto. Te la consiglio vivamente, se l'acquisti online spendi anche meno di 400 euro. Facci sapere!!
Ila75- Utente
necchi 171
fai fatica ma a volte riesci a trovarla a meno di 400! superba!. anche la 181 necchi è super
ok grazie, ma da giessescampoli vendono la janome mylock 204d anche quella viene 400 euro voi cosa dite?
patrizia1962- Curiosa/o
Sul sito della Janome non sono riuscita a trovarla. Che sia andata fuori produzione? Non che questo significhi che non sia buona, io ho acquistato una macchina per cucire Brother in forte sconto (tipo il 60% dal listino) proprio per questo motivo. Se fosse anche questo caso, direi che un po' la dovrebbero scontare...
Vedo che tutte ti hanno consigliato Necchi, pure io faccio parte del club (ho la 181) Se acquisti online su Shopty c'è in promo la 171 (quella che consiglia Akela e che è ottima... l'avevano consigliata anche a me ma quella volta la 181 costava meno ed è comunque una buona macchina), in più con lo sconto dedicato alle forumine risparmi ancora qualcosa... Se invece vuoi acquistare in un negozio fisico, a meno che non ci sia qualche promo, credo che a meno di 500 euro non trovi nulla.
Lisa82
Vedo che tutte ti hanno consigliato Necchi, pure io faccio parte del club (ho la 181) Se acquisti online su Shopty c'è in promo la 171 (quella che consiglia Akela e che è ottima... l'avevano consigliata anche a me ma quella volta la 181 costava meno ed è comunque una buona macchina), in più con lo sconto dedicato alle forumine risparmi ancora qualcosa... Se invece vuoi acquistare in un negozio fisico, a meno che non ci sia qualche promo, credo che a meno di 500 euro non trovi nulla.
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
ho visto
NUOVA È un prezzi super.. Conta che è il prezzi a ci me la dava il mio rivenditore o.anno scorso... Poi io l'ho trovata nuova (usata si e no 2 volte). Io la straconsiglio!
!
!
infatti non c'è sul sito della janome, la trovi sul sito giessescampolionline.com poi clicchi su cucito e poi macchine da cucire la vedi subito è quella in alto a sinistra che costa 462 euro.
patrizia1962- Curiosa/o
conta
Che le necchi sino prodotte da janome. Anche la 171 ha il corrispettivo non commercializzato in italia
Ciao! Guarda io giusto giovedì mi sono concessa il lusso di regalarmela! L'ho presa al gs scampoli una pfaff se non sbaglio la 2.5 a 399. Non ho ancora avuto il tempo di cimentarmi a causa feste ma giuro che sto fremendo!!!!
wegatinny- Curiosa/o
Ciao
Posso sapere come ti sei trovata con la nuova taglia cuci Pfaff 2.5? Anche io l'ho acquistata. Nel caso fammi sapere e teniamoci in contatto, mi farebbe molto piacere potere scambiare opinioni e consigli.
Posso sapere come ti sei trovata con la nuova taglia cuci Pfaff 2.5? Anche io l'ho acquistata. Nel caso fammi sapere e teniamoci in contatto, mi farebbe molto piacere potere scambiare opinioni e consigli.
pippy65- Super Sartina/o Attiva/o
Salve a tutte,
sono una principiante, ma la taglia e cuci mi intriga, ma appunto visto che sono principiante, non è che si potrebbe trovare una taglia e cuci usata?
Ho navigato su internet ma di usato non ho ancora trovato niente...come mai? Non ci sono o io non so navigare?
sono una principiante, ma la taglia e cuci mi intriga, ma appunto visto che sono principiante, non è che si potrebbe trovare una taglia e cuci usata?
Ho navigato su internet ma di usato non ho ancora trovato niente...come mai? Non ci sono o io non so navigare?
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
In effetti non si trovano moltissime TC usate: forse nei negozi fisici, che fanno spesso la permuta per i nuovi acquisti, e poi revisionano e rimettono in vendita. Ma non è detto che sia conveniente, anzi, a me la 181 revisionata mi veniva sui 400? non ricordo...!!! ma acquistandola online nuova l'ho pagata attorno ai 320.
Io non mi azzarderei a comprarla usata, però, perchè non saprei riconoscere eventuali difetti. Certo, può anche capitare l'occasione di chi vende la macchina per inutilizzo, ma in generale la TC è un acquisto che non si fa d'impulso. Mentre capita spessissimo di trovare in vendita macchine da cucire economiche causa "regalo non gradito"
Lisa82
Io non mi azzarderei a comprarla usata, però, perchè non saprei riconoscere eventuali difetti. Certo, può anche capitare l'occasione di chi vende la macchina per inutilizzo, ma in generale la TC è un acquisto che non si fa d'impulso. Mentre capita spessissimo di trovare in vendita macchine da cucire economiche causa "regalo non gradito"
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Ciao,
ormai lo sapete che sono una principiante, ma mi è venuta voglia di provare la taglia e cuci e ho visto su ebay, un singer 14S654 a euro 189,00 più 9,90 di trasporto, non mi sembra cara anzi sembra un affare, c'è tanta differenza tra 4 e 5 fili?, è vero che non fa il punto di copertura?
vi aspetto ciao
ormai lo sapete che sono una principiante, ma mi è venuta voglia di provare la taglia e cuci e ho visto su ebay, un singer 14S654 a euro 189,00 più 9,90 di trasporto, non mi sembra cara anzi sembra un affare, c'è tanta differenza tra 4 e 5 fili?, è vero che non fa il punto di copertura?
vi aspetto ciao
allora rubinarossa, queste tc non fanno la copertura, io sono sempre dell'idea che se le finanze lo permettono è meglio prendere una 2/3/4 fili perchè ti fa l'orlino arrotolato su stoffe leggere. 3-4 fili è limitante ammeno che non tratti solo tessuti di cotone o magline di medio peso. una macchi9na che fa 2/3/4 fili eccetto la copertura è completa e la macchina per la ciopertura la puoi affiancare in un futuro. la differenza sostanziale invece tra una 5 fili ed una 4 è che a parte la copertura la 5 fili ha il punto di sicurezza a 5 fili.rubinarossana ha scritto:Ciao,
vi aspetto ciao
akela78 ha scritto:allora rubinarossa, queste tc non fanno la copertura, io sono sempre dell'idea che se le finanze lo permettono è meglio prendere una 2/3/4 fili perchè ti fa l'orlino arrotolato su stoffe leggere. 3-4 fili è limitante ammeno che non tratti solo tessuti di cotone o magline di medio peso. una macchi9na che fa 2/3/4 fili eccetto la copertura è completa e la macchina per la ciopertura la puoi affiancare in un futuro. la differenza sostanziale invece tra una 5 fili ed una 4 è che a parte la copertura la 5 fili ha il punto di sicurezza a 5 fili.rubinarossana ha scritto:Ciao,
vi aspetto ciao
ciao, sono anch'io interessata a prendere una taglia e cuci
ma non ho capito qual'e' la scelta che consigli, se la 5 fili o 2/3/4 e che differenza c'e' tra queste?
grazie e scusa l'insistenza da principiante!
eyefish- Curiosa/o
consiglio tra necchi-pfaff-singer...help!
Ciao a tutte anche io sono alla ricerca di una TC..girovagando qua e la mi sono fatto un idea e sono indirizzato tra uno di questi 3 modelli:
- necchi 181 (in tantissimi ne parlate davvero bene);
- pfaff hobbylock 2.0;
- singer 14sh754;
Premetto che sono alle prime armi con la TC e mi intriga un sacco, possiedo già in macchina da cucire..ma volevo "elevarmi" ad un qualcosa in più..voi che mi consigliate???
Su shopty ora sono tutte e 3 in offerta, sinceramente ero orientato sulla pfaff...anche per risparmiare un pochino..che dite??
Grazie in anticipo!!!
simo
- necchi 181 (in tantissimi ne parlate davvero bene);
- pfaff hobbylock 2.0;
- singer 14sh754;
Premetto che sono alle prime armi con la TC e mi intriga un sacco, possiedo già in macchina da cucire..ma volevo "elevarmi" ad un qualcosa in più..voi che mi consigliate???
Su shopty ora sono tutte e 3 in offerta, sinceramente ero orientato sulla pfaff...anche per risparmiare un pochino..che dite??
Grazie in anticipo!!!
simo
simotriao- Curiosa/o
Ciao. Mi hanno regalato una pfaff hobblylook 2.0 il mese scorso. Io mi trovo benissimo e sono stra-soddisfatta. Non sono una sarta, nè un'esperta, però per quel che faccio io (ad es. t-shirt, pantaloni da tuta, ma anche giacche, gonne, top di seta), è eccezionale. Buona scelta e buona giornata.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Mi è arrivata un'ora fa la tc singer 14sh654! Adesso devo imparare poi vi dirò come mi trovo !
ciao
ciao
senza dubbio
scegli tra le prime due. singer è ottima ma meno completa perchè se on erro cucie a 3-4 fili mentre le altre di sicuro anche a 2.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» scelta tagliacuci...occasione
» scelta sull'acquisto di una tagliacuci
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» scelta tagliacuci...occasione
» scelta sull'acquisto di una tagliacuci
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
Pagina 1 di 2