Come si usano questi alamari?
+3
rigazzarò
aantonella
snow white_
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come si usano questi alamari?
Buongiorno a tutte! Avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho comprato questo loden quin con relativa fodera per farne un cappottino da bimba.La foto ha un po falsato i colori, è un rosso molto scuro e i pois sono bordeaux.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli alamari li ho ereditati dalla mia prozia,il colore è perfetto per questo tessuto! Ma non capisco come si usano! I buchi dove solitamente passa il cordoncino sono chiusi da una parte! Aggiungo una foto per farvi vedere meglio:
Ho cercato sul web, ma non trovato niente di niente. Aiuto!
Gli alamari li ho ereditati dalla mia prozia,il colore è perfetto per questo tessuto! Ma non capisco come si usano! I buchi dove solitamente passa il cordoncino sono chiusi da una parte! Aggiungo una foto per farvi vedere meglio:
Ho cercato sul web, ma non trovato niente di niente. Aiuto!
Re: Come si usano questi alamari?
è un bel mistero ma i bottoni sono fotografati 2 su un lato e 2 sull'altro?
la stoffa che hai scelto è bellissima!!!
la stoffa che hai scelto è bellissima!!!
aantonella- Super Mani di Fata
Penso che si tratti di alamari...non ben riusciti!
Nel senso che non hanno finito la lavorazione del buchino.
Provare a farlo con la punta sottile di un mini trapano tipo Dremel? Sono così carini!!
Come la stoffa!!
Nel senso che non hanno finito la lavorazione del buchino.
Provare a farlo con la punta sottile di un mini trapano tipo Dremel? Sono così carini!!
Come la stoffa!!
è un peccato non poter usarli!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Esatto, sono fotografati 2 da una parte e 2 dall' altra. Ieri girando per il web ho visto questa immagine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e quello grigio in basso a destra sembra proprio come il mio! Se pero non ne vengo a capo l' idea del dremel è fantastica! Ho anche un marito tuttofare!
Mi viene un altro dubbio! La cerniera la dovrei mettere anche se metto gli alamari?
Forse invece che alamari potrebbero essere bottoni che magari in origine avevano un feretto ancorato ai due buchetti
sym2006- Super Mani di Fata
La chiusura ad alamari è una chiusura ad alamari,ma....
-fa entrare il freddo
-le due parti davanti si spostano
-spesso ci si trova con uno spacco davanti.......per cui....
per la tua bimba è meglio fare una doppia chiusura,una chiusura blindata.
Insomma,sono per lo zip!
-fa entrare il freddo
-le due parti davanti si spostano
-spesso ci si trova con uno spacco davanti.......per cui....
per la tua bimba è meglio fare una doppia chiusura,una chiusura blindata.
Insomma,sono per lo zip!
Io da bimba avevo il cappotto con gli alamari ed onestamente gelavo dal freddo....io punto una zip che almeno non si apre....ma la stoffa l hai presa online????
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille a tutte per i consigli.Oggi ho comprato la cerniera, per gli alamari invece avrei pensato di incollare il cordoncino dentro i buchi.Ma che colla dovrei usare perchè resista?
p.s. Il cappottino stavolta non è per mia figlia, è per un progettino che ho in mente, se va in porto vi aggiornerò
dimenticavo..... la stoffa l'ho comprata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Occhio però alle spese di spedizione e la dogana, il negozio è in Svizzera!
p.s. Il cappottino stavolta non è per mia figlia, è per un progettino che ho in mente, se va in porto vi aggiornerò
dimenticavo..... la stoffa l'ho comprata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Personalmente non ho molta fiducia nelle colle,in questo caso credo che prima o poi tenderebbero a staccarsi ma non puoi trasformare i tuoi pseudo alamari in normali bottoni??? basta continuare a bucarli fino dall'altro latosnow white_ ha scritto:Grazie mille a tutte per i consigli.Oggi ho comprato la cerniera, per gli alamari invece avrei pensato di incollare il cordoncino dentro i buchi.Ma che colla dovrei usare perchè resista?
Blanchine- Utente
Avete proprio ragione!!!!! A volte sono cosi ostinata che mi perdo!!!! Mi sa che tiro fuori il dremel!!!
Argomenti simili
» Dove comprare questi alamari
» Alamari in tessuto
» Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
» Copridivano relax
» annunci Ebay interessanti
» Alamari in tessuto
» Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
» Copridivano relax
» annunci Ebay interessanti
Pagina 1 di 1