Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Dom Ott 20 2013, 22:13

Ciao a tutte, spero di essere nella sezione giusta. Vorrei un vs aiuto per trasformare una gonna a ruota ampia e lunga in taffettà in un vestito tipo 'stile impero', con una vita stretta ed alta sotto il seno. Ebbene, i miei dubbi sono se tagliare nel punto dove inserirò l' elastico per la vita alta e fare poi il corpino, oppure aggiustare quella che ora è la vita della gonna per adattarla al punto seno ed inserire due bretelline. Infine mettere l' elastico per stringere sotto il seno, ma, come fare nel modo giusto vista l'ampiezza della gonna??confused
  Spero di essere stata un po' chiara ... e ringrazio in anticipo chiunque sia così gentile da aiutarmi.. Rolling Eyes 
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  maaga Mar Ott 22 2013, 22:14

Una gonna a ruota è molto ampia e non è la stessa ampiezza necessaria per un abito stile impero......... prova a mettere un disegno di ciò che vuoi realizzare.
Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Mer Ott 23 2013, 08:50

Ciao e grazie della tua mano tesa .... avrei iniziato da sola appena trovato il tempo libero .... ma ho esitato fino ad oggi per non rovinare la gonna che per me è un ricordo prezioso!
Come al solito ho indicato probabilmente uno stile diverso da quello che intendevo .... ad ogni modo visto che i miei disegni servirebbero a confondere le acque, la mia professione è tutt'altro che sarta..disegnatrice e Laughing si vede......cerco di caricare la foto del prima e di quello che vorrei sia il dopo ... l'ho provato e addosso è molto carino (il dopo) ...se riuscissi a realizzare un corpetto decente. provo a caricare le foto grazieeeee
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di shiva il Gio Ott 24 2013, 11:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti come regolamento)
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Michy Mer Ott 23 2013, 09:11

Ciao che bello un bel re-fashion aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 209603 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Mer Ott 23 2013, 09:22

Si bello ma nn è compiuto ... solo abbozzato .... scratch  ho paura a metterlo in pratica ... vista la mia poca PRATICA ...... MI AIUTATE ? Il bordino della gonna per adattarlo a bordino del corpetto è un po' stretto, perciò lo devo tagliare , metto un elastichino per facilitare secondo voi ? E per la vita sotto il seno riesco ad inserire l' elastico facilmente oppure c'è bisogno di qlc accorgimento particolare ??? Bah .. Max domani iniziò...
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Michy Mer Ott 23 2013, 10:19

Se ho capito bene ti sta stretta la parte superiore  il corpino ?
se è così potresti usare quel bellissimo bordo in pizzo come bretelle
e dietro fare una scollatura tipo questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


prima punta le bretelle poi se hai un manichino oppure lo indossi te e chiedi aiuto a  qualcuno
che ti punti questa scollatura sulla schiena e poi la cintura come hai già fatto nella bozza spero di esserti stata utile ciao Michy
Buon lavoro
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  maaga Mer Ott 23 2013, 15:25

come vedi, qualcuna in aiuto arriva sempre
aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 316630 aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 316630 aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 316630 

Così come hai abbozzato il tessuto non mi sembra stile impero....scratch 
Il modello di Micky ti piace? certamente la gonna sarà più corta di questo.............

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  giuse Mer Ott 23 2013, 16:03

mi son cimentato con un vestito del genere ma ti premetto che è stato un metodo puramente empirico....
Ho "scavato" la vita della gonna in modo che corrispondesse alla taglia della mia amica. Poi ho tagliato lungo il raggio della gonna ed ho applicato il tessuto su un reggiseno in modo da coprirlo. Cerniera dietro, gancetto (il tessuto passava sopra al gancio del reggiseno, era invisibile) e il vestito era pronto.
volendo poi potresti applicare pizzi e quindi rifinire bordo, fare spalline ecc..

Non ho immagini ma l' ispirazione viene dai vestiti p/e chanel 2013 in cui Lagerfeld diceva di aver "tirato su" le gonne ed averci ricavato vestiti.
il tessuto che ho usato era un pizzo sangallo bianco

per[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giuse
Utente
Utente

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Gio Ott 24 2013, 11:21

Grazie a tutti veramente, per i consigli suggerimenti ecc. Il modello infatti che intendo realizzare non è stile impero ma, semplicemente, come avrete capito con la vita alta stretta che parte da sotto il seno per intenderci... molto bella l'idea di scoprire le spalle ma cambierebbe troppo il mio progetto originale. Perciò, ora, con le vs idee, mi cimento nell'impresa e vediamo cosa esce fuori .... speriamo bene pale è speriamo di non trovare intoppi come l'ultima mia impresa di realizzare una gonna in taffettà a palloncino per una cerimonia.
L'ho iniziata il giovedì per indossarla la domenica ... Non vi dico .... il mio primo lavoro di cucito:sleep:  se volete farvi due risate vi metto una foto .....
Vi tengo al corrente sul lavoro reputandovi oramai partecipi della mia seconda impresa 'artistico stilistica'.. ho coniato un nuovo termine .. anzi IMPoRTANTE : COME DEVO CUCIRE il pizzo sul bordo del corpino?? Non l'ho mai fatto , ho la macchina da cucire però... anche se vecchiotta funziona bene e la so usare abbastanza bene ( necchi silvia maximatic 586)aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 870222 residuato storico direte voi ... va be' intanto mi faccio le ossa.....
Ancora grazie amiche e amici...
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Michy Gio Ott 24 2013, 11:45

Cucirlo su come è appoggiato nella foto?
Lo punti se preferisci lo imbastisci e una cucitura centrale per fermarlo
con i punti abbastanza lunghi che resti disteso buon lavoro!!! aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 585492733 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Gio Ott 24 2013, 12:21

Sii ok grazie Michy, gentilissima.... aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito 844950 
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Ott 24 2013, 16:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa trasformazione da gonna a vestito l'avevi già vista? non è esattamente a ruota ma potrebbe essere adattabile!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Michy Gio Ott 24 2013, 16:33

mamma che bello!!!!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Silla88 Gio Ott 24 2013, 20:08

Per dindirindina:sbaav: spettacolare .......voglio farloooo... la mia gonna in taffettà non si presta per nulla ad una trasformazione simile o forse non penso sia capace ad adattarla in maniera giusta. Ma, una gonna simile da qualche parte negli armadi ci dovrebbe essere, proprio a piegoline e se la trovo....
grazie Valentina la tua segnalazione è veramente stimolante per una nuova realizzazione con capi inutilizzati.
Silla88
Silla88
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  giuse Dom Ott 27 2013, 20:07

valentina_mantovani85 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa trasformazione da gonna a vestito l'avevi già vista? non è esattamente a ruota ma potrebbe essere adattabile!


questo va provato, fa una figura spettacolare!!!!

giuse
Utente
Utente

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito Empty Re: aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.