Accessori, questi sconosciuti!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accessori, questi sconosciuti!
Buonasera!
Come avevo già anticipato nella presentazione sono assolutamente neofita.. quindi appena ho aperto la scatola della mia macchinina nuova e mi sono trovata davanti una bustina con degli accessori (dei quali il manuale non parla nello specifico anche se alcuni li menziona) la mia espressione è stata
Ho visto che nel forum era stata fatta una domanda simile, purtroppo però non riesco a visualizzare le foto inserite :(
Non è che per caso qualcuno è tanto gentile da dirmi a cosa servono gli accessori in foto?
PS: proprio in questo momento sto per accenderla per la prima volta....che emozione...speriamo bene!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Come avevo già anticipato nella presentazione sono assolutamente neofita.. quindi appena ho aperto la scatola della mia macchinina nuova e mi sono trovata davanti una bustina con degli accessori (dei quali il manuale non parla nello specifico anche se alcuni li menziona) la mia espressione è stata
Ho visto che nel forum era stata fatta una domanda simile, purtroppo però non riesco a visualizzare le foto inserite :(
Non è che per caso qualcuno è tanto gentile da dirmi a cosa servono gli accessori in foto?
PS: proprio in questo momento sto per accenderla per la prima volta....che emozione...speriamo bene!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
nanna89- Curiosa/o
Re: Accessori, questi sconosciuti!
ciao allora da destra a sinistra piedino per asole ,scucitore (?!!?) oppure taglia asole,olio,placchetta coprigriffa serve per cucire bottoni oppure rammendi a mano libera(credo) cacciaviti oppure potrebbe servire per regolare la pressione piedino ,piedino cerniere .non so se mi sono spiegato '??..
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Assolutamente sì, grazie 1000! Almeno posso associare una funzione a questi "aggeggi", poi magari chissà, imparerò anche ad usarlipaperrina ha scritto:ciao allora da destra a sinistra piedino per asole ,scucitore (?!!?) oppure taglia asole,olio,placchetta coprigriffa serve per cucire bottoni oppure rammendi a mano libera(credo) cacciaviti oppure potrebbe servire per regolare la pressione piedino ,piedino cerniere .non so se mi sono spiegato '??..
nanna89- Curiosa/o
prego ,il cacciaviti serve solo per le viti siccome la pressione del piedino e fissa o visto sul libretto ,buon lavoro
mm forse da sinistra verso destrapaperrina ha scritto:ciao allora da destra a sinistra piedino per asole ,scucitore (?!!?) oppure taglia asole,olio,placchetta coprigriffa serve per cucire bottoni oppure rammendi a mano libera(credo) cacciaviti oppure potrebbe servire per regolare la pressione piedino ,piedino cerniere .non so se mi sono spiegato '??..
....... lo "scucitore" serve anche per aprire le asole
pensa che nonostante abbia letto da destra verso sinistra li ho considerati da sinistra verso destra automaticamente ero troppo presa dai miei primi esperimentimaaga ha scritto:mm forse da sinistra verso destra
....... lo "scucitore" serve anche per aprire le asole
A proposito di esperimenti, ho notato subito che senza una guida non riesco a capire se sto andando dritta o storta. Sul manuale parla di placca con guida quindi pensavo fosse inclusa negli accessori, invece non c'è. La trovo in merceria? Io abitando vicino al Giesse Scampoli di Calusco volevo passare nel pomeriggio a chiedere.
nanna89- Curiosa/o
La placca con guida è la placca che c'è dove cucì, è più difficile da spiegare che da trovare...non c'è una placchetta di metallo con delle lineette e dei numerini nella zona lavoro (dove si infila l'agosto); le lineette servono per andare dritta, i numeri per sapere la distanza dalla cucitura; sicuramente c'è...buon lavoro
Paola78- Super Sarta/o
è possibile che sulla mia macchina non ci sia? Ho guardato bene ma la placchetta che c'è è assolutamente liscia, senza alcun segnoPaola78 ha scritto:La placca con guida è la placca che c'è dove cucì, è più difficile da spiegare che da trovare...non c'è una placchetta di metallo con delle lineette e dei numerini nella zona lavoro (dove si infila l'agosto); le lineette servono per andare dritta, i numeri per sapere la distanza dalla cucitura; sicuramente c'è...buon lavoro
nanna89- Curiosa/o
chiedo scusa .comunque sul libretto dice:RIGA GUIDA-BORDI strano....non è una macchina nuova ?
guarda QUI la foto della macchina da cucire, vedi dove c'è il tessuto? sulla placca ci sono delle linee ecco queste sono linee guida per andare dritti.nanna89 ha scritto:..........
A proposito di esperimenti, ho notato subito che senza una guida non riesco a capire se sto andando dritta o storta. Sul manuale parla di placca con guida quindi pensavo fosse inclusa negli accessori, invece non c'è. La trovo in merceria? Io abitando vicino al Giesse Scampoli di Calusco volevo passare nel pomeriggio a chiedere.
Un'altro trucco a poco è disegnare con una matita una linea direttamente sulla macchina, che ti funga da guida.... ogni cucitura ha una sua distanza da rispettare..........
È una Necchi 283m presa giovedì!! E sul libretto c'è scritto proprio "riga guida-bordi" ma ne parla come se fosse una specie di accessorio extra perché nello stesso trafiletto parla di placca per rammendo.
Quando subito dopo parla di cuciture dritte cita sempre questa "riga guida-bordi" ma per quanto principiante possa essere vi assicuro che non c'è da nessuna parte!
Seguirò il consiglio di disegnarla a matita.. :)
Quando subito dopo parla di cuciture dritte cita sempre questa "riga guida-bordi" ma per quanto principiante possa essere vi assicuro che non c'è da nessuna parte!
Seguirò il consiglio di disegnarla a matita.. :)
nanna89- Curiosa/o
Cailleach- Super Sarta/o
Argomenti simili
» LIBRI PER MERCEOLOGIA TESSILE: I TESSUTI, QUESTI SCONOSCIUTI...
» Accessori sconosciuti macchina cucire
» annunci Ebay interessanti
» Copridivano relax
» Piedini: chi sa riconoscere questi ???
» Accessori sconosciuti macchina cucire
» annunci Ebay interessanti
» Copridivano relax
» Piedini: chi sa riconoscere questi ???
Pagina 1 di 1