Accessori sconosciuti macchina cucire
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accessori sconosciuti macchina cucire
Care Esperte,
ho un quesito per voi.
ho trovato in un sacchetto alcuni accessori di una macchina da cucire (sottomarca), che non posseggo più e che sembrano adattarsi alla mia necchi 215.
il problema è che non so a cosa possano servire. Ecco un paio di foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quello a destra ha una giuda regolabile e penso possa servire per andare diritti negli orli o per ribattere le cuciture. Possibile?
quello a sx proprio non so a cosa serva, e voi?
grazie in anticipo
federica
ho un quesito per voi.
ho trovato in un sacchetto alcuni accessori di una macchina da cucire (sottomarca), che non posseggo più e che sembrano adattarsi alla mia necchi 215.
il problema è che non so a cosa possano servire. Ecco un paio di foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quello a destra ha una giuda regolabile e penso possa servire per andare diritti negli orli o per ribattere le cuciture. Possibile?
quello a sx proprio non so a cosa serva, e voi?
grazie in anticipo
federica
federica602- Super Sarta/o
Re: Accessori sconosciuti macchina cucire
Ciao Federica, allora il piedino sulla sinistra è quello per attaccare i bottoni a macchina, mentre quello sulla destra è il piedino per il punto invisibile.. Spero di esserti stata di aiuto
katiaFabiani- Utente
grazie mille! ora cerco di capire come funzionano! quello per l'orlo invisibile stavo quasi per ordinarlo!
ciao
federica
ciao
federica
katiaFabiani- Utente
grazie
perfetto, grazie ancora
Confermo tutto: il primo è quello per bottoni e il secondo è per l'orlo invisibile. Può tornare utile anche per cucire vicino al bordo, grazie alla guida regolabile.
Per cucire i bottoni, ricordati di eliminare il trasporto e di regolare lo zig zag alla larghezza giusta aiutandoti con il volantino a mano per non rischiare di spezzare l'ago
Per cucire i bottoni, ricordati di eliminare il trasporto e di regolare lo zig zag alla larghezza giusta aiutandoti con il volantino a mano per non rischiare di spezzare l'ago
silvia- Super Sarta/o DOC
Sì sì, come dice Katia sono piedini per attaccatura bottoni a sinistra e orlo invisibile a destra.
Quello a destra lo utilizzo anche per eseguire cuciture decorative che voglio siano particolarmente precise.
E' possibile impostare la distanza di cucitura voluta e, con il bordino in plastica far si che mantenga il bordo del tessuto diritto.
Lo utilizzo anche per cucire delle piccole costure o pieghe.
Quello a destra lo utilizzo anche per eseguire cuciture decorative che voglio siano particolarmente precise.
E' possibile impostare la distanza di cucitura voluta e, con il bordino in plastica far si che mantenga il bordo del tessuto diritto.
Lo utilizzo anche per cucire delle piccole costure o pieghe.
grazie ancora delle risposte. il piedino per i bottoni l'ho anche usato per attaccare gli anellini di una tenda a pacchetto! sulla prima tenda li ho attaccati tutti a mano, poi mi è venuto in mente di usare questo piedino e funziona bene! ho impiegato molto meno tempo e son venuti meglio!
ciao
federica
ciao
federica
federica602 ha scritto:il piedino per i bottoni l'ho anche usato per attaccare gli anellini di una tenda a pacchetto!
Ciao Federica, scusa gli anellini su cosa li hai cuciti? Sulla fettuccia o direttamente sulla tenda?
Argomenti simili
» Accessori, questi sconosciuti!
» Se volete fare una borsa
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» accessori per macchine da cucire Toyota
» Acquisto accessori per antiche macchine da cucire
» Se volete fare una borsa
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» accessori per macchine da cucire Toyota
» Acquisto accessori per antiche macchine da cucire
Pagina 1 di 1