Alcuni dei miei refashion
+21
CRI _80
lory78
Elisabetta Volpi
NekoDanRain
Ste80
marla
shiva
Manuela Ciaramella
luckystar1980
anietta
Cannella
rigazzarò
zelinda
Carla '69
mariamag
Blanchine
cippalippa
byMara
epoque82
maaga
piccolalory
25 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alcuni dei miei refashion
Vi mostro con piacere alcuni dei miei refashion, per lo più vestiti per le mie bimbe, anche se ultimamente mi sono lanciata con qualche gonna per me.
Questa una delle gonne che ho realizzato partendo da vecchi pantaloni del marito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I pantaloni allungati per mia figlia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'abitino realizzato con la striscia che orlava un copriletto :-): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Abitino da due t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prendisole per bimba da una canotta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prendisole un po' più audace, con ritagli di t-shirt e un corpetto riciclato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Collana con ritagli di t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maglietta decorata con i pastelli a cera: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maglietta con cravatta e borsetta coprimacchie :-): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Leggins ricavati da una t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Abitino da una felpa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
To be continued! Intanto, che ve ne pare?
Questa una delle gonne che ho realizzato partendo da vecchi pantaloni del marito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I pantaloni allungati per mia figlia:
L'abitino realizzato con la striscia che orlava un copriletto :-): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Abitino da due t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prendisole per bimba da una canotta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prendisole un po' più audace, con ritagli di t-shirt e un corpetto riciclato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Collana con ritagli di t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maglietta decorata con i pastelli a cera: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maglietta con cravatta e borsetta coprimacchie :-): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Leggins ricavati da una t-shirt: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Abitino da una felpa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
To be continued! Intanto, che ve ne pare?
Re: Alcuni dei miei refashion
Ma sei bravissima!!!!!
epoque82- Super Sartina/o Attiva/o
Belli i tuoi lavori! Molto creativi e fantasiosi!!!
byMara- Super Mani di Fata
Continua così, sei bravissima ed hai tanta creatività!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
carinissimi... complimenti.... peccato che non ho bimbi piccoli perchè roba da riciclare ne ho tanta....
Blanchine- Utente
Bravissima!!!!!
mariamag- Super Sarta/o
ma che brava! Tutto splendidamente pensato e realizzato. Ho sempre pensato che riciclare sia molto più difficile che cucire da capo un abito, ancora complimenti !
Carla '69- Super Mani di Fata
Grazie a tutte! Riciclare a me piace molto perchè non so buttare i vestiti cui sono affezionata e odio lo spreco in generale; mi piace che le mie bimbe possano dire "me lo ha fatto mamma" e preferire il fai da te ai vestiti omologati, mi piace che possano chiedermi una cosa e vederla nascere tra le mie mani e da un mio vestito o da uno del papà. Da autodidatta, cucire ex novo spesso mi spaventa di più, con un abito che ha già una forma e che in alternativa verrebbe buttato mi sento più coraggiosa :-)
Brava Lory, quante idee fantastiche! Mi ha incuriosita il decoro con i pastelli a cera, avevo già visto qualcosa su pinterest... mi spieghi come funziona? inoltre, immagino tu abbia provato il lavaggio...
Eccomi Zelinda: è sufficiente disegnare con i pastelli a cera su carta vetrata, appoggiare la parte disegnata sulla maglietta e stirare (proteggendo il ferro con uno straccio) ad alta temperatura: la cera dei pastelli si scioglie e passa sul tessuto. Provato lavaggio a mano e in lavatrice (con maglietta al rovescio), il disegno via via si sbiadisce ma non si cancella del tutto; è una bella attività da fare insieme ai bambini e, considerando la vita media di una maglietta (e il fatto che il disegno può coprire eventuali macchie e rinnovarla), ne vale la pena!
Eccoli!
Shorts da boxer del marito:
Da un vecchio maglione di lana infeltrito:
Da una mia camicia da notte, una camicina per mia figlia:
Da una maglietta di mio marito:
Shorts da boxer del marito:
Da un vecchio maglione di lana infeltrito:
Da una mia camicia da notte, una camicina per mia figlia:
Da una maglietta di mio marito:
Sono senza parole! Mi piace tutto, ma gli accessori che hai ricavato dal maglione infeltrito mi fanno impazzire! Complimenti
byMara- Super Mani di Fata
Grazie! Sul mio blog ho scritto molti tutorial in proposito, ma temo sia spam linkarli , sbaglio?
Perchè non metti il collegamento nel tuo profilo, nel campo "sito web"? (altrimenti credo tu possa metterlo nella sezione spam e affiliazioni)
dai dai sono curiosa!
dai dai sono curiosa!
Ecco, grazie mille! Non avevo visto che era possibile inserirlo nel profilo, ho aggiornato!
Ecco, ora ti seguo! Bellissimo blog e bellissime bimbe! Complimenti per tutto quello che fai! ♥
Penso che sei bravissima,Lory!!!
Lavori pieni di idee,fantasia e capacità manuale!!!
Sembra che abbia scritto una scheda di valutazione...sorry...ma è la verità!!!!
Lavori pieni di idee,fantasia e capacità manuale!!!
Sembra che abbia scritto una scheda di valutazione...sorry...ma è la verità!!!!
Ma sei super produttiva e geniale!!!! Brava!!!! Adesso vado a sbirciare sul tuo blog.
WWW il refashion!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Complimenti per i refashion!!!!sei molto creativa!:-)
luckystar1980- Utente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I miei refashion! (foto a pagina 1,3 e4)
» Da zero a hero...i miei refashion!
» I miei primi refashion!
» I miei esperimenti di refashion
» i miei refashion --akela78 ( messa la foto)
» Da zero a hero...i miei refashion!
» I miei primi refashion!
» I miei esperimenti di refashion
» i miei refashion --akela78 ( messa la foto)
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 2