Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
Buonasera ragazze
Mi date una mano a capire per favore?
Ho visto in un video di casa cenina la fliselina, e ho capito che serve per incollare gli applique sui tessuti....
Ho visto poi un altro video sempre su yt dove la fliselina veniva usata allo stesso modo di casa cenina ma la tipa la cuciva solamente ma senza incollarla
ora ho visto il TUT dell'astuccio ciccioso di mary, lei usa prima la teletta termoadesiva per dare rigidità' (ma si cuce e basta o si incolla anche?) e la fliselina che io pensavo servisse solo per gli applique lei la chiama ovattina termoadesiva e la usa per imbottire (ma la cuce solo o la incolla anche?).....l'ovattina serve per forza termoadesiva?
Ehm ehm forse avrei dovuto chiedere a Mary, ma vi chiederei se ne avete voglia una spiegazione generica , credevo di aver capito ma mi sa di no, troppe cose nuove per me
Sono una super principiante - e si vede- sto cercando di capirci qualcosa ma ci sono tante/troppe cose nuove!
Be' , un grazie di cuore a chi avrà' voglia di aiutarmi
Mi date una mano a capire per favore?
Ho visto in un video di casa cenina la fliselina, e ho capito che serve per incollare gli applique sui tessuti....
Ho visto poi un altro video sempre su yt dove la fliselina veniva usata allo stesso modo di casa cenina ma la tipa la cuciva solamente ma senza incollarla
ora ho visto il TUT dell'astuccio ciccioso di mary, lei usa prima la teletta termoadesiva per dare rigidità' (ma si cuce e basta o si incolla anche?) e la fliselina che io pensavo servisse solo per gli applique lei la chiama ovattina termoadesiva e la usa per imbottire (ma la cuce solo o la incolla anche?).....l'ovattina serve per forza termoadesiva?
Ehm ehm forse avrei dovuto chiedere a Mary, ma vi chiederei se ne avete voglia una spiegazione generica , credevo di aver capito ma mi sa di no, troppe cose nuove per me
Sono una super principiante - e si vede- sto cercando di capirci qualcosa ma ci sono tante/troppe cose nuove!
Be' , un grazie di cuore a chi avrà' voglia di aiutarmi
laretta3- Utente
Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
ciao!! di preciso non ho capito cosa vuoi sapere...... ci vari tipi di fliselina ce ne sono rigide che vengono usate per l'appunto per dare rigidità ai colletti o ad altri tessuti ce ne sono delicatissime per i cinturini delle gonne etc... io quando la utilizzo ne cucio un pochino per che può capitare che delle volte ne lavaggio si scolli, in genere è perchè la fliselina è scadente pero' è successo!! comunque se vuoi saper altro eccoti dei siti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
zimonetta- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?
quindi si puo usare anche per creare delle patch senza poi cucirle ?? o al limite mettendo solo qualche punto ??
grazie
grazie
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Aiuto Carta Termoadesiva!
» Come si usano questi alamari?
» Ovattina per imbottitura
» Ovattina per imbottire
» Buon pomeriggio
» Come si usano questi alamari?
» Ovattina per imbottitura