come cucire una bandiera
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
come cucire una bandiera
Care amiche del forum, purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare improvvisamente il papà di un caro amico del mio compagno, una persona relativamente giovane che lascia anche un altro figlio di circa 20 anni e la moglie. Una cosa molto triste. Per stare vicino alla famiglia e soprattutto al figlio più piccolo con cui il papà era abbonato allo stadio il mio compagno mi ha chiesto di cucire una bandiera con i colori giallorossi e con il vecchio lupetto (come quello di tanti anni fa dice lui), bella grande da attaccare all'asta.
Siccome gliela vorrebbe consegnare il giorno di Santo Stefano mi devo mettere al lavoro con una certa celerità ma non so da dove cominciare. Quale tessuto? (deve essere resistente al sole ma non si deve inzuppare con l'acqua), come fare in modo che l'asta entri dentro la coulisse e possa essere tolta ma contemporaneamente non si muova mentre viene sventolata? Per il lupetto stile vintage penso che su internet posso trovare immagini a cui ispirarmi ma se qualcuna ha dei consigli da darmi sono bene accetti...)
So che mi arriverà il vostro aiuto prezioso
Siccome gliela vorrebbe consegnare il giorno di Santo Stefano mi devo mettere al lavoro con una certa celerità ma non so da dove cominciare. Quale tessuto? (deve essere resistente al sole ma non si deve inzuppare con l'acqua), come fare in modo che l'asta entri dentro la coulisse e possa essere tolta ma contemporaneamente non si muova mentre viene sventolata? Per il lupetto stile vintage penso che su internet posso trovare immagini a cui ispirarmi ma se qualcuna ha dei consigli da darmi sono bene accetti...)
So che mi arriverà il vostro aiuto prezioso
Ninix- Super Sarta/o
Re: come cucire una bandiera
Esiste un tessuto specifico per bandiere,si chiama stamigna...per bandiere..eh,sì!
E' un poliestere con trama rada che sventola bene. Altrimenti puoi optare per un nylon superleggero che però non ha la stessa caduta.
Ti dico come sono fatte le bandiere nautiche...così...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' un poliestere con trama rada che sventola bene. Altrimenti puoi optare per un nylon superleggero che però non ha la stessa caduta.
Ti dico come sono fatte le bandiere nautiche...così...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: come cucire una bandiera
Grazie Rò, sai anche dove posso trovare questo tessuto? Io dovrò mettere un bastone nella coulisse ma penso che più o meno il tuo disegno vada bene!
Ninix- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Cucire una bandiera dei mondiali
» tessuto per bandiera per barca
» Rifacimento Bandiera antica: quale tessuto?
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Se volete fare una borsa
» tessuto per bandiera per barca
» Rifacimento Bandiera antica: quale tessuto?
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Se volete fare una borsa
Pagina 1 di 1