tessuto duchesse satin
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuto duchesse satin
Ciao Ragazze,
ho comprato per sbaglio MIO un paio di metri di duchesse satin (21) color giallo oro, presso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sinceramente è una bella stoffa ma cosa ci faccio?
E' un pochino rigida, vistosa anche se elegante.
Datemi un consiglio!
Vorrei fare qualcosa non per me, ma magari per le mie figlie che sono giovani e possono permettersi tutto! Ma non so cosa...qualcosa per l'ultimo dell'anno? qualcosa di elegante ma non difficile? Magari con tanto di modello!
Non ditemi un pigiama o una camicia da notte !
Vi aspetto
Grazie
ho comprato per sbaglio MIO un paio di metri di duchesse satin (21) color giallo oro, presso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sinceramente è una bella stoffa ma cosa ci faccio?
E' un pochino rigida, vistosa anche se elegante.
Datemi un consiglio!
Vorrei fare qualcosa non per me, ma magari per le mie figlie che sono giovani e possono permettersi tutto! Ma non so cosa...qualcosa per l'ultimo dell'anno? qualcosa di elegante ma non difficile? Magari con tanto di modello!
Non ditemi un pigiama o una camicia da notte !
Vi aspetto
Grazie
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuto duchesse satin
La duchesse si usa per abiti eleganti, da cerimonia, addirittura da sposa...hai notato anche tu che è piuttosto rigida, quindi dovresti trovare un cartamodello che sfrutti la struttura del tessuto. A me personalmente era piaciuto molto il completino che ne aveva fatto una mia amica per la figlia che doveva fare la prima comunione: una gonna a ruota con sottogonna e un bolerino delizioso...potrebbe essere un'idea. Anche un semplice tubino con magari un po' di drappeggio sul corpetto sarebbe carino. Vediamo cosa consigliano le altre....
annarita- Super Sarta/o
ancestralmoon- Curiosa/o
Re: tessuto duchesse satin
Ho cercato perché l'avevo vista su pinterest...una splendida gonna mezza ruota con dei piegoni proprio in duchesse color oro...portata con maglioncino nero e ballerina diventa tutteleore...con un top o un sopra più elegantino buona per qualche occasione speciale compresa discoteca o capodanno!!
Te la racconto perché non l'ho trovata!!
Te la racconto perché non l'ho trovata!!
Argomenti simili
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» che tessuto uso
» Tessuto al kg!
» Metrature tessuti scampoli
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» che tessuto uso
» Tessuto al kg!
» Metrature tessuti scampoli
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1