Profilare scollo a V
+2
rigazzarò
sere
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Profilare scollo a V
Aiuto, sto impazzendo dietro ad un top in seta con lo scollo a V....
Ho fatto lo sbieco con la stessa stoffa, ed ora sto profilando lo scollo creando un bordino sull'esterno (quindi non nascosto).... ma quando arrivo alla punta (anzi, sono 2 punte, visto che la maglietta e' a V sia davanti che dietro ) non riesco piu' ad andare avanti: come devo piegare, girare o cos'altro per ottenere un buon risultato prima che mi venga una crisi di nervi??
Grazie ragazze, confido in voi!!!
Ho fatto lo sbieco con la stessa stoffa, ed ora sto profilando lo scollo creando un bordino sull'esterno (quindi non nascosto).... ma quando arrivo alla punta (anzi, sono 2 punte, visto che la maglietta e' a V sia davanti che dietro ) non riesco piu' ad andare avanti: come devo piegare, girare o cos'altro per ottenere un buon risultato prima che mi venga una crisi di nervi??
Grazie ragazze, confido in voi!!!
Re: Profilare scollo a V
Non disperare!!!!Allora,per prima cosa rinforza con un adesivo molto leggero l'angolino della camicia dove c'è la V.Segna con uno spillo o un pennarello delebile il centro della V ,esattamente là dove arrivi con la cucitura e poi devi girare.Cuci il tuo sbieco.Quando arrivi al segno intacca con la forbice il centro della V fino a qualche mm.dalla cucitura.Piega verso di te lo scollo ,l'intacca te lo permette.Ora hai il tessuto quasi dritto.Poggia il restante sbieco e continua a cucire.Se hai paura che i punti sfilino,passa,leggerissimo,un po' di smalto trasparente o,meglio,un liquido antisfilacciatura lì vicino all'intacca.L'adesivo deve essere un coriandolo!!!Sii precisa nel segnare il centro perchè la scollatura a V ha il terribile dono di venire storta!!!Non so perchè!Prova prima su un pezzettino di tessuto se hai qualche dubbio e fammi sapere!!! Dimenticavo!!Controlla che lo sbieco sia lungo uguale per le due parti della V e quindi prima di cucirlo piegalo a metà e fa che questa cada al centro dellaV! :bounce:Quando hai cucito tutto il profilo,sul rovescio,con una piccola cucitura,fai un triangolino che stirerai in piatto da una parte.Spero di essere stata d'aiuto!
Grazie mille Ro, sei stata molto precisa nella spiegazione! ora me la stampo e stasera la guardero' con calma, top alla mano e... speriamo bene!
L'ho trovato un lavoro veramente antipatico, se avessi scelto di rifinire con lo sbieco solo sul rovescio, senza creare il bordino a vista, sarebbe stato molto piu' semplice!
L'ho trovato un lavoro veramente antipatico, se avessi scelto di rifinire con lo sbieco solo sul rovescio, senza creare il bordino a vista, sarebbe stato molto piu' semplice!
Riapro questo post per delucidazioni sullo scollo a V.
Nonostante i diversi esperimenti ancora non riesco a non far venire un po' in fuori la punta della v una volta cucito lo sbieco. Dove sbaglio ? troppa stoffa ?
Zigazzarò confido anche nella tua esperienza. Conoscete anche qualche video tutorial sull'argomento Vorrei tanto fare una v che rimane bella piatta
Grazie fin da ora
Nonostante i diversi esperimenti ancora non riesco a non far venire un po' in fuori la punta della v una volta cucito lo sbieco. Dove sbaglio ? troppa stoffa ?
Zigazzarò confido anche nella tua esperienza. Conoscete anche qualche video tutorial sull'argomento Vorrei tanto fare una v che rimane bella piatta
Grazie fin da ora
melinaflower- Super Sartina/o Attiva/o
grazie maaga !
melinaflower- Super Sartina/o Attiva/o
Bellissimo tutorial!!! Già pinnatomaaga ha scritto:Prova a vedere se ti è di aiuto questo tutorial
mataiana- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Come profilare con lo sbieco uno scollo in jersey?
» Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...
» aiutooooooooooooo scollo ad U
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» Scollo afflosciato...
» Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...
» aiutooooooooooooo scollo ad U
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» Scollo afflosciato...
Pagina 1 di 1